09 maggio 12, 23:41 | #1122 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2962818
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
10 maggio 12, 12:17 | #1123 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
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allora sono stato fortunato con questo esc v1 non vorrei essere molto contento..............che poi prende fuoco in volo
__________________ T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG | |||
10 maggio 12, 12:59 | #1124 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
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caspita ma hai provato a scrivergli una mail? di solito sono pemissivi.. poi non so ciao
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
12 maggio 12, 23:20 | #1125 (permalink) Top |
User |
oggi dopo un secondo volo mi sono accorto che l'eli dopo qualche minuto faceva uno strano rumore scendo e controllo tutto, il motore era abbastanza caldo e sembrava gracchiasse guardando meglio ho visto che il cuscinetto del (Motor Pinion Gear Bearing Mount) era letteralmente sfondato il montaggio e stato fatto perfettamente a voi e gia capitato |
13 maggio 12, 23:53 | #1126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 582
| Citazione:
oppre che magari se li sia sfondati adesso... prova a far girare il motore un po' a vuoto (NON IN IDLE, piano, giusto per capire se i cuscinetti sono ok) boh, strano... l'avevi montato dritto vero? non è che il pignone forzava assialmente sul cuscinetto? | |
14 maggio 12, 18:07 | #1127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 maggio 12, 18:48 | #1129 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi, avrei un problemino e non so come risolverlo sinceramente...se faccio della prove a banco del mio eli, dal 45%-->50% del throttle ho delle fortissime vibrazioni, che si interrompono superati i livelli citati o se abbasso il tutto! Ho fatto delle prove, ho tolto tutta la coda, e niente....ho tolto anche la testa e lasciato solo l'albero, ma niente...ho tolto la corona, ma niente...quindi è il motore! In effetti all'avvio del motore, vedo che la cassa del motore sembra non essere - non so onestamente se si tratta di rflessi - perfettamente in linea con l'asse, ma è una cosa che dura un attimo, perchè poi all'umentare anche di un solo giro diventa impercettibile! Ho due motori a casa, questo che uso è nuovissimo, l'altro lo avevo sostituito perchè un giorno era uscito un pò di fumo (ero al campo prima del volo, radio accesa, pale installate ma bloccate, di botto il motore è partito e si è fermato da solo dopo 2-3 secondi, ma essendo tutto bloccato, non è riuscito a girare...oltre a qualche interferenza, non mi sono mai spiegato il fatto!!!) quindi per evitare problemi, perchè non sapevo se si fosse "tostato" lo ho cambiato, ma per fare un test lo ho installato un altra volta e devo ammettere che le cose non cambiano affatto, il problema c'è sempre! Ora, possibile che ho avuto la sfiga così grande di avere due motori tutte e due con quelche magagna?? Ho notato che le vibrazioni pur essendo forti, non scassano i maroni alla 3GX, ma io ho paura che potrebbero danneggiare il modello e i supporti, anche perchè io non passo dal 45% al 50% del gas in un nanosecondo, quindi per tutto il tempo che mi trovo in questa fascia il modello è sollecitato da queste vibrazioni! Avete mai avuto problemi simili? Grazie mille!
__________________ DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa |
15 maggio 12, 19:39 | #1130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo ho rimesso sul modello collegato per bene, ma senza stringere le viti fino a serraggio completo...acceso al volo e le vibrazioni erano impercettibili, poi però ho messo del ff, serrato le viti, e con le viti serrate tornano le vibrazioni fortissime! Forse, e mi correggo, sono più al 40% del throttle (curva lineare), e si avvertono un pò sol telaio, ma principalmente sulla parte anteriore in plastica dove ho posizionato 3GX, ESC, BEC, rx e batteria! Dopo aver verificato quindi attentamente che il motore è PERFETTO, non so onestamente cosa pensare!
__________________ DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa | |
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