Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 14, 15:24   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
La coda sta ferma ma ha un volo strano, è nervoso e poco controllabile. Non so se dipende dalle pale di coda o qualcos'altro. E' vero che l'ho un pò sbatacchiato, ho rotto la canopy posteriore ( ho il 230), però non vedo particolari danni sulle pale principali, nè sull'albero.

Poi ho provato a fare il binding ma non sono sicuro se l'ha fatto.

Sul manuale dice di tenere premuto lo stick di sinistra e accendere la radio e poi attaccare la batteria dell'ely. Ma ho l'impressione che non ha fatto nessun binding. Ma bisogna tenere premuto lo stick di sinistra a prescindere dal mode?
Che trasmittente hai J4 o J5 ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 16:07   #882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Che trasmittente hai J4 o J5 ?
Non so che modello è sopra c'è scritto NE-TX0S215-AF e JFG-F.
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 16:55   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Non so che modello è sopra c'è scritto NE-TX0S215-AF e JFG-F.
L'ho vista in foto, dove sulla mia c'è scritto J5PRO (in alto a destra del display) sulla tua c'è scritto JFG e sono diverse.
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
La coda sta ferma ma ha un volo strano, è nervoso e poco controllabile. Non so se dipende dalle pale di coda o qualcos'altro. E' vero che l'ho un pò sbatacchiato, ho rotto la canopy posteriore ( ho il 230), però non vedo particolari danni sulle pale principali, nè sull'albero.

Poi ho provato a fare il binding ma non sono sicuro se l'ha fatto.

Sul manuale dice di tenere premuto lo stick di sinistra e accendere la radio e poi attaccare la batteria dell'ely. Ma ho l'impressione che non ha fatto nessun binding. Ma bisogna tenere premuto lo stick di sinistra a prescindere dal mode?
Sicuro che devi alimentare l'elicottero dopo aver acceso la trasmittente? In genere, per fare il binding, si accende prima l'elicottero (non con tutti i modelli) e poi la Tx. Il modo di fare binding cambia da modello a modello di Tx, ma in quelle che ho visto è indifferente il Mode.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 22 giugno 14 alle ore 16:58
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 02:17   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
La coda sta ferma ma ha un volo strano, è nervoso e poco controllabile. Non so se dipende dalle pale di coda o qualcos'altro. E' vero che l'ho un pò sbatacchiato, ho rotto la canopy posteriore ( ho il 230), però non vedo particolari danni sulle pale principali, nè sull'albero.

Poi ho provato a fare il binding ma non sono sicuro se l'ha fatto.

Sul manuale dice di tenere premuto lo stick di sinistra e accendere la radio e poi attaccare la batteria dell'ely. Ma ho l'impressione che non ha fatto nessun binding. Ma bisogna tenere premuto lo stick di sinistra a prescindere dal mode?




Se hai seguito la guida in italiano del Solo pro 228p che ti ho dato in precedenza non dovresti aver sbagliato nulla ...cmq dopo aver premuto lo stick sinistro che deve essere tutto a zero (del gas in mode 2 o dell'elevatore se usi il mode 1) dovresti sentire dei bip e sul display appaiono 3 linee lampeggianti, a questo punto posi la radio ed inserisci la lipo sull'heli (riponi subito il modello su una superficie piana senza più toccarlo) capirai che il binding e riuscito quando sentirai i servi fare un piccolo movimento e da quel momento il display della radio smette di lampeggiare e torna alla funzionalità normale mostrando 3 grossi zeri. Questa procedura è quasi identica a quella che uso per un modello con radio a saponetta del EC Colibrì V4.5 che altri non è che la copia del vecchio Solo pro 1 ma nella mia radio lo stick da premere si differenzia a seconda del mode (1 e 2 modifica che da me avviene svitando i fermi dell'antenna che poi si deve ruotare e bloccare dalla parte opposta ) da te invece che per cambiare mode si deve smontare/scollegare letteralmente il blocco comando composto dai due stick e girarli/scambiarli di 180 gradi ma essendo l'unico punto di contatto elettronico per il binding sempre nella stessa posizione (a sinistra ) il mode con cui è impostata la tua radio non cambia lo stick che devi premere ...

