Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 20:34   #1881 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giannuzzu Visualizza messaggio
Rifatto tutto da zero:
Effettuati collegamenti ricevente sitema FBL come da manuale, accendo la radio ed entro nel setup del 3GX.Comincio a regolare i reverse dei servi , mi risalta subito all'occhio il non movimento del servo del passo (PIT), non si muove mai durante i movimenti del piatto ALE ed ELEV, ma solamente quando dò passo ( in pratica segue si movimenti dei due retanti servi ma in maniera non proporzionale a quello del ALE , tanto e vero che ne viene fuori un movimento del piatto che salendo tende a sx).
Spengo tutto scambio sulla ricevente i segnali PIT con THR , riaccendo la radio ed alimento il 3GX, entro in modalita setup e noto che il servo del PIT adesso si muove, regolo a volo reverse dei servi ed il gioco sembra fatto , il piatto si muove coerentemente ai mie comandi.
A questo punto non sò propio cosa fare o tenermelo cosi e provare o .........
Io non ho il 3GX ma un paio di anni fa ho settato quello di un amico e ricordo che c'era un errore nelle istruzioni. Avevamo invertito dei servi e tutto era ok...ma non ricordo quali.
Non vorrei che tu abbia lo stesso problema.
Se ti sembra che risponda perfettamente ai comandi controlla anche che corregga nel verso giusto il piatto e la coda
aisella è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 20:58   #1882 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Ho cercato su internet e sembrerebbe che tu abbia lo stesso problema che ho avuto io.
Align 3Gx flybarless setup problem - RC Groups

Invertendo PIT e THR come hai fatto tu dovrebbe essere ok.

Ultima modifica di aisella : 03 febbraio 14 alle ore 21:02
Vecchio 04 febbraio 14, 14:45   #1883 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Ho cercato su internet e sembrerebbe che tu abbia lo stesso problema che ho avuto io.
Align 3Gx flybarless setup problem - RC Groups

Invertendo PIT e THR come hai fatto tu dovrebbe essere ok.

Chiaro , grazie.
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 14, 20:15   #1884 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
no non serve alcun sensore, i regolatori castle hanno 4 tipi di governor che si possono utilizzare, il simple,il low e hight, ed il set rpm, il più comunemente utilizzato è propio quest'ultimo, però come ti dicevo senza cavetto usb castle link, non si riesce ad attivare... se riesci ha procurarti il cavetto sono disponibilissimo per aiutarti alla configurazione...
Saluti Riccardo
Arrivato il castle link , ho intenzione di iniziare il settaggio del regolatore, come prima operazione ho visto che occorre regolare il max e min attraverso gli EPA dalla radio è corretto?
Vecchio 14 febbraio 14, 18:11   #1885 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Arrivato il castle link , ho intenzione di iniziare il settaggio del regolatore, come prima operazione ho visto che occorre regolare il max e min attraverso gli EPA dalla radio è corretto?
Ciao, scusa ma non avevo letto prima,ma come intendi settarlo, con o senza governor?
Se usi il governor in modalita set RPM non è indispensabile fare i limiti, viceversa se vuoi usare le curve radio si...
Vecchio 15 febbraio 14, 19:13   #1886 (permalink)  Top
User

Penso di uasrlo in set RPM , è stavo cmq facendo i limit i, ma se mi dici che è superfluo mi fermo
Vecchio 15 febbraio 14, 21:23   #1887 (permalink)  Top
User

Ho provato ad accendere il castle link ,sono entrato nel programma settando fixend - point ed ho cambiato il parametro Current Limiting portandolo ad Insensitive (140 A).
A questo punto ho voluto provare a fare i limiti del gas,accendo per prima la radio impostando i limiti inf. e sup.del gas a zero,curva del gas lineare 0 - 100 ,accendo la ricevente con il 3 gx , porto lo stick del gas a max ed alimento il regolatore trovo il limite superiore nel mio caso 95, aspetto il reset del regolatore (tipico suono), porto lo stick al minimo stessa operazione ma non trovo il suo limite, dove sbaglio?
Ovviamente il motore non parte.....
Un altra cosa che ho notato, accendendo il 3gx , a volte il led del governor è rossa altre volte è verde ma xkè???

Grazie
Vecchio 16 febbraio 14, 13:32   #1888 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho provato ad accendere il castle link ,sono entrato nel programma settando fixend - point ed ho cambiato il parametro Current Limiting portandolo ad Insensitive (140 A).
A questo punto ho voluto provare a fare i limiti del gas,accendo per prima la radio impostando i limiti inf. e sup.del gas a zero,curva del gas lineare 0 - 100 ,accendo la ricevente con il 3 gx , porto lo stick del gas a max ed alim ento il regolatore trovo il limite superiore nel mio caso 95, aspetto il reset del regolatore (tipico suono), porto lo stick al minimo stessa operazione ma non trovo il suo limite, dove sbaglio?
Ovviamente il motore non parte.....
Un altra cosa che ho notato, accendendo il 3gx , a volte il led del governor è rossa altre volte è verde ma xkè???

Grazie
Risolto ho confuso nella radio (nuova) i limiti con il fine corsa....

Adesso il motore parte, devo solo capire come impostare il Governor.
Aspetto suggerimenti prima di fare , al solito mio , confusione...

Grazie a tutti
Vecchio 16 febbraio 14, 15:12   #1889 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Citazione:
Risolto ho confuso nella radio (nuova) i limiti con il fine corsa....

Adesso il motore parte, devo solo capire come impostare il Governor.
Aspetto suggerimenti prima di fare , al solito mio , confusione...

Grazie a tutti
Qui trovi una buona base di partenza:
http://www.castlecreations.com/suppo...lign600efl.pdf
Vecchio 16 febbraio 14, 16:36   #1890 (permalink)  Top
User

Settaggio ESC CASTLE (80 A)

Ok , a parte il fatto che monto di scatola il 750 (530 KV), la mia domanda voleva chiedere se basta entrare nel menu Governo ed impostare i dati o devo scegliere il tipo di governor, visto che mi è sembrato di veder che sono 4 modalità e se devo settarli tutti , anche se penso che se ne faccia uno solo , è corretto?
Rispondi

Bookmarks