Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 23:58   #831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
beh quello è un controllo basilare che ho fatto e che faccio sempre ogni volta che collego una batteria nuova.

Purtroppo da fermo sembra ok... non vorrei che si tratti di qualche danno all'elettronica
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 15:43   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Mi sembra strano.
I servi si muovono in maniera lineare?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 12:41   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
beh quello è un controllo basilare che ho fatto e che faccio sempre ogni volta che collego una batteria nuova.

Purtroppo da fermo sembra ok... non vorrei che si tratti di qualche danno all'elettronica

In volo il servo e sotto sforzo maggiore di quando lo si prova con l'heli a terra dove invece magari sembra tutto ok...prova mentre è su un tavolo sempre a rotore fermo a tenere leggermente con la punta di due dita le pale sulla parte esterna opposta al rotore e vedi se il servo funziona bene o fa qualche scatto in quel caso a una delle micro gear interne al servo con qualche dentino saltato...ergo e da sostituire...facci sapere...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 18:52   #834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
questo sarà il prossimo controllo da fare, grazie per la dritta!

nel frattempo proprio ora rientro dal primo test flight con l'H40... sono rimasto piuttosto sconcertato... è vero che c'è un po' di vento e non è la condizione migliore per provarlo, ma la smania era troppa.

Al decollo scappa decisamente (2-3 metri) a destra poi si stabilizza, ma non appena si da qualche comando scatta verso la parte desiderata con uno sbarellamento che il 228 proprio non ha... (ecco a che serviva sta maledetta flybar...ahahahaha)

Insomma, l'h40 è nervoso un bel po', mi ci dovrò abituare... speriamo che faeò in tempo ad abituarmi... mi sto ripromettendo di provarlo solo su prato, sul cemento non penso sia una buona idea... con tutto quel metallo è un attimo a storcere tutto irreparabilmente
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 16:03   #835 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2013
Residenza: san miniato
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Tzetzefly Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho bisogno di una mano.
Ormai è un mese e mezzo che non posso piu volare il 228 causa la rottura della ricevente dopo un crash.
Il lungo periodo è dovuto al fatto che l'ordine della ricevente sostitutiva fatto con HOBBYGAGA ha messo un bel mese abbondante ad arrivare.ovvero ieri.
Ho subito montato il pezzo e mi sono accorto che la ricevente sembra non comunicare con la TX "J5".
Sulla ricevente nuova, una volta attaccata alla batteria si ha luce lampeggiante veloce all' inizio per pochi secondi, seguita da luce lampeggiante lenta.
Non si ha comunque, nessuna comunicazione con la TX, ho provato prima ad accendere la TX e poi l' RX e viceversa, ma non cambia nulla, non si parlano.
Non capisco cosa possa essere.
ho un dubbio..atroce
la ricevente è quella del 228P che usa come TX la J4, 4 chn sempre nine eagles, ma diversa dalla J5 nine eagles che ho avuto in dotazione con il mio 228A
Dato che a parte l 'albero in ergal piuttosto che in plastica non ci sono differenze tra i due elicotteri ho pensato che anche la ricevente fosse la stessa. MI sono sbagliato??
HElp!
ciao! anche io mi trovo a dover affrontare il tuo stesso problema con il solo pro 228 a!!
causa crash mi trovo a dover sostituire la ricevente!!
avrei intenzione di aquistarla su hobbygaga dove ho gia effettuato altri ordini, ma come nel tuo caso hanno solo quella per il solo pro 228 p.
sei riuscito poi a farla comunicare con la trasmittente?? ci sono differenze tra le 2 riceventi oppure no?? da quel che ho letto sei riuscito a farla funzionare comunque!
hai dovuto eseguire qualche operazione di settaggio?? sono sprovvisto di qualunque manuale.
aiutatemiiii!!!!!!! :-) grazie un saluto!!!!
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 22:21   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da matteot Visualizza messaggio
ciao! anche io mi trovo a dover affrontare il tuo stesso problema con il solo pro 228 a!!
causa crash mi trovo a dover sostituire la ricevente!!
avrei intenzione di aquistarla su hobbygaga dove ho gia effettuato altri ordini, ma come nel tuo caso hanno solo quella per il solo pro 228 p.
sei riuscito poi a farla comunicare con la trasmittente?? ci sono differenze tra le 2 riceventi oppure no?? da quel che ho letto sei riuscito a farla funzionare comunque!
hai dovuto eseguire qualche operazione di settaggio?? sono sprovvisto di qualunque manuale.
aiutatemiiii!!!!!!! :-) grazie un saluto!!!!
Il manuale del mio 228A indica come ricevente di ricambio la NE407629001A, che è la stessa che vende HobbyGaga " Récepteur pour Nine Eagles 228P NE407629001A Au Plus Bas Prix ". Infatti il 5° canale della J5 è inutilizzato. Bisogna però fare il binding tra trasmittente e ricevente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 22:58   #837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
con una ricevente nuova penso che il binding bisogna farlo sempre e comunque, così come le regolazioni sulla ricevente stessa, che credo venga fornita con regolazioni stock

intanto sto costruendo un carrellino rudimentale su cui testare il 228
voglio testarlo a terra, altrimenti sfascio tutto sul serio!
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 06:29   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
con una ricevente nuova penso che il binding bisogna farlo sempre e comunque, così come le regolazioni sulla ricevente stessa, che credo venga fornita con regolazioni stock

intanto sto costruendo un carrellino rudimentale su cui testare il 228
voglio testarlo a terra, altrimenti sfascio tutto sul serio!
La ricevente del 228 non ha potenziometri e quindi niente da regolare, al caso penso qualche regolazione fine coi trim della trasmittente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 13:28   #839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2014
Residenza: roma
Messaggi: 2
radiocomando 228

Ciao a tutