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Vecchio 23 giugno 13, 18:18   #1701 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
dopo un pò di lavoro sono riuscito a eliminare quasi del tutto i problemi della perdita di coda del modello,ovviamente io uso palini da 95mm non da 105.
Ecco il mio modesto volo
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Vecchio 24 giugno 13, 15:17   #1702 (permalink)  Top
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Riepilogando ci sono degli upgrade che secondo me sono pressocchè indispensabili per rendere il modello molto più efficiente, robusto e duraturo.
In primis i supporti per i servi del Jap., se si spinge parecchio e si fa un pò di SmackDown i servi flettono e toccano facilmente il motore, in questa maniera si supera brillantemente questo problema.
Gli ingranaggi neri, ho sdentato una volta la corona principale ed una volta la coppia conica anteriore per dei flip....con i nuovi ingranaggi ti scordi il problema.
Hub rotore principale della KDE (specialmente sul modello dfc), le stoppate violente nel giro di pochi voli allargano il buco posto sull'Hub nel quale passa la vite che blocca l'Hub sull'albero.....la KDE risolve brillantemente il problema proponendo un Hub che oltre ad avere il buco passante per fissarsi sull'albero ha anche 2 viti laterali che stringono l'Hub stesso sull'albero.....lo monto oramai da un paio di mesi ed è fantastico. L'unico inconveniente di questo Hub è data dalla sede dei damper, infatti alla KDE dicono di usare i damper di stock della Align ma questi ultimi (che sull'Hub dell'Align vanno precisissimi senza giochi) sull'Hub della KDE hanno un fastidioso gioco e fanno flappeggiare le pale di gran lunga di più del necessario....il problema si può "facilmente" risolvere facendos tornire dei damper più idonei da un blocchetto di teflon....io ne avevo 4 coppie a portata di mano e ci vanno perfetti....ora non ho il benchè minimo gioco e tutto sembra perfetto......Sabato ricollaudo con i nuovi damper.

Per la coda il mio parere è sempre lo stesso, fa pochi giri e potevano progettare un rapporto migliore....ma vabbè.
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Vecchio 25 giugno 13, 00:30   #1703 (permalink)  Top
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Riepilogando ci sono degli upgrade che secondo me sono pressocchè indispensabili per rendere il modello molto più efficiente, robusto e duraturo.
In primis i supporti per i servi del Jap., se si spinge parecchio e si fa un pò di SmackDown i servi flettono e toccano facilmente il motore, in questa maniera si supera brillantemente questo problema.
Gli ingranaggi neri, ho sdentato una volta la corona principale ed una volta la coppia conica anteriore per dei flip....con i nuovi ingranaggi ti scordi il problema.
Hub rotore principale della KDE (specialmente sul modello dfc), le stoppate violente nel giro di pochi voli allargano il buco posto sull'Hub nel quale passa la vite che blocca l'Hub sull'albero.....la KDE risolve brillantemente il problema proponendo un Hub che oltre ad avere il buco passante per fissarsi sull'albero ha anche 2 viti laterali che stringono l'Hub stesso sull'albero.....lo monto oramai da un paio di mesi ed è fantastico. L'unico inconveniente di questo Hub è data dalla sede dei damper, infatti alla KDE dicono di usare i damper di stock della Align ma questi ultimi (che sull'Hub dell'Align vanno precisissimi senza giochi) sull'Hub della KDE hanno un fastidioso gioco e fanno flappeggiare le pale di gran lunga di più del necessario....il problema si può "facilmente" risolvere facendos tornire dei damper più idonei da un blocchetto di teflon....io ne avevo 4 coppie a portata di mano e ci vanno perfetti....ora non ho il benchè minimo gioco e tutto sembra perfetto......Sabato ricollaudo con i nuovi damper.

