Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 00:30   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
mi scuso per l'inesattezza riguardo al 6assi ,magari appunto non si era settato il piatto livellato però rimane che uno che vola con un 700 ha i riflessi per potere gestire questo modello , semmai avranno fatto gli sboroni per la serie siamo troppo manici ! e le conseguenze le paghi tu , ma poi come hai settato la radio? curve varie etc etc magari trovi difficoltà per un errata configurazione
Io non frequento i campi volo per mancanza di tempo, ho solo il sabato mattina a disposizione e non più di 3 ore, ho volato in campi volo solo qualche volta come ospite perchè avevo diversi amici che mi hanno ospitato, ma in quelle rare occasioni sono riuscito a scaricare una lipo portando a casa tutte le altre ben cariche, proprio perchè il sabato i campi volo sono sempre affollati. Nei campi volo ho sempre visto fare con gli eli rc il 3d estremo che non sopporto, nella mia zona non ho mai avuto il piacere di vedere dal vivo una bella riproduzione, magari a turbina, solo e sempre eli trainer e volo 3d, al punto che spesso mi è venuto il dubbio se molti di quelli che fanno 3d riuscissero a fare un volato perfetto. Comunque, manico a parte, posso assicurarti che molti che pilotano benissimo gli eli grossi hanno difficoltà a pilotare gli eli piccoli ma non perchè non hanno riflessi pronti, è semplicemente perché se vai in un campo volo il classe 450 è già piccolo e più difficile da pilotare rispetto ad un 600, perché oltre ad essere più nervoso e scattante basta che lo allontani di una trentina di metri e non lo riesci più a vedere bene, e nei campi volo dove lo spazio è immenso ti capita molto più spesso di quanto puoi immaginare.
Il 4F200LM è un eli rc da cortile o da palestra, molto bello perchè è una semiriproduzione, è molto potente e veloce, ma farlo volare in un campo volo diventa un incubo.
Io gli ho cambiato la curva passo perchè di fabbrica viene settato con passo negativo e passo positivo identici con 0 gradi di passo al centro, questo va bene per il volo 3d, ma io faccio solo volo realistico e preferisco farlo decollare in idle-up e farlo anche atterrare in idle-up, quindi mi servono solo -3 gradi con stick del throttle in basso e +9 gradi con stick in alto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 09:31   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
usi solo la curva normal? io ho lasciato le curve sul master come esce, non mi trovo male ma la stunt non la uso ancora , peccato per lama checosta troppo bnf... mi sarebbe piaciuto
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 09:32   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
anche io ho avuto l'impressione che in giro ci siano ottimi 3d omani cheperò non sanno fare un buon volato , lavorao tutto di alteza dal suolo e potenze paurose
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:23   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Richiesta spostamento Thread

Come da Titolo chiedo cortesemente ai Moderatori di spostare questo Thread nella Sezione "[B]Elimodellismo Club Modelli[B]" Grazie.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:02   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lrnz75
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: terni
Messaggi: 8
di nuovo...nuovo

Tanto per la cronaca...Ho sostitiuito gli ingranaggi, grazie a questo fantastico video

Walkera 4F200LM Tail Gear Fixing Part Removal & Disassembly - YouTube

non per portarmi sfiga...ma se ce ne fossero altri così precisi...non sarebbe male...sperando che non mi servano ( ma già so che non sarà così)...intanto comunque il training kit è messo...

Mi chiedo...ho visto tanti video sui vari settaggi della radio a seconda del modello che si intende far volare...e io ho una devo 8s che vorrei settare al meglio per il mio 4f200lm...e ad esempio...curiosando nel display ho visto che nel reverse swictch l'aileron e il rudder sono reverse...ma è possibile? non dovrebbero essere normal? e poi non è che con grande pazienza qualcuno di voi mi aiuterebbe a settare la radio in modo da rendere l'elico un po più docile per un povero begginer? comunque grazie...
lrnz75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:07   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lrnz75 Visualizza messaggio
Tanto per la cronaca...Ho sostitiuito gli ingranaggi, grazie a questo fantastico video

Walkera 4F200LM Tail Gear Fixing Part Removal & Disassembly - YouTube

non per portarmi sfiga...ma se ce ne fossero altri così precisi...non sarebbe male...sperando che non mi servano ( ma già so che non sarà così)...intanto comunque il training kit è messo...

Mi chiedo...ho visto tanti video sui vari settaggi della radio a seconda del modello che si intende far volare...e io ho una devo 8s che vorrei settare al meglio per il mio 4f200lm...e ad esempio...curiosando nel display ho visto che nel reverse swictch l'aileron e il rudder sono reverse...ma è possibile? non dovrebbero essere normal? e poi non è che con grande pazienza qualcuno di voi mi aiuterebbe a settare la radio in modo da rendere l'elico un po più docile per un povero begginer? comunque grazie...
i reverse possono essere solo in unico modo: in base a come è stato programmato quel singolo canale e il servo che ci colleghi. Non ha nessuna importanza se è nor oppure rev, a meno che non ci sia il solito pignolissimo (o per esigenze specifiche) che vuole tutto in normal: non gli resta che riprogrammare i servi (si può)

quanto ai settaggi, prima dovresti dirmi quanti gradi di passo hai, intendo tutti negativi e tutti positivi

poi lo schema di swashmix (swash afr)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:13   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
certo il forum serve anche a questo posta le foto delle varie curve e di tutto quello che ti interessa , io per sommi capi ti posso dire che ho settato il mio modello (master cp) con d/r a 60% e expo con curva alta al centro stik (detto papele papele dato che varia da radio a radio) ;nel manuale cosa indicata per la tua radio come sett di base? ps ho anche la coda reverse e il travel adjust (cioè la escusione massima dei servi limitata) al 60 % ,cosi il modello non può fare 3d perchè ha i servi con poca corsa , ma può tranquillamente riprendere da situazioni di volo perpendicolare al terreno( non ci arrivo mai però per sicurezza) in pratica al momento e settando cosi l'eli questo vola come n grosso 4ch
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:04   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lrnz75
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: terni
Messaggi: 8
settaggio

ho settato sulla 8s come da fabbrica:

throttle curve : L 0.0% - M 50.0% - H 100,0%

Pitch curve: L -20% - M +20% - H +50%

Gyro sensor : Mode Manual
Switch MIX SW
pos0 75.0%
pos1 70.0%
pos2 50.0%
in allegato vi mando la schermata del dual rate e degli esponenziali...

dove posso andare, se possibile, ad modificare qualche valore per renderlo un po più docile? Grazie
Icone allegate
Club Walkera 4F200LM-img_2704.jpg   Club Walkera 4F200LM-img_2709.jpg  
lrnz75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:31   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allora ho letto l manuale dell mio master , indica per la mia devo 7e valori diversi ma , valori uguali ad i tuoi (anche per il mio modello) con le altre radio .
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 10:37   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
prova a diminuire il valore del dual rate fallo per tutti i movimenti uguale (aileron etcetc) forse dalla tua radio puoi regolarlo in un colpo solo su tutti i canali , da me no ....
poi hai gli expo lineari apri la relativa schermata e fai foto cosi vediamo come sono messi , cmq (scelta sogettiva ) io li ho molto reattivi (mi ripeto) al centro
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
club walkera 4f180 gattonero Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 giugno 11 20:25
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002