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Vecchio 03 settembre 12, 23:50   #1371 (permalink)  Top
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Cho le antenne alzate perche volevo prenderle..

che conclisioni ne trai?

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Boh io di elettronica ci capisco poco....se la domanda è perché le demon scintillano forte...nun sacciu. ...
Comunquecper spingere spingono....sono 35 c,le demon 25/50.entrambe sempre bilanciatissime.
Ho notato xò che pur uguali come mah(3300), a parità di tempo volo/tipo volo, scendo che le machpro hanno 25% residuo mentre le demon sono ancora a 35/40....mah.
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" Andrea"
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Vecchio 04 settembre 12, 01:17   #1372 (permalink)  Top
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Boh io di elettronica ci capisco poco....se la domanda è perché le demon scintillano forte...nun sacciu. ...
Comunquecper spingere spingono....sono 35 c,le demon 25/50.entrambe sempre bilanciatissime.
Ho notato xò che pur uguali come mah(3300), a parità di tempo volo/tipo volo, scendo che le machpro hanno 25% residuo mentre le demon sono ancora a 35/40....mah.
Fai una prova, porta entrambe le marche di lipo alla stessa "quantità di carica residua" (per esempio 25%), se quando scendi hai parecchia differenza tra le due con qualche secondo di hoovering le pareggi, poi ricaricale e controlla se prendono entrambe gli stessi mah di ricarica.....sono curioso.
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Vecchio 04 settembre 12, 01:42   #1373 (permalink)  Top
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Boh io di elettronica ci capisco poco....se la domanda è perché le demon scintillano forte...nun sacciu. ...
Comunquecper spingere spingono....sono 35 c,le demon 25/50.entrambe sempre bilanciatissime.
Ho notato xò che pur uguali come mah(3300), a parità di tempo volo/tipo volo, scendo che le machpro hanno 25% residuo mentre le demon sono ancora a 35/40....mah.
La forte scintilla deriva dalla differenza di potenziale, più forte è maggiore è il voltaggio: più a lungo dura, maggiore è la C che la batteria riesce a mantenere durante l' erogazione iniziale di corrente (il periodo in cui vediamo la scintilla và)
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Vecchio 04 settembre 12, 03:10   #1374 (permalink)  Top
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La forte scintilla deriva dalla differenza di potenziale, più forte è maggiore è il voltaggio: più a lungo dura, maggiore è la C che la batteria riesce a mantenere durante l' erogazione iniziale di corrente (il periodo in cui vediamo la scintilla và)
a volte fa un bello schiocco, a volte meno o molto meno
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Vecchio 04 settembre 12, 13:34   #1375 (permalink)  Top
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Dipende da come inserisci il connettore: maggiore è la superficie di contatto minore è la resistenza ergo la scintilla...
Vorrei chiedervi una delucidazione sull' impostazione "PWM rate" del caste, da quello che ho letto nelle istruzioni, il valore indica la frequenza a cui l' esc invia impulsi al motore. Attualmente la mia impostazione è 12khz e con il governor ottengo degli rpm abbastanza stabili, secondo voi scendendo a 8khz posso avere qualche problema in tal senso?
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Vecchio 04 settembre 12, 18:34   #1376 (permalink)  Top
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Dipende da come inserisci il connettore: maggiore è la superficie di contatto minore è la resistenza ergo la scintilla...
Vorrei chiedervi una delucidazione sull' impostazione "PWM rate" del caste, da quello che ho letto nelle istruzioni, il valore indica la frequenza a cui l' esc invia impulsi al motore. Attualmente la mia impostazione è 12khz e con il governor ottengo degli rpm abbastanza stabili, secondo voi scendendo a 8khz posso avere qualche problema in tal senso?
bo devi provare,
io sono partito a 8 e poi lho messo a 12.. ma non ho notato "sensibili" miglioramenti con l'align mx600, con lo scorpion non so perche sono sempre stato a 12
loro dicono dovresti impostarlo al valore piu alto senza cremare l'esc.. io sono a 12 e vado a50/60gradi a fine volo.
ciao
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Vecchio 04 settembre 12, 20:17   #1377 (permalink)  Top
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Io ho provato le varie PWM con il Sunrise 120HV, il risultato è stato che più alzavo il PWM e più scaldavano le batterie, si prosciugavano velocemente e scaldava il motore, le prestazioni restavano uguali in tutte le frequenze tuttavia a 8mhz le batterie duravano il 30% in più, il motore scaldava qualche grado di meno, l'esc è sempre e comunque freddo.
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Vecchio 05 settembre 12, 02:43   #1378 (permalink)  Top
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Io ho provato le varie PWM con il Sunrise 120HV, il risultato è stato che più alzavo il PWM e più scaldavano le batterie, si prosciugavano velocemente e scaldava il motore, le prestazioni restavano uguali in tutte le frequenze tuttavia a 8mhz le batterie duravano il 30% in più, il motore scaldava qualche grado di meno, l'esc è sempre e comunque freddo.
eheh fortunello noi con il castle si deve stare un pelo piu attenti. cmq che dici dovrei provare a tornare a 8? va bene non esagerare ma pensavo che 12 fosse la "giusta misura" grazie jj
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Vecchio 05 settembre 12, 03:45   #1379 (permalink)  Top
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eheh fortunello noi con il castle si deve stare un pelo piu attenti. cmq che dici dovrei provare a tornare a 8? va bene non esagerare ma pensavo che 12 fosse la "giusta misura" grazie jj
Guarda ne parlavo l'altro pomeriggio con Pulcino, anche lui è passato con il PWM a 8 ed ha notato pari pari i miei stessi miglioramenti e considera che abbiamo 2 ESC diversi (lui ha il CC 80 Ice2
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Vecchio 05 settembre 12, 23:57   #1380 (permalink)  Top
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Ok questo week tempo permettendo lo provo sia sul 600 che sul 450 e poi ti posto le mie considerazioni. Ciao

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