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Vecchio 27 febbraio 13, 13:19   #1561 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Ma secondo voi è possibile che 1 cusicnetto SKF 10x19x5mm costi 17 euro????
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Vecchio 27 febbraio 13, 13:54   #1562 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ma secondo voi è possibile che 1 cusicnetto SKF 10x19x5mm costi 17 euro????
si.

Cmq se vogliamo dirla tutta 17 euro sono decisamente sprecati per un cuscinetto che deve fare così pochi giri, gli originali non fanno schifo....punto primo, e poi basta salire un pochino come qualità senza puntare ad un SKF che è inutile.....questo è il mio parere.

Io per l'albero principale li ho presi SKF perchè di quella misura (io monto l'I-cube del giapponese con i cuscinetti più grandi degli originali) li ho trovati entrambi a 9 euro (4,5 euro cad.) se non ricordo male (e li ho presi di scorta ancora non li ho usati)....una sciocchezza, ma se si considera che dovranno fare circa 2400 giri al minuto ed in caso di crash dovranno comunque essere probabilmente sostituiti spendere di più non lo ritengo vantaggioso.
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Vecchio 27 febbraio 13, 18:08   #1563 (permalink)  Top
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si.

Cmq se vogliamo dirla tutta 17 euro sono decisamente sprecati per un cuscinetto che deve fare così pochi giri, gli originali non fanno schifo....punto primo, e poi basta salire un pochino come qualità senza puntare ad un SKF che è inutile.....questo è il mio parere.

Io per l'albero principale li ho presi SKF perchè di quella misura (io monto l'I-cube del giapponese con i cuscinetti più grandi degli originali) li ho trovati entrambi a 9 euro (4,5 euro cad.) se non ricordo male (e li ho presi di scorta ancora non li ho usati)....una sciocchezza, ma se si considera che dovranno fare circa 2400 giri al minuto ed in caso di crash dovranno comunque essere probabilmente sostituiti spendere di più non lo ritengo vantaggioso.
Spero di trovarli anche io a 9 euro

E di questi che ne pensate?
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Vecchio 27 febbraio 13, 20:03   #1564 (permalink)  Top
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zz non indica la schermatura del cuscinetto?

Si dovrebbero usare i 61800zz ovvero quelli schermati, giusto?
Boh...ho controllato quelli che ho sotto e sono 61800-2Z, ciao

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Vecchio 27 febbraio 13, 20:41   #1565 (permalink)  Top
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Boh...ho controllato quelli che ho sotto e sono 61800-2Z, ciao

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ok e ripeto SE NON HO CAPITO MALE la sigla del cuscinetto con le 2 z finali indica la doppia schermatura laterale del cuscinetto mentre lo stesso cuscinetto senza le 2 z identifica il cuscinetto aperto.
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Vecchio 11 marzo 13, 19:31   #1566 (permalink)  Top
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Detto fatto, ho ricercato un po' e alla fine ho trovato un negozio in Germania che ha tutti e 3 gli ingranaggi nuovi, uno è in riassortimento (la corona principale) me li hanno fatti pagare tutti e mi spediscono subito gli accoppiamenti anteriori e posteriori della trasmissione (mi hanno garantito che entro settimana prossima li avrò a casa) e mi hanno detto che non appena arriva in magazzino la corona (circa 3 settimane) me la spediscono con una seconda spedizione senza costi aggiuntivi.
Il tutto mi è venuto a costare circa 58 euro spedizione inclusa, vi tengo aggiornati.
Ciao !!
Montate le coppie coniche nuove??? Facci sapere !!!!
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Vecchio 11 marzo 13, 22:14   #1567 (permalink)  Top
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Ciao !!
Montate le coppie coniche nuove??? Facci sapere !!!!
guarda mi sono arrivate oggi, ho montato le coppie coniche e mi resta da cambiare la corona principale che cambieró dopo cena.
l'impatto visivo é nullo....a parte il colore non si notano differenze con le coppie bianche, posso dire peró che montate le coppie la trasmissione girava piú libera con minori attriti non posso garantire peró che non sia colpa del fatto che magari prima i cuscinetti soffrivano la mancanza di un po di lubrificazione (impossibile li lubrificavo sempre...) mah....
per adesso li monto e ci volo...e detto tra me e voi spero di non doverne mai saggiare la robustezza!
sicuramete adesso non mi faró intimorire da stoppate o partenze brusche (tempo addietro per partire bruscamente dando tutto passo e ciclico ho sdentato la coppia conica).
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Vecchio 12 marzo 13, 02:16   #1568 (permalink)  Top
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A differenza dell coppie coniche la corona principale nera è nettamente diversa dalla gemella bianca.

La ruota dentata ha una struttura più robusta e profonda, più piena; è più dura.

Ora è rimasta bianca solo la corona di trasmissione.

per il resto è sparito anche il gioco che avevo muovendo il tubo di coda (rivedi qualche post dietro).
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Vecchio 12 marzo 13, 08:29   #1569 (permalink)  Top
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Pure il servizio fotografico.....grande !!!!!

Speriamo che Align si decida a fare anche l'altra corona nera!!
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Vecchio 12 marzo 13, 09:46   #1570 (permalink)  Top
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Pure il servizio fotografico.....grande !!!!!

Speriamo che Align si decida a fare anche l'altra corona nera!!
Non credo lo sai?! Perché hanno giustamente lasciato un anello debole nella catena, considera poi che la corona di trasmissione é la piú veloce da sostituire, con 1 minuto la levi e la cambi e poi non é cosí facile da sgranare come le coppie coniche....
Ora le ho tutte belle ingrassate, speriamo che durino nel tempo e non si usurino come le bianche (che hanno cmq svolto un ottimo e duraturo lavoro).
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