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Vecchio 06 settembre 12, 00:03   #1381 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Il pwm a 8 funge bene con il 600mx, tempo fa avevo postato anche i log del CC.
Anche su Helyfreak in molti usano questo setting con il timing a 5 o 6

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Vecchio 06 settembre 12, 00:26   #1382 (permalink)  Top
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L'avatar di jaskie
 
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E ma io chi il 4035 riavvolto... cm vediamo col cast le ho un po si log da confrontare. timing a 10

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Vecchio 06 settembre 12, 00:30   #1383 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Oggi ho fatto un po' di restailing al modello, ho montato la nuova coda con doppio link della Align, i palini da 105mm della Align e gli sganci rapidi magnetici della cappottina......una bomba di comodità!!!!

Il nuovo controllo passo coda blocca il trascinatore in maniera davvero superba tuttavia stravolge le corse del servo in maniera impressionante, innanzitutto è da dire che il braccio sul quale è avvitata l'uniball del rinvio di coda ha 2 buchi, per ottimizzare appunto la corsa del servo, tuttavia anche mettendo l'uniball sul buco più esterno bisogna aumentare l'escursione di un bel po, in termini tecnici questo comporta che l'intero meccanismo risulterà più leggero per il servo e sarà più preciso il controllo, tuttavia risulterà più lento lo spunto da fermo quindi in teoria dovrebbe scodare di più nei cambi violenti di passo.....dubito che la leggerezza del meccanismo compensi la perdita di velocità.....se domani il tempo lo permette vi comunico le mie impressioni.
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Vecchio 06 settembre 12, 00:41   #1384 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto un po' di restailing al modello, ho montato la nuova coda con doppio link della Align, i palini da 105mm della Align e gli sganci rapidi magnetici della cappottina......una bomba di comodità!!!!

Il nuovo controllo passo coda blocca il trascinatore in maniera davvero superba tuttavia stravolge le corse del servo in maniera impressionante, innanzitutto è da dire che il braccio sul quale è avvitata l'uniball del rinvio di coda ha 2 buchi, per ottimizzare appunto la corsa del servo, tuttavia anche mettendo l'uniball sul buco più esterno bisogna aumentare l'escursione di un bel po, in termini tecnici questo comporta che l'intero meccanismo risulterà più leggero per il servo e sarà più preciso il controllo, tuttavia risulterà più lento lo spunto da fermo quindi in teoria dovrebbe scodare di più nei cambi violenti di passo.....dubito che la leggerezza del meccanismo compensi la perdita di velocità.....se domani il tempo lo permette vi comunico le mie impressioni.
Non mi edito bensì mi quoto per dire che ho appena detto una minchiata però me ne sono accorto e mi correggo, ho sbagliato a montare l'uniball al buco più esterno sulla leva della coda....proprio perchè, essendo una leva, allontanando il punto di forza dal fulcro aumento la pressione applicata ma riduco la velocità della leva (abbiate pazienza per i termini è tardi.....l'inportante è che si capisce).
Detto questo domani risposterò l'uniball al più interno (giusto per la cronaca anche con il buco interno le corse sono comunque più lunghe rispetto al vecchio sistema Align).
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Vecchio 06 settembre 12, 01:57   #1385 (permalink)  Top
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Scusa non voglio fare il pignolo ma se sei più esterno non aumenta la velocità? Facendo più strada a parità di velocità angolare? Ovv con una leva più dura da spingere per il servo? Ciao

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Vecchio 06 settembre 12, 02:00   #1386 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Oggi ho fatto un po' di restailing al modello, ho montato la nuova coda con doppio link della Align, i palini da 105mm della Align e gli sganci rapidi magnetici della cappottina......una bomba di comodità!!!!

Il nuovo controllo passo coda blocca il trascinatore in maniera davvero superba tuttavia stravolge le corse del servo in maniera impressionante, innanzitutto è da dire che il braccio sul quale è avvitata l'uniball del rinvio di coda ha 2 buchi, per ottimizzare appunto la corsa del servo, tuttavia anche mettendo l'uniball sul buco più esterno bisogna aumentare l'escursione di un bel po, in termini tecnici questo comporta che l'intero meccanismo risulterà più leggero per il servo e sarà più preciso il controllo, tuttavia risulterà più lento lo spunto da fermo quindi in teoria dovrebbe scodare di più nei cambi violenti di passo.....dubito che la leggerezza del meccanismo compensi la perdita di velocità.....se domani il tempo lo permette vi comunico le mie impressioni.
Ciao scusa che codice hanno gli agganci rapidi magnetici della capottina?
Grazie ciao
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Vecchio 06 settembre 12, 07:00   #1387 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Ciao scusa che codice hanno gli agganci rapidi magnetici della capottina?
Grazie ciao
Li trovi in rosso, silver nero e blu, ciao
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Vecchio 06 settembre 12, 07:47   #1388 (permalink)  Top
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Li trovi in rosso, silver nero e blu, ciao
Grazie ;-)
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Vecchio 06 settembre 12, 09:03   #1389 (permalink)  Top
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Non mi edito bensì mi quoto per dire che ho appena detto una minchiata però me ne sono accorto e mi correggo, ho sbagliato a montare l'uniball al buco più esterno sulla leva della coda....proprio perchè, essendo una leva, allontanando il punto di forza dal fulcro aumento la pressione applicata ma riduco la velocità della leva (abbiate pazienza per i termini è tardi.....l'inportante è che si capisce).
Detto questo domani risposterò l'uniball al più interno (giusto per la cronaca anche con il buco interno le corse sono comunque più lunghe rispetto al vecchio sistema Align).
Ma sei sicuro?
Se provo con una chiave a L a smontare il dado di una ruota di una normalissima automobile, dovrò applicare più forza se impugno la chiave all'estremità o vicino al dado?
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Vecchio 06 settembre 12, 09:41   #1390 (permalink)  Top
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Ma sei sicuro?
Se provo con una chiave a L a smontare il dado di una ruota di una normalissima automobile, dovrò applicare più forza se impugno la chiave all'estremità o vicino al dado?
Bravissimo, dovrai applicare più forza se impugni la chiave vicino al dado che è il fulcro ma dovrai fare un movimento più corto.
Se infatti metti l'uniball sul buco più esterno della leva e fai i limiti e poi rimetti l'uniball sul buco più interno ti accorgerai che devi ridurre le corse e corse ridotte equivalgono a maggiore velocità.
Dato che il servo non ha problemi a muovere il ruotino sia sul buco più esterno che su quello più interno e, dato che il 600e pro soffre di questo piccolo deficit nella compensazione di coda nelle variazioni veloci di passo, sulla carta risulta sicuramente più efficiente il buco interno, anzi, visto il comportamento della coda e le scodate con il vecchio gruppo coda temo che la situazione sia comunque peggiorata con questa nuova leva poichè anche con il buco più interno i limiti risultavano da ampliare un bel po.....ergo il servo impiegherà più tempo a mandare a fondo corsa il ruotino......staremo a vedere.
Tanto poi fare una prova non costa nulla :-)
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