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Vecchio 31 luglio 11, 08:22   #31 (permalink)  Top
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é vero!!
Le hai comprate perchè ai rotto quelle che avevi? o solo per tenerle di scorta?
Io ho comprato le pale e la canopy (solo per tenerle di scorta) e 2 lipo + la lipo per la TX WK2801 ed ho speso una cifra, ma sarà molto difficile l'eventualità che io spenda altri Euro per questo elimodello (almeno spero) ed è proprio questo il vantaggio di non fare il 3d
Io avevo le pale del 4F200 che costano molto meno ma mi si sono aperte perchè sono parzialmente in fibra di carbonio e ho ricomprato le originali che sono completamente in fibra di carbonio
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Vecchio 09 agosto 11, 13:15   #32 (permalink)  Top
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"la lipo per la TX WK2801"
Squalo60 che lipo devo prendere per la TX 2801pro?

ho intenzione di acquistare tutto da RC711...
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Vecchio 10 agosto 11, 01:25   #33 (permalink)  Top
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Squalo60 che lipo devo prendere per la TX 2801pro?

ho intenzione di acquistare tutto da RC711...
questa
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Vecchio 10 agosto 11, 12:04   #34 (permalink)  Top
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Grazie mille squalo60!!!
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Vecchio 17 ottobre 11, 20:46   #35 (permalink)  Top
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Eccomi anche io a far parte del club. Sono pero' ancora totalmente "bianco" dato che questo e' il mio primo 6ch.
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Vecchio 17 ottobre 11, 22:01   #36 (permalink)  Top
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Eccomi anche io a far parte del club. Sono pero' ancora totalmente "bianco" dato che questo e' il mio primo 6ch.
Benvenuto! Dato che è il tuo primo 6 canali stai molto attento e delicato con gli stick della radio, perchè questo modellino è una belva da domare. Se lo hai preso con la WK2801pro regola i settaggi in modo da renderlo più docile ( Di casa esce regolato per il volo 3d) Se invece lo hai preso con la WK2406. non so se con questa radio puoi regolare le curve passo e gas, ma, sempre se è possibile, cerca almeno di regolare gli esponenziali.
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Vecchio 17 ottobre 11, 22:29   #37 (permalink)  Top
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Grazie Squalo. A quanto sto vedendo sembra che la radio (l'ho preso con la 2603) ha su off tutte le impostazioni per gyro e pitch. Quindi non dovrebbe essere già' settato per 2D?
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Vecchio 17 ottobre 11, 23:12   #38 (permalink)  Top
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Grazie Squalo. A quanto sto vedendo sembra che la radio (l'ho preso con la 2603) ha su off tutte le impostazioni per gyro e pitch. Quindi non dovrebbe essere già' settato per 2D?
Erroneamente ho scritto WK 2406, ma intendevo proprio la WK2603. Io il W.4F200LM l'ho preso con la WK2801pro, forse per questo il modello era già settato per il 3d, ma a me piace esclusivamente il volo simile al reale e quindi con la 2801 che è programmabile ho potuto settare le curve passo a mio piacimento, cosa che non mi sembra possibile con la WK2603. Per vedere se l'eli è settato per il volo 3d dovresti controllare col misuratore di passo (con motore scollegato) che l'escursione del passo con lo stick del gas in basso le pale si posizionano sui -11 o -12 gradi in negativo, con lo stick al centro a 0 gradi e con lo stick in alto a +11 o 12 gradi, per il volo realistico bastano solo -5 gradi in negativo. Poi devi vedere se l'Idle-up o Stunt è attivato, e per farlo devi tenere il motore collegato, ma devi togliere le pale, perchè se come credo è attivato, appena cambi il fly mode il motore girerà quasi al massimo in maniera costante, quindi con le pale montate distruggeresti il modello e tutto quello che stà intorno ad esso.
N.B. Io faccio volare i miei elimodelli sempre in Idle-up, mentre il W4F200LM preferisco farlo volare in normal, perchè ho visto che ogni volta che l'eli atterra il sistema flybarless lo fa piegare di lato, col rischio di far urtare la pale sul terreno, essendo il modello piccolo e dotato di un ottima potenza vola bene anche in normal, ma in presenza di vento è sempre meglio farlo volare in idle-up, passandolo in normal prima di farlo atterrare.
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Vecchio 26 ottobre 11, 22:26   #39 (permalink)  Top
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Erroneamente ho scritto WK 2406, ma intendevo proprio la WK2603. Io il W.4F200LM l'ho preso con la WK2801pro, forse per questo il modello era già settato per il 3d, ma a me piace esclusivamente il volo simile al reale e quindi con la 2801 che è programmabile ho potuto settare le curve passo a mio piacimento, cosa che non mi sembra possibile con la WK2603. Per vedere se l'eli è settato per il volo 3d dovresti controllare col misuratore di passo (con motore scollegato) che l'escursione del passo con lo stick del gas in basso le pale si posizionano sui -11 o -12 gradi in negativo, con lo stick al centro a 0 gradi e con lo stick in alto a +11 o 12 gradi, per il volo realistico bastano solo -5 gradi in negativo. Poi devi vedere se l'Idle-up o Stunt è attivato, e per farlo devi tenere il motore collegato, ma devi togliere le pale, perchè se come credo è attivato, appena cambi il fly mode il motore girerà quasi al massimo in maniera costante, quindi con le pale montate distruggeresti il modello e tutto quello che stà intorno ad esso.
N.B. Io faccio volare i miei elimodelli sempre in Idle-up, mentre il W4F200LM preferisco farlo volare in normal, perchè ho visto che ogni volta che l'eli atterra il sistema flybarless lo fa piegare di lato, col rischio di far urtare la pale sul terreno, essendo il modello piccolo e dotato di un ottima potenza vola bene anche in normal, ma in presenza di vento è sempre meglio farlo volare in idle-up, passandolo in normal prima di farlo atterrare.
Ok Giovanni. Due domande. L'idle-up non penso sia settabile con la WK2603 o sbaglio? Seconda cosa: hai dei suggerimenti per semplificarmi la vita nel procedere allo scollegamento dei cavi motore per la misurazione del passo (dovrei procurarmene uno domani di misura-passo)? Thanks!
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Vecchio 26 ottobre 11, 23:13   #40 (permalink)  Top
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Ok Giovanni. Due domande. L'idle-up non penso sia settabile con la WK2603 o sbaglio? Seconda cosa: hai dei suggerimenti per semplificarmi la vita nel procedere allo scollegamento dei cavi motore per la misurazione del passo (dovrei procurarmene uno domani di misura-passo)? Thanks!
su WK-2602 e WK-2603 l' idle (F.Mode) non è regolabile, e pericolosamente inseribile...

quindi attenzione !



per scollegare due cavi motore, usa questo criterio: guarda il colore dei due capi di ogni cavo, e scollega i due più facilmente riconoscibili allorché dovrai ricollegarli

intendo:

se hai un

-rosso+rosso

-giallo+azzurro

-nero+verde


scollega sicuramente il rosso+rosso e uno degli altri due a scelta

sarà semplice ricordare che il rosso andava col rosso, e di conseguenza e per esclusione il rimanente va a posto


se scambi i cavi il peggio che accade è che il motore ti gira al contrario

te ne accorgi subito, e ti basta scambiare due cavi a caso tra loro

ma perché mai tribolare, quando applicando un po' di logica puoi evitare inutili perdite di tempo o altro?



quanto alla misura del passo, il concetto base lo vedi nel video che segue,


1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi - YouTube

Pitch measurement.avi - YouTube




anche se devi applicare alcune modifiche per il fatto che il tuo 4F200 non ha la flybar

FBL misurare il passo con 3,30 euro.avi - YouTube




p.s. + cortesia:

mi dici (dite) se la testa del 4F200 lavora in positivo a salire o a scendere?

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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