Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 11:36   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
ciao, ho un 600fbl....
ho cominciato a montare la testa e mi è venuto subito un dubbio:

a pag.6 del manuale il linkage rod A è lungo (dacentro a centro dei fori) approx 80mm secondo quanto riportato nella scritta in grassetto.
Subito sotto, scritta più piccola (dove c'è la traduzione in cinese) la lunghezza è invece riportata di 72 mm.

Con l'albero in mano......
Montando i link con una lunghezza di 80 (sull'alberino di acciaio di 56 mm), e portando le manine a passo 0, i leveraggi fra le manine portapale ed il piatto non sono affatto orizzontali ma anzi tendono parecchio verso il basso.... non sembra un montaggio corretto.

Utilizzando sempre l'alberino dei link lungo 56 mm (c'è solo quello) la misura di 72 del link completo da foro a foro non la si raggiunge mai, anzi con i ball link tutti stretti si arriva intorno a 73, ma i leveraggi più o meno questa volta vengono ad essere paralleli al piatto e perpendicolari all'albero come devono essere.

Sbaglio qualcosa io ??

L'alberino per i linkage rod è quello di 56 mm per forza, ed i ball link sono quelli più grossi per l'alberino di spessore 2,5 mm......... perchè non si arriva a 72, o meglio forse ci si arriva ma non c'è più tolleranza ?

grazie

ciao

Ciao, qualche anima pia mi sa dire se i link fra le manine portapale ed il piatto di base devono essere 80 o 72 mm ?...... ovvero come li avete messi voi ?

grazie
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 11:55   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
il problema sta che le viti di alcuni hub di coda , il mozzetto dove si avvitano le manine per intenderci a causa degli elevati giri si sono letterelamente spezzate ed inoltre alcuni si sono lamentati che appunto a causa di elevati giri per una migliore tenuta della coda hanno montato i palini da 105mm, cosa letta anche da me su alcuni forum americani, quindi align ha gia' messo in commercio sui trex 700E e sui 600E di ultima produzione il nuovo hub di coda e le nuove manine, il nuovo hub di coda denominato v2 ha le viti coniche con il bordino come per le viti del 700e e 600e ed inoltre le pinze di coda hanno i cuscinetti reggispinta, i 2 pezzetti hub e manine devono essere montati insieme, non si possono montare esempio hub vecchio e pinze nuove e viceversa, allego le foto per illustrare

PINZE CODA NUOVE SPEC

Use for T-REX 550E/600E/600N/700N/700E。
Dual radial bearing with thrust bearing design to dramatically increase rudder precision and gyro locking action.
E come al solito Align se ne lava le mani e ci fa pagare a noi la modifica?
Bisogna pure alzare la coda da terra altrimenti i palini toccano?
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:25   #113 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-11-2011
perche' scusa le altre case produttrici di elicotteri quando fanno qualche modifica ai modelli te le danno gratis?
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 12:25   #114 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Ciao, qualche anima pia mi sa dire se i link fra le manine portapale ed il piatto di base devono essere 80 o 72 mm ?...... ovvero come li avete messi voi ?

grazie
hai la versione flybar o flybarless?
Vecchio 02 novembre 11, 13:54   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
scusate ma quale sarebbe il problema di coda che porterebbe all'ultilizzo dei palini da 105mm?
Vecchio 02 novembre 11, 14:22   #116 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2010
versione flybarless.
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 14:48   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
ma non fate prima a cambiare le viti? questi accorgimenti io li facevo già due anni fa cercate le viti in acciaio con tenuta rottura 12.9 io non ho mai avuto problemi
Vecchio 02 novembre 11, 15:03   #118 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
Per risolvere il problema della coda e sufficiente cambiare i soli palini con quelle del 700?
che problema di coda?
Vecchio 02 novembre 11, 15:57   #119 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
il problema sta che le viti di alcuni hub di coda , il mozzetto dove si avvitano le manine per intenderci a causa degli elevati giri si sono letterelamente spezzate ed inoltre alcuni si sono lamentati che appunto a causa di elevati giri per una migliore tenuta della coda hanno montato i palini da 105mm, cosa letta anche da me su alcuni forum americani, quindi align ha gia' messo in commercio sui trex 700E e sui 600E di ultima produzione il nuovo hub di coda e le nuove manine, il nuovo hub di coda denominato v2 ha le viti coniche con il bordino come per le viti del 700e e 600e ed inoltre le pinze di coda hanno i cuscinetti reggispinta, i 2 pezzetti hub e manine devono essere montati insieme, non si possono montare esempio hub vecchio e pinze nuove e viceversa, allego le foto per illustrare

PINZE CODA NUOVE SPEC

Use for T-REX 550E/600E/600N/700N/700E。
Dual radial bearing with thrust bearing design to dramatically increase rudder precision and gyro locking action.
con queste manine si possono montare i palini da 105 tranquillamente? io adesso ho messo le viti indurite e i palini da 95
Vecchio 02 novembre 11, 16:18   #120 (permalink)  Top
Sospeso

buona lettura a tutti

T-REX 600 TREX 600EFL PRO OFFICIAL THREAD - Page 21 - RunRyder RC Helicopter
Icone allegate
club del t-rex 600e pro-1014012218.jpg  
Rispondi

Bookmarks