Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 13, 22:38   #1641 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
Allora vi racconto come e' andata oggi:

3 Scarica:metto una curva a "V" 100 95 85 95 100( ripiego ciofeca governor)... Decollo.. Metto in ideal a non so quali giri( ma chi se ne frega)..comincio a stressare l'ely... Minchia sui binari... Ora va che e' una bellezza..
Bene, se hai il CC80 di scatola e vuoi giocare col governor devi cambiare sul CC il guadagno del governor ma volando anch io con le curve non posso aiutarti, se fai un salto su HELIFREAK ci sono ottimi settaggi da usare come base per l'uso in governor

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 28 marzo 13, 00:47   #1642 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio

come volevasi dimostrare
....come volevasi dimostrare...fiondate quei governor!!! sempre che non fate l'orologio a mezzo metro dal suolo!!!

ps.scommetto che guadagna anche qualcosa in termini di durata volo

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 02:15   #1643 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
....come volevasi dimostrare...fiondate quei governor!!! sempre che non fate l'orologio a mezzo metro dal suolo!!!

ps.scommetto che guadagna anche qualcosa in termini di durata volo
Si, infatti, è adorabile vedere e sentire quel calo di giri quando si fanno dei banali tic-toc e si tocca lo stick del gas

Se bisogna volare con un elettrico ed avere gli stessi rendimenti di un nitro....tanto vale volare il triplo del tempo con un serbatoio di miscela....
Vecchio 28 marzo 13, 08:50   #1644 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Con batterie ciofegon è ancora piu evidente il calo di giri...infatti il governor lavora bene i primi due minuti e poi ciao.
Con la ciccia sotto il calo di giri manco lo senti...

Vecchio 28 marzo 13, 10:01   #1645 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Con batterie ciofegon è ancora piu evidente il calo di giri...infatti il governor lavora bene i primi due minuti e poi ciao.
Con la ciccia sotto il calo di giri manco lo senti...

non sono d'accordo
Vecchio 28 marzo 13, 11:01   #1646 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

...illuminami!

Vecchio 28 marzo 13, 11:22   #1647 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
...illuminami!

perdonami rileggendo il post credo di averlo interpretato male. Tu ti riferisci al modello che usa il governor con batterie scarse e con batterie performanti, giusto?

In questo caso hai per forza ragione, batterie con piú ciccia fanno rendere meglio il modello ci mancherebbe.

Se prendiamo un modello con governor e batterie "normali" ed un modello senza governor e batterie "ottime" secondo me non si può dire che il modello senza governor vada meglio, poi oh, qua andiamo sul teorico e sul "se fosse...." all'atto pratico Dio vede e provvede.

Io non voglio affatto dire che tutti devono volare col governor sennò vengono bannati, ognuno vola come più gli aggrada; a mio avviso un settaggio del modello che consente la migliore resa del motore con la minore perdita di potenza durante le manovre piú stressanti consente al modello di non variare le sue caratteristiche di volo (o di variarle il meno possibile) durante qualsiasi manovra perché un conto é dare ciclico a 2400 giri rotore ed un conto é farlo a 1900, la stessa manovra avrà caratteristiche diverse e volare con un modello che fa questo cambio evidente di giri -per me- non è il massimo.
Vecchio 28 marzo 13, 12:18   #1648 (permalink)  Top
User

L'avatar di pulcino

Veramente mi riferisco al fatto che per natura il governor stressa di più le batterie, deve mantenere, entro certi limiti, costanti i giri del piatto.
Ma se non hai ottime batterie il governo finisce per "gonfiarti" le batterie e non lo dico io, lo dice la bibliografia poi quattro tictoc o due botte di passo non mettono in crisi pacchi decenti di batterie, ne con il governo ne con curva specie se si usano decendemente gli stick.

E' anche vero che senza governor un piatto che perde giri sotto stress perchè li perde?
Per tre motivi, incapacità delle batterie nell'erogare la corrente necessaria ai repentini cambi di collettivo/ciclico, oppure sotto dimensionamento della sezione alimentazione/motore o pollici da muratore...con tutto il rispetto per la categoria.