Se anche dopo aver fatto il binding e se nelle successive procedure di accensione (si accende sempre prima la radio e dopo l'heli ...(procedura inversa per lo spegnimento...prima si scollega la lipo dall'heli e dopo si spegne la radio ) impiegherà sempre qualche minuto prima di ottenere il controllo dei comandi del modello (di norma l'operazione richiede solo pochi secondi ) allora deduco ci sia un guasto alla centralina... Facci sapere i risultati dei tuoi test , ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 23 giugno 14 alle ore 02:25
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 18:58   #885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2014
Residenza: BL
Messaggi: 17
Comportamento strano - Aiuto!

Ciao a tutti
spero di essere nel posto giusto, ho da poco acquistato un Robbe Arrow Plus Trainer Evo "Black Bullet" (che a quanto mi risulta è una versione rimarchiata Robbe del Solo Pro 228)...sto provando da qualche settimana a farlo volare e con l'hovering oramai ci ho preso la mano...quando però spingo in avanti il comando "picchia" l'elicottero parte ma dopo pochi metri si ristabilizza mettendosi orizzontale, anche con comando tutto avanti non procede...che può essere? ho provato a fare qualche modifica sulle lunghezze dei tiranti ma non cambia molto la situazione...secondo voi da cosa può dipendere?Grazie per l'aiuto che (spero) riuscirete a darmi
mpierob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 19:04   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da mpierob Visualizza messaggio
Ciao a tutti
spero di essere nel posto giusto, ho da poco acquistato un Robbe Arrow Plus Trainer Evo "Black Bullet" (che a quanto mi risulta è una versione rimarchiata Robbe del Solo Pro 228)...sto provando da qualche settimana a farlo volare e con l'hovering oramai ci ho preso la mano...quando però spingo in avanti il comando "picchia" l'elicottero parte ma dopo pochi metri si ristabilizza mettendosi orizzontale, anche con comando tutto avanti non procede...che può essere? ho provato a fare qualche modifica sulle lunghezze dei tiranti ma non cambia molto la situazione...secondo voi da cosa può dipendere?Grazie per l'aiuto che (spero) riuscirete a darmi
Devi anche aumentare il gas perciò che prenda abbrivio, riducendolo una volta che si è lanciato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 22:14   #887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2014
Residenza: BL
Messaggi: 17
Smile

Infatti faccio così come dici tu, lo lancio dando contemporaneamente elevatore e gas ma dopo pochi metri rallenta fino a fermarsi....anche all'aperto e senza vento stesso comportamento...stick dx tutto avanti e elicottero orizzontale...ho pensato che forse la flybar tende a ri-stabilizzarlo?sto provando a smanettare sulle lunghezze dei tiranti e vedo che il comportamento si modifica ma trovare il setup ottimale non e' facile...qualche consiglio?in hovering lo tengo fermo praticamente senza toccare gli stick...
Grazie per la risposta windsurfer
mpierob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 22:20   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da mpierob Visualizza messaggio
Infatti faccio così come dici tu, lo lancio dando contemporaneamente elevatore e gas ma dopo pochi metri rallenta fino a fermarsi....anche all'aperto e senza vento stesso comportamento...stick dx tutto avanti e elicottero orizzontale...ho pensato che forse la flybar tende a ri-stabilizzarlo?sto provando a smanettare sulle lunghezze dei tiranti e vedo che il comportamento si modifica ma trovare il setup ottimale non e' facile...qualche consiglio?in hovering lo tengo fermo praticamente senza toccare gli stick...
Grazie per la risposta windsurfer
Puoi postare un paio di foto della testa del rotore ed i suoi leverismi ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 22:40   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2014
Residenza: BL
Messaggi: 17
Certo domani le faccio e te le invio (ho lasciato l'eli in ufficio xché quando ho 5minuti lo faccio svolazzare li visto che ho un open space con un po' più spazio di casa)...noterai che il piatto oscillante non è' perfettamente livellato (anzi) ma ho anche provato a metterlo orizzontale ed aggiustare di conseguenza i tiranti ma peggio che andar di notte...quindi ho rimesso tutto come prima!così se non altro e' stabile (con i trim a zero sta praticamente fermo quasi senza correzioni)
mpierob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 08:14   #890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2014
Residenza: BL
Messaggi: 17
Ecco le foto, spero siano abbastanza chiare, altrimenti dimmi che ne invio qualche altra.
Solo Pro 228-foto-1.jpg

Solo Pro 228-foto-2.jpg

Solo Pro 228-foto-3.jpg
mpierob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002