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Vecchio 26 marzo 13, 14:34   #1621 (permalink)  Top
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si ok....allora ribadisco che questo problema l'ho riscontrato solo su questo modello, su altri modelli che ho avuto Tipo Goblin 700, Atom6hv, gaui X5 e Logo 500 no.
Il Rex lo faccio girare 2400 con impostazioni che ho sempre usato su gli altri modelli( che andavano da dio) pero' ho questo problemone sulla coda,mi sembra strano non poterlo risolvere.... La soluzione dei palini da 105???credo che non risolvera' del tutto il mio problema sinceramente...... Attivare il Revomix?? Non so ..' l'ho sempre tenuto disattivato nei modelli precedenti...ma da quello che sento, uno ne parla bene e l'altro male...ricontrollero' per bene lo 0 meccanico....il fatto di usarlo senza governor??? Non e' un idea che mi torni tanto pero'.... L'unica e' provarle un po' tutte e poi valutare... Oggi ci lavoro su... Domani tempo permettendo provo... Poi diro' la mia.
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Vecchio 26 marzo 13, 14:39   #1622 (permalink)  Top
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si ok....allora ribadisco che questo problema l'ho riscontrato solo su questo modello, su altri modelli che ho avuto Tipo Goblin 700, Atom6hv, gaui X5 e Logo 500 no.
Il Rex lo faccio girare 2400 con impostazioni che ho sempre usato su gli altri modelli( che andavano da dio) pero' ho questo problemone sulla coda,mi sembra strano non poterlo risolvere.... La soluzione dei palini da 105???credo che non risolvera' del tutto il mio problema sinceramente...... Attivare il Revomix?? Non so ..' l'ho sempre tenuto disattivato nei modelli precedenti...ma da quello che sento, uno ne parla bene e l'altro male...ricontrollero' per bene lo 0 meccanico....il fatto di usarlo senza governor??? Non e' un idea che mi torni tanto pero'.... L'unica e' provarle un po' tutte e poi valutare... Oggi ci lavoro su... Domani tempo permettendo provo... Poi diro' la mia.
che pale stai usando? quanti gradi di collettivo hai? che servo di coda usi e quanto é lunga la squadretta? quale coda hai, la nuova con doppio link o la vecchia? se mi dai queste info riesco ad indicarti la via piú semplice per risolvere il problema.
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Vecchio 26 marzo 13, 15:38   #1623 (permalink)  Top
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La curva a V é un "ripiego ciofeca" che nulla ha a che vedere con un buon governor.
Caro mio...sto modello in mano a chi "usa correttamente gli stick" con 1700 giri o con 2400 dice sempre la sua.
Fidati di chi ha visto il proprio modello in mano a chi ha ottimi pollici e ci ha fatto belle cose, il tutto con curva piatta e senza governor e con palini da 95.

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Vecchio 26 marzo 13, 15:43   #1624 (permalink)  Top
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Caro mio...sto modello in mano a chi "usa correttamente gli stick" con 1700 giri o con 2400 dice sempre la sua.
Fidati di chi ha visto il proprio modello in mano a chi ha ottimi pollici e ci ha fatto belle cose, il tutto con curva piatta e senza governor e con palini da 95.

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eh va beh ci mancherebbe, ma un conto é dire che il modello é su un binario e un conto é dire che chi è capace ci vola comunque...
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Vecchio 26 marzo 13, 18:59   #1625 (permalink)  Top
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qualcosa che non va comunque c'è perchè come già scritto al ns. campo c'è il 600e dfc , per il momento usato senza governo perchè non è organizzato col cavetto , settato al campo con beastx e mai una volta ha perso la coda con la sua configurazione supercombo.
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Vecchio 26 marzo 13, 19:27   #1626 (permalink)  Top
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Propendo anche io per la tesi che il modello ha qualcosa, o nella meccanica o nell'elettronica ma purtroppo si deve andare per tentativi e possibilmente non a membro di segugio.
Volo senza governor, con BeastX, con palini da 95 e non ho 2400 giri in testa e tutto sto casino non è venuto fuori sul modello.

Primo butterei un occhio alla fluidità della coda con il rinvio staccato.
Secondo farei la coda in normal e non AVCS e con uno zero sulla coda che zero non è (circa 3/4° a compensare)
Terzo l'asta del rinvio di coda parallela al tubo (quello è il buco giusto sulla squadretta del servo di coda)

Provare il tutto e se il prb permane si passa a controllare BENE la testa e gli accoppiamenti pignone/corona/antirotazione...che non siano eccentrici.
Quindi gruppo trasmissione coda, prima l'alberino della coda e poi le due scatole col TT, un occhio al cuscinetto del TT non fa male, deve essere montato nel punto giusto e fissato perpendicolare al TT.

Se ancora non hai risolto isola bene la centralina del FBL e fare le prove con una curva piatta al 70% e al 95%...se la coda tiene bene al 95% allora ci sono due possibilità:
- 1) bisogna rassegnarsi a far volare il modello con un bel po di giri in testa e adeguarsi a fare 4/5min di volo e non 28min
- 2) cambiare il modello con un Logo che gira bene anche a 1700rpm

In bocca al lupo!
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Vecchio 27 marzo 13, 01:11   #1627 (permalink)  Top
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che pale stai usando? quanti gradi di collettivo hai? che servo di coda usi e quanto é lunga la squadretta? quale coda hai, la nuova con doppio link o la vecchia? se mi dai queste info riesco ad indicarti la via piú semplice per risolvere il problema.
Il mio rex e' l'ultimo il Pro DFC super combo, pale Align 600 3G, servo di coda DS 655, gradi del Pitch provato a 13 +/- ... Poi provato con 12+/-...del gruppo coda non so che dirti quale ho ... dimmi tu che hai piu' confidenza con l'Align perche' io ho sempre trattato altri marchi...per la squdretta fai prima a dirmi la misura giusta( secondo te)... Grazie in anticipo
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Vecchio 27 marzo 13, 01:27   #1628 (permalink)  Top
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Propendo anche io per la tesi che il modello ha qualcosa, o nella meccanica o nell'elettronica ma purtroppo si deve andare per tentativi e possibilmente non a membro di segugio.
Volo senza governor, con BeastX, con palini da 95 e non ho 2400 giri in testa e tutto sto casino non è venuto fuori sul modello.

Primo butterei un occhio alla fluidità della coda con il rinvio staccato.
Secondo farei la coda in normal e non AVCS e con uno zero sulla coda che zero non è (circa 3/4° a compensare)
Terzo l'asta del rinvio di coda parallela al tubo (quello è il buco giusto sulla squadretta del servo di coda)

Provare il tutto e se il prb permane si passa a controllare BENE la testa e gli accoppiamenti pignone/corona/antirotazione...che non siano eccentrici.
Quindi gruppo trasmissione coda, prima l'alberino della coda e poi le due scatole col TT, un occhio al cuscinetto del TT non fa male, deve essere montato nel punto giusto e fissato perpendicolare al TT.

Se ancora non hai risolto isola bene la centralina del FBL e fare le prove con una curva piatta al 70% e al 95%...se la coda tiene bene al 95% allora ci sono due possibilità:
- 1) bisogna rassegnarsi a far volare il modello con un bel po di giri in testa e adeguarsi a fare 4/5min di volo e non 28min
- 2) cambiare il modello con un Logo che gira bene anche a 1700rpm

In bocca al lupo!
Grazie per tutte le informazioni.... Volare a giri bassi proprio non e' nel mio stile... I con le 3300 12 s Demon ci faccio per ora 3 minuti( sono sempre in rodaggio) ma da quello che ho visto dal voltaggio delle celle non e' che ci sia tanto di piu', posso arrivare a 3:30 minuti... Non di piu'... Ripeto con questo ely ci sono andato a volare 3 volte per un totale di 26 scariche( non sono un volatore della domenica)... per ora non ho grossa confidenza...pero' sto' cavolo di problema va risolto... Domani faro' tutte le prove necesserie... Poi vi diro'... L'unica prova che non posso fare e' la sostituzione dei palini di coda, credo che mi arrivino fine settimana... Quindi questo lupo speriamo che CREPI... Grazie ancora
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Vecchio 27 marzo 13, 01:43   #1629 (permalink)  Top
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Grazie per tutte le informazioni.... Volare a giri bassi proprio non e' nel mio stile... I con le 3300 12 s Demon ci faccio per ora 3 minuti( sono sempre in rodaggio) ma da quello che ho visto dal voltaggio delle celle non e' che ci sia tanto di piu', posso arrivare a 3:30 minuti... Non di piu'... Ripeto con questo ely ci sono andato a volare 3 volte per un totale di 26 scariche( non sono un volatore della domenica)... per ora non ho grossa confidenza...pero' sto' cavolo di problema va risolto... Domani faro' tutte le prove necesserie... Poi vi diro'... L'unica prova che non posso fare e' la sostituzione dei palini di coda, credo che mi arrivino fine settimana... Quindi questo lupo speriamo che CREPI... Grazie ancora
Ciao, vuoi provare a fare un piccolo test? prova a montarci il 3gx 3.0...
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Vecchio 27 marzo 13, 01:50   #1630 (permalink)  Top
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Ciao, vuoi provare a fare un piccolo test? prova a montarci il 3gx 3.0...
Lo dico perchè magari hai un problema alla centralina... se per caso hai ancora in casa il 3gx del kit combo potresti provarlo!
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