Ritenendo il motore stock più che sufficiente capisci da solo dove puntare il dito, sulle batterie e sui pollici.

Ora, volare con curva o con governor è a libera scelta del pilota ma mi ripeto, sentire che un rotore non perde giri quando si fa 3D a 2mt da terra con dei log di volo che poi indicano che ci sono stati assorbimenti inferiori ai miei che sono volatore della domenica...e dai che lascia di cacca!!!

Chiudo...buoni pollici e buone batterie non fanno calare i giri su una meccanica/elettronica ben dimensionata ma fanno capire quando si eccede con gli stick per fare una manovra che altri fanno senza cali di giri e magari portano a riflettere e a rivedere i comandi della manovra
Vecchio 28 marzo 13, 12:38   #1649 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
Allora vi racconto come e' andata oggi:
1 Scarica: provo a fare come mi ha consigliato piccolonoglobal,ovvero metto il link di coda nell'ultimo buco della squadretta del servo... Decollo .. Metto in idel up 2400 giri comincio a stressare un po' l'ely e la coda va dove li pare....lavoro un po sulla sensibilita' del blocco coda... Niente da fare.. Euuntiene questa coda!!!
2 Scarica: lascio tutto uguale pero' collego il regolatore al Pc e disinserisco il governor... Provo con una curva piatta al 90%... Decollo... Metto in idel a non so quali giri..Comincio a stressare l'ely e la coda... Mi saluta... Pero' noto un miglioramento.
3 Scarica:metto una curva a "V" 100 95 85 95 100( ripiego ciofeca governor)... Decollo.. Metto in ideal a non so quali giri( ma chi se ne frega)..comincio a stressare l'ely... Minchia sui binari... Ora va che e' una bellezza.. Procedo con la 4 5 6 7 8 scarica e comincio veramente a farci quello che ci voglio fare.. Ora l'ely e' sicuro e esagero pure...E mi diverto.
Raga non so che dirvi.. Grazie a tutti per i vostri consigli mi siete state veramente tutti utili grazie ancora... Buoni voli( possibilmente rovesci)

si ok ale, ma deve funzionare anche col governor, se no non vai da nessuna parte
Vecchio 28 marzo 13, 14:17   #1650 (permalink)  Top
User

L'avatar di Team G.M rc model

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
perdonami rileggendo il post credo di averlo interpretato male. Tu ti riferisci al modello che usa il governor con batterie scarse e con batterie performanti, giusto?

In questo caso hai per forza ragione, batterie con piú ciccia fanno rendere meglio il modello ci mancherebbe.

Se prendiamo un modello con governor e batterie "normali" ed un modello senza governor e batterie "ottime" secondo me non si può dire che il modello senza governor vada meglio, poi oh, qua andiamo sul teorico e sul "se fosse...." all'atto pratico Dio vede e provvede.

Io non voglio affatto dire che tutti devono volare col governor sennò vengono bannati, ognuno vola come più gli aggrada; a mio avviso un settaggio del modello che consente la migliore resa del motore con la minore perdita di potenza durante le manovre piú stressanti consente al modello di non variare le sue caratteristiche di volo (o di variarle il meno possibile) durante qualsiasi manovra perché un conto é dare ciclico a 2400 giri rotore ed un conto é farlo a 1900, la stessa manovra avrà caratteristiche diverse e volare con un modello che fa questo cambio evidente di giri -per me- non è il massimo.

Ciao e' vero quello che dici te un pochino il calo dei giri si sente, pero' se devo dire la mia modesta opinione la performance dell'ely non e' peggiorata, al controrario a me sembra addiruttura migliorata( poi mi sbaglierò) i tic toc serrati e veloci oppure anche lenti li tiene anche meglio poi ognuno ha il suo stile, io sono un neofita e poco che volo circa 1 anno e 7 mesi circa quindi non mi paragono a te che sicuramente hai molta piu' esperienza.
Negli ely precedenti il governor lo sempre usato, nel rex ho fatto questa scelta per risolvere il problema della coda.. ed era impossibile volare.
Mi piacerebbe vedere un tuo video per vedere come te la cavi, ciao e grazie per i consigli.

Bookmarks