Per la coda il mio parere è sempre lo stesso, fa pochi giri e potevano progettare un rapporto migliore....ma vabbè.
Potresti mettere un video di un tuo volo......
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Vecchio 25 giugno 13, 00:38   #1704 (permalink)  Top
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Riepilogando ci sono degli upgrade che secondo me sono pressocchè indispensabili per rendere il modello molto più efficiente, robusto e duraturo.
In primis i supporti per i servi del Jap., se si spinge parecchio e si fa un pò di SmackDown i servi flettono e toccano facilmente il motore, in questa maniera si supera brillantemente questo problema.
Gli ingranaggi neri, ho sdentato una volta la corona principale ed una volta la coppia conica anteriore per dei flip....con i nuovi ingranaggi ti scordi il problema.
Hub rotore principale della KDE (specialmente sul modello dfc), le stoppate violente nel giro di pochi voli allargano il buco posto sull'Hub nel quale passa la vite che blocca l'Hub sull'albero.....la KDE risolve brillantemente il problema proponendo un Hub che oltre ad avere il buco passante per fissarsi sull'albero ha anche 2 viti laterali che stringono l'Hub stesso sull'albero.....lo monto oramai da un paio di mesi ed è fantastico. L'unico inconveniente di questo Hub è data dalla sede dei damper, infatti alla KDE dicono di usare i damper di stock della Align ma questi ultimi (che sull'Hub dell'Align vanno precisissimi senza giochi) sull'Hub della KDE hanno un fastidioso gioco e fanno flappeggiare le pale di gran lunga di più del necessario....il problema si può "facilmente" risolvere facendos tornire dei damper più idonei da un blocchetto di teflon....io ne avevo 4 coppie a portata di mano e ci vanno perfetti....ora non ho il benchè minimo gioco e tutto sembra perfetto......Sabato ricollaudo con i nuovi damper.

Per la coda il mio parere è sempre lo stesso, fa pochi giri e potevano progettare un rapporto migliore....ma vabbè.
Comunque tu usi i palini di coda da 105mm......ho sbaglio????io mai sdentato corone con dei flip(con ingranaggi bianchi ne neri).....mai sdrusciato motore nei servi...ma io non faccio smack down.....tu si???????sarei molto curioso di vedere un tuo volo...è già la seconda volta che te lo chiedo.....voglio capire se parli tanto cosi per fare o se fai sul serio....metti un video...io il mio l'ho messo...poi parliamo.
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Vecchio 25 giugno 13, 02:26   #1705 (permalink)  Top
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Comunque tu usi i palini di coda da 105mm......ho sbaglio????io mai sdentato corone con dei flip(con ingranaggi bianchi ne neri).....mai sdrusciato motore nei servi...ma io non faccio smack down.....tu si???????sarei molto curioso di vedere un tuo volo...è già la seconda volta che te lo chiedo.....voglio capire se parli tanto cosi per fare o se fai sul serio....metti un video...io il mio l'ho messo...poi parliamo.

Che mazza c'entra???
Non faccio smack down :-) ho utilizzato il termine per identificare um modo di volare "più aggressivo", il motore graffiato lo puoi vedere all'interno di questo thread non ricordo la pagina ma devi andare parecchio indietro.
Ho parlato anche di come si sia sdentata la corona principale con un flip....mi sa più di un anno fa, non ero solo al campo, puoi chiedere conferma ma alla fine non te ne fai niente....per la cronaca in quell'occasione si spezzò anche la vite dell'hub principale, appena partito e sentito lo "stockkk" della rottura ho staccato il motore e sono atterrato senza danni...senza mezza vite della testa e senza un dente sulla corona....
Non devo mica dimostrare niente a nessuno, sbatacchia il modello in hovering facendo su e giù con passo positivoe negativo, cosa che può fare anche un novizio, e poi tra una mesata mi dici come sta l'hub principale, i servi, e anche il gruppo centrale dell'unidirezionale (non ricordo se ho postato o meno la foto del mio che ho cambiato qualche mese fa).
A fare coni, piroettato o caos il modello passeggia senza problemi.

Ps. Da quando ho scheggiato le pale ho messo e lasciato i palini da 95.

Pps. Questo è un video che abbiamo fatto domenica scorsa per giocare al campo, a me nonmi si vede.... il pilota che viene inquadrato è "un falso"

Video

Cmq voli bene non capisco perché ti sminuisci nei titoli d'apertura...:-)
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Vecchio 25 giugno 13, 02:43   #1706 (permalink)  Top
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Con il tuo modo di volare a breve anche il tuo Hub farà gioco sull'albero......fidete.
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Vecchio 25 giugno 13, 19:51   #1707 (permalink)  Top
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Con il tuo modo di volare a breve anche il tuo Hub farà gioco sull'albero......fidete.
Si ok.....ma dopo quanti voli????50???e chi ci arriva senza fare un crash
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Vecchio 25 giugno 13, 20:05   #1708 (permalink)  Top
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Che mazza c'entra???
Non faccio smack down :-) ho utilizzato il termine per identificare um modo di volare "più aggressivo", il motore graffiato lo puoi vedere all'interno di questo thread non ricordo la pagina ma devi andare parecchio indietro.
Ho parlato anche di come si sia sdentata la corona principale con un flip....mi sa più di un anno fa, non ero solo al campo, puoi chiedere conferma ma alla fine non te ne fai niente....per la cronaca in quell'occasione si spezzò anche la vite dell'hub principale, appena partito e sentito lo "stockkk" della rottura ho staccato il motore e sono atterrato senza danni...senza mezza vite della testa e senza un dente sulla corona....
Non devo mica dimostrare niente a nessuno, sbatacchia il modello in hovering facendo su e giù con passo positivoe negativo, cosa che può fare anche un novizio, e poi tra una mesata mi dici come sta l'hub principale, i servi, e anche il gruppo centrale dell'unidirezionale (non ricordo se ho postato o meno la foto del mio che ho cambiato qualche mese fa).
A fare coni, piroettato o caos il modello passeggia senza problemi.

Ps. Da quando ho scheggiato le pale ho messo e lasciato i palini da 95.

Pps. Questo è un video che abbiamo fatto domenica scorsa per giocare al campo, a me nonmi si vede.... il pilota che viene inquadrato è "un falso"

Video

Cmq voli bene non capisco perché ti sminuisci nei titoli d'apertura...:-)
non ho capito????ma sei tu che piloti???non Cristianno... o come cavolo si chiama....

i palini da 105 mi impattavano nelle pale principale(come a te) quando facevo le caos...ho provato anche a tagliarle facendo un lavoro superlativo e portarle a 100 mm...ma nulla,,,il problema persisteva...poi ho montato palini da 95 mm Sab,hanno la corda più larga...però il risulato e quasi identico alle originali Align(quindi..tanto vale montare le Align)......però io il governor non lo tengo i Set RPM ma in HIGH mi sembra che l'ely vada meglio(pare mio ovviamente)......però tornando al discorso nostro quando parli non dire...."BANALI TIC TOC,CAOS PIROFLIP BLA BLA" perchè parlando così sembri un fenomeno,un esperto di 3d....cosa che invece non sei..(.come non lo sono io)...consiglio mio...poi fai come ti pare..vacci più cauto..cerca di essere più umile..altrimenti rischi di sembrare antipatico..cosa che invece credo tu non sia.
Ciao e grazie del " VOLI BENE"....ma non è vero... io volicchio..
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Vecchio 25 giugno 13, 21:33   #1709 (permalink)  Top
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non ho capito????ma sei tu che piloti???non Cristianno... o come cavolo si chiama....

i palini da 105 mi impattavano nelle pale principale(come a te) quando facevo le caos...ho provato anche a tagliarle facendo un lavoro superlativo e portarle a 100 mm...ma nulla,,,il problema persisteva...poi ho montato palini da 95 mm Sab,hanno la corda più larga...però il risulato e quasi identico alle originali Align(quindi..tanto vale montare le Align)......però io il governor non lo tengo i Set RPM ma in HIGH mi sembra che l'ely vada meglio(pare mio ovviamente)......però tornando al discorso nostro quando parli non dire...."BANALI TIC TOC,CAOS PIROFLIP BLA BLA" perchè parlando così sembri un fenomeno,un esperto di 3d....cosa che invece non sei..(.come non lo sono io)...consiglio mio...poi fai come ti pare..vacci più cauto..cerca di essere più umile..altrimenti rischi di sembrare antipatico..cosa che invece credo tu non sia.
Ciao e grazie del " VOLI BENE"....ma non è vero... io volicchio..
Caro Alessandro io non mi sono mai vantato di essere un fenomeno..... ciò nonostante, anzi, forse a maggior ragione, tratto in maniera brusca il modello che già a me che sono un pivellino ha mostrato dei "difetti".

Quando poggiando la mano sul dischetto della testa farai pressione sul rotore e sentirai che il gruppo testa prenderà gioco sull'albero -e ti assicuro che accadrà- (io in quasi 2 anni volando solo il Sabato e la Domenica ne ho già cambiati 3 di Hub prima di passare all'upgrade della KDE) saprai che è già successo.....
Se deciderai di prendere l'Hub della KDE ti accorgerai che i damper della Align ci vanno "laschi" e saprai che la soluzione è "facilmente" risolvibile facendosi fare i damper al tornio in teflon......

Io ho solo voluto riportare la mia esperienza e la mia opinione e non ho necessità di essere Tareq per farlo

Poi oh...se tra 20 giorni cambi il modello te lo credo che non devi metterci mano......


Per il resto FastLad ha dei palini da 100 che mi fanno gola....ma mi da fastidio spendere tutti quei soldi tra spedizione e roba varia....

Con i palini da 105 il modello era sui binari senza l'ausilio di Revomix sul Microbeastx ma non mi va di rischiare un abbraccio tra pale e palini.....per cui ora il Governor che lavora molto bene, la coda non perfetta ma ottima...e l'antipatico Revomix a palla


Ps In quel video io ero dietro al finto pilota di 3 metri circa...all'ultimo quando ho richiamato il modello in autorotazione il modello si è messo dietro di lui e non lo ho visto più....ho strusciato le pale sull'erba ma non si è fatto nulla tanto che il tracking era ancora perfetto (però da buon maniaco ora cambio albero e spindle...)

PPs. hai ragione sono un vero Simbaticone!
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Vecchio 26 giugno 13, 23:53   #1710 (permalink)  Top
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Caro Alessandro io non mi sono mai vantato di essere un fenomeno..... ciò nonostante, anzi, forse a maggior ragione, tratto in maniera brusca il modello che già a me che sono un pivellino ha mostrato dei "difetti".

Quando poggiando la mano sul dischetto della testa farai pressione sul rotore e sentirai che il gruppo testa prenderà gioco sull'albero -e ti assicuro che accadrà- (io in quasi 2 anni volando solo il Sabato e la Domenica ne ho già cambiati 3 di Hub prima di passare all'upgrade della KDE) saprai che è già successo.....
Se deciderai di prendere l'Hub della KDE ti accorgerai che i damper della Align ci vanno "laschi" e saprai che la soluzione è "facilmente" risolvibile facendosi fare i damper al tornio in teflon......

Io ho solo voluto riportare la mia esperienza e la mia opinione e non ho necessità di essere Tareq per farlo

Poi oh...se tra 20 giorni cambi il modello te lo credo che non devi metterci mano......


Per il resto FastLad ha dei palini da 100 che mi fanno gola....ma mi da fastidio spendere tutti quei soldi tra spedizione e roba varia....

Con i palini da 105 il modello era sui binari senza l'ausilio di Revomix sul Microbeastx ma non mi va di rischiare un abbraccio tra pale e palini.....per cui ora il Governor che lavora molto bene, la coda non perfetta ma ottima...e l'antipatico Revomix a palla


Ps In quel video io ero dietro al finto pilota di 3 metri circa...all'ultimo quando ho richiamato il modello in autorotazione il modello si è messo dietro di lui e non lo ho visto più....ho strusciato le pale sull'erba ma non si è fatto nulla tanto che il tracking era ancora perfetto (però da buon maniaco ora cambio albero e spindle...)

PPs. hai ragione sono un vero Simbaticone!
io comunque vado senza revomix sul beastx.....prova a mettere i n governor in high e non i Set RPM.....hai un CC???
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