Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 15, 07:57   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Antenna RX troncata

Poco gradita sorpresa alla rimozione della cappottina.... l'antennina della rx e' troncata di netto forse per qualche crash incorso al precedente proprietario.
Ora, a distanza di una decina di mt sembra tutto ok ma la cosa non mi fa stare tranquillo la centralina funziona correttamente quindi vorrei evitare di sostituirla credo che con un po di pazienza e un buon saldatore si possa ripristinare l'antennina per ripristinare la ricezione... consigli?

Ps: gia sperimentato il tallone d'Achille del modello, sostituito il giunto cardanico di coda che anche apparendo privo di danni slittava vistosamente portando in rotazione il modello.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:22
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 15, 17:16   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Hovering Casalingo

https://www.youtube.com/watch?v=5en9...ature=youtu.be
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 15, 14:49   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da tecno89 Visualizza messaggio
Ciao, o provato come mi hai consigliato.
Ma non è cambio nulla, anzi lo fà di meno.
Ma continua ad andare sempre verso destra.
E se provo a trimare il rotore di coda non cambia.
O provato anche a spostare con la leva della radio il comando del rotore di coda, sia a destra che a sinistra, ma non và come deve essere.
fa un verso come si bloccasse.
Perchè fa cosi?
Il 228 è nuovo o già usato con diversi voli?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 15, 15:01   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Poco gradita sorpresa alla rimozione della cappottina.... l'antennina della rx e' troncata di netto forse per qualche crash incorso al precedente proprietario.
Ora, a distanza di una decina di mt sembra tutto ok ma la cosa non mi fa stare tranquillo la centralina funziona correttamente quindi vorrei evitare di sostituirla credo che con un po di pazienza e un buon saldatore si possa ripristinare l'antennina per ripristinare la ricezione... consigli?

Ps: gia sperimentato il tallone d'Achille del modello, sostituito il giunto cardanico di coda che anche apparendo privo di danni slittava vistosamente portando in rotazione il modello.
Io l'ho risaldata senza problemi, se non c'è più la puoi sostituire con un cavetto di filo da 0,5-1 mmq x 30mm.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 15, 19:41   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io l'ho risaldata senza problemi, se non c'è più la puoi sostituire con un cavetto di filo da 0,5-1 mmq x 30mm.
Ripristinata antenna, thanks

Ora sembra tutto ok....fino al prossimo gruppo cardanico da sostituire qualcuno di voi sa se si possono reperire solo gli ingranaggi presenti sull'asse in carbonio? ho notato che si puo sfilare, e' a innesto.
grazie ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 15, 21:47   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Ripristinata antenna, thanks

Ora sembra tutto ok....fino al prossimo gruppo cardanico da sostituire qualcuno di voi sa se si possono reperire solo gli ingranaggi presenti sull'asse in carbonio? ho notato che si puo sfilare, e' a innesto.
grazie ciao.
Se hai la pazienza di cercarlo nel thread qualcuno li aveva trovati, mi sembra da Acquadueo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 21:46   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
C'è ancora qualcuno che fa volare il suo 228 ? Io lo uso poco ma non voglio metterlo in disarmo. Ci ho fatto anche riprese aeree, anche se di scarsa qualità.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 22:53   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Presente.
Proprio sabato ho cambiato i servi con altri nuovi (pagati 2€ dalla cina) ee via, di nuovo in volo!

P. S. Anche io ci faccio riprese aeree con una 808 #16.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 23:26   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Ho avuto un arrow plus trainer della Robbe...in pratica è il 228!
A me ha sempre affascinato tanto in passato e tutt'ora mi solletica.
Un buon elicottero, con pale delicatissime ma bello soprattutto in volo...soffre tanto il vento ma ne vale la pena.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 11:26   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
C'è ancora qualcuno che fa volare il suo 228 ? Io lo uso poco ma non voglio metterlo in disarmo. Ci ho fatto anche riprese aeree, anche se di scarsa qualità.

Il mio e' in bella mostra sul mobile tra un TRex250 e un Nine Eagle Bo108, di tanto in tanto il voletto me lo faccio in soffitta.
Dopo aver sistemato con una spira della molla di una penna il problema del rotore di coda devo dire che e' un modelluccio divertente.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002