Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 00:24   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Ok Giovanni. Due domande. L'idle-up non penso sia settabile con la WK2603 o sbaglio? Seconda cosa: hai dei suggerimenti per semplificarmi la vita nel procedere allo scollegamento dei cavi motore per la misurazione del passo (dovrei procurarmene uno domani di misura-passo)? Thanks!
L'idle-up con la tua radio non è settabile perchè non puoi modificare le curve gas, è già settato dalla Walkera e lo puoi attivare tramite lo swich apposito, per lo stesso motivo non puoi settare le curve passo, quindi il misurapasso non ti serve altro che a controllare in che tipo di volo è stato presettato, essendo una semiriproduzione dovrebbe avere solo -5 gradi in negativo con lo stick in basso, +3 o +4 gradi con stick al centro e +9 o +10 gradi con stick in alto. Ma credo che sia stato presettato per il volo 3d, quindi 0 gradi stick al centro, ed uguale escursione del passo sia in positivo che in negativo, lo puoi verificare anche ad occhio senza misurapasso ma devi prima staccare i cavi del motore per non far girare il rotore mentre provi, oppure puoi usare l'Hold (blocco motore) se la radio è munita di apposito swich (e se la funzione hold è attivata). Se confermato che il modello è presettato per il volo 3d comporta che se fai volato con l'idle-up inserito difficilmente riuscirai ad atterrare in modo soft.
Se avresti chiesto consigli prima di acquistare il W. 4F200LM, ti avrei suggerito di spendere circa 70Euro in più per prenderlo con la WK2801pro. Con questa radio avrei potuto aiutarti a fartelo settare per un volo più tranquillo stabile e realistico.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 00:26   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

p.s. + cortesia:

mi dici (dite) se la testa del 4F200 lavora in positivo a salire o a scendere?

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
lavora in positivo a salire.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 11:15   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
CUT
Se avresti chiesto consigli prima di acquistare il W. 4F200LM, ti avrei suggerito di spendere circa 70Euro in più per prenderlo con la WK2801pro. Con questa radio avrei potuto aiutarti a fartelo settare per un volo più tranquillo stabile e realistico.
Lo so, ma vuoi la voglia di avere l'eli e vuoi il prezzo a cui l'ho preso mi ha fatto propendere per questa versione. Credo comunque che vendendo la TX (sempre che sia un prodotto che si può vendere) o prendendo una WK2801pro usata potrei risolvere il problema, no? Comunque con qualche setting consentito dalla WK2603 posso rendere l'eli più soft e quindi imparare lo stesso.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 11:16   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
su WK-2602 e WK-2603 l' idle (F.Mode) non è regolabile, e pericolosamente inseribile...

quindi attenzione !



per scollegare due cavi motore, usa questo criterio: guarda il colore dei due capi di ogni cavo, e scollega i due più facilmente riconoscibili allorché dovrai ricollegarli

intendo:

se hai un

-rosso+rosso

-giallo+azzurro

-nero+verde


scollega sicuramente il rosso+rosso e uno degli altri due a scelta

sarà semplice ricordare che il rosso andava col rosso, e di conseguenza e per esclusione il rimanente va a posto


se scambi i cavi il peggio che accade è che il motore ti gira al contrario

te ne accorgi subito, e ti basta scambiare due cavi a caso tra loro

ma perché mai tribolare, quando applicando un po' di logica puoi evitare inutili perdite di tempo o altro?



quanto alla misura del passo, il concetto base lo vedi nel video che segue,


1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi - YouTube

Pitch measurement.avi - YouTube




anche se devi applicare alcune modifiche per il fatto che il tuo 4F200 non ha la flybar

FBL misurare il passo con 3,30 euro.avi - YouTube




p.s. + cortesia:

mi dici (dite) se la testa del 4F200 lavora in positivo a salire o a scendere?

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
Grazie Rug. Per la cortesia confermo quanto detto da Squalo: lavora in positivo.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 11:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Grazie Rug. Per la cortesia confermo quanto detto da Squalo: lavora in positivo.
cmq non ti fare pippe er la radio

l' F200 lo gestisci senza problemi anche con la 2603 o 2602 che hai


una 2801 Pro è cmq una radio di tipo vecchio, e non si sa quanto potrà ancora funzionare con i Walkera


quanto a pensarla come radio per modelli più importanti... beh, se hai due soldi prendi una Futaba T10... o aspetta le novità che arriveranno



NON prendere cose fino a che non ti sono strettamente necessarie


io e altri abbiamo volato bene con l' 1#A e la 2602 per mesi...


ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 12:48   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Lo so, ma vuoi la voglia di avere l'eli e vuoi il prezzo a cui l'ho preso mi ha fatto propendere per questa versione. Credo comunque che vendendo la TX (sempre che sia un prodotto che si può vendere) o prendendo una WK2801pro usata potrei risolvere il problema, no? Comunque con qualche setting consentito dalla WK2603 posso rendere l'eli più soft e quindi imparare lo stesso.
Indubbiamente Futaba o Spektrum sono migliori, io stesso ho già da tempo la Spektrum DX7 con la quale mi trovo benissimo e magari avessi potuto bindarla col W.4F200LM avrei fatto volentieri a meno di prendere anche la WK2801, ma, come Rug sa benissimo, le riceventi Walkera vogliono solo radio Walkera. Con la WK2603 puoi agire solo sugli esponenziali ma non esagerare perchè c'è il rovescio della medaglia. Non voglio convincerti a comprare la 2801, ma ti sarebbe stata utile anche per capire le svariate possibilità che hanno le radio programmabili di poter settare e personalizzare il propio modo di volo. Comunque non posso certo dar torto a Rug, sull'acquisto di una prossima radio, anch'io ti consiglio di orientarti su Futaba o Spektrum ma per altri elicottreri.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 14:46   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Ok ragazzi, grazie. Per ora il mio parco elicotteri e': Syma C700 (lo piloto da esperto... ); Walkera CB180D (lo piloto bene); E-Flite MCPX (dovrebbe arrivare domani... mai provato...) Walkera 4F200LM (super novellino! solo take-off e lo faccio pendolare troppo).

Quindi penso che prima di prenderne un altro devo imparare bene a volare con mpcx e 4F200LM.
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 16:43   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Oggi va meglio! Ho "svolazzato" in hovering abbastanza decentemente. Una domanda. Ma la batteria quanto vi dura mediamente?
francesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 21:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da francesco Visualizza messaggio
Oggi va meglio! Ho "svolazzato" in hovering abbastanza decentemente. Una domanda. Ma la batteria quanto vi dura mediamente?
in minuti (singolo volo) oppure in anni (vita della batteria) ?


hai la sua batt. di serie ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 23:41   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in minuti (singolo volo) oppure in anni (vita della batteria) ?


hai la sua batt. di serie ?
Si' ho la sua batteria di serie... Si' Rug, mi riferivo al singolo volo... Per la vita della batteria, penso che abbia un determinato numero di cicli carica-scarica e poi degrada... o no?
francesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
club walkera 4f180 gattonero Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 11 20:25
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002