Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 18:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Oramai lo sto mettendo alla frusta, ho già abbondantemente passato gli 80 voli col suddetto modello ed ho fatto la prima manutenzione dei cuscinetti... E meno male! Il cuscinetto del cardano (non quello della coda ma quello dentro la scatola di trasmissione) oramai girava male, si è consumato
A parte questo sembra essere tutto ok
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 13:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranja09
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: nuoro
Messaggi: 119
Palini coda

Salve ragazzi! Fa piacere trovare un forum aposta per questo clone
Io lo posseggo da qualche mese ormai, ma non avendo molto tempo per volare non faccio ancora 3d ... Ho provato solo una volta il volo rovescio con qualche piccola conseguenza
I palini di coda toccano mooolto facilmente o secondo l'inclinazione in atterraggio, ciuffo d'erba...insomma in 5 voli avevo gia sgranato 2 volte...adesso pero uso i palini più piccoli, quelli dell'hk 450...bisogna settare da capo la coda pero...ho finito di sgranare...
Secondo voi ho fatto una fesseria? I palini sono questi

HobbyKing R/C Hobby Store : HK450V2 Tail Blade


Per la solizione del servo di coda anche io avevo quello piu piccolo, quindi per non cambiarlo l'ho montato nella posizionedel 450 pro con questo adattatore

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________
Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7.
Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare!
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 00:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ciao!
Mettere palini di coda più corti non dovrebbe creare troppi problemi, forse con un settaggio aggressivo potresti avere qualche problema nelle stoppate, ma se voli in normal non dovresti avere problemi.
Un'altro trucchetto per non sgranare le coppie coniche è quello di montare il blocco coda senza il pistoncino di fissaggio, in questo modo se tocchi con i palini la coda si gira di poco e l'energia non si scarica sulle coppie coniche.

Interessante l'adattatore, funziona bene? la testa del tuo servo non tocca sopra?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
interessante a vedere pareri di possesori del 450 pro hk. sto da tanto guardando una valida alternative per una meccanica, visto che da mio stipendio il crash non mi lo permeto.

comunque per dire ho un t-rex 600 esp ma penso a venderlo perche non mi diverte a a vere una cosa costosa in aria.
comunque a me mi piace molto la classe 450. il 250 non mi piace in nessun modo.500, 600 ok pero piu pericolosi e costosi..

comunque per mio 450 se v2 align ho comprato i cuscinetti da RCbearings Limited molto veloci, e cuscinetti di qualita. in 4 giorni sono a casa... basta che sai le misure giuste e guardi che e sistemo metrico di misura....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 17:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Anch'io ho un hk 450 pro al quale ho cambiato il rotore di coda e le corone, che dire, tanto di cappello per come vola ora, le corone originali facevano davvero pena ma il telaio e il rotore principale sono davvero ottiimi.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 19:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
interessante a vedere pareri di possesori del 450 pro hk. sto da tanto guardando una valida alternative per una meccanica, visto che da mio stipendio il crash non mi lo permeto.

comunque per dire ho un t-rex 600 esp ma penso a venderlo perche non mi diverte a a vere una cosa costosa in aria.
comunque a me mi piace molto la classe 450. il 250 non mi piace in nessun modo.500, 600 ok pero piu pericolosi e costosi..

comunque per mio 450 se v2 align ho comprato i cuscinetti da RCbearings Limited molto veloci, e cuscinetti di qualita. in 4 giorni sono a casa... basta che sai le misure giuste e guardi che e sistemo metrico di misura....
Io con il mio amico ci divertiamo un sacco coi 450, insomma, fanno tutto e costano meno, meglio di così...

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Anch'io ho un hk 450 pro al quale ho cambiato il rotore di coda e le corone, che dire, tanto di cappello per come vola ora, le corone originali facevano davvero pena ma il telaio e il rotore principale sono davvero ottiimi.
La coda l'ho lasciata così com'è, confrontata col 450 pro originale del mio amico va praticamente uguale, le corone le ho cambiate anche io ma vanno bene lo stesso, sono solo più rumorose...
Pensa che il mio modello oramai ha più di 100 voli e meccanicamente è ancora perfetto
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 23:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELIC62
 
Data registr.: 04-03-2010
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io con il mio amico ci divertiamo un sacco coi 450, insomma, fanno tutto e costano meno, meglio di così...



La coda l'ho lasciata così com'è, confrontata col 450 pro originale del mio amico va praticamente uguale, le corone le ho cambiate anche io ma vanno bene lo stesso, sono solo più rumorose...
Pensa che il mio modello oramai ha più di 100 voli e meccanicamente è ancora perfetto
ciao mi dici come e' settato?
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
ciao mi dici come e' settato?
Il mio hk450 monta un motore himodel da 380W, regolatore power hd da 40A, servi piatto power hd 1900A, servo coda hitec hs5084mg, gyro assan ga250 e batterie fullpower 2200mAh 30C
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 13:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
Info clone 450

Ciao ragazzi una info il clone del 450 pro e paragonabile ad un rex 450 pro originale ?? Grazie
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 14:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
Ciao ragazzi una info il clone del 450 pro e paragonabile ad un rex 450 pro originale ?? Grazie
in senso grammaticale sì, in senso concreto insomma
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assemblaggio HK 450TT Pro MarcAntonio Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 dicembre 10 15:37
Motore: Minititan > HK-450TT PRO westy1957 Elimodellismo Motore Elettrico 12 06 dicembre 10 10:15
HK-450TT PRO 3D Trasmissione a cardano alexpilotino Elimodellismo Motore Elettrico 71 17 maggio 10 15:21
HK-450TT PRO 3D Torque FraRM Elimodellismo Principianti 20 01 febbraio 10 20:22
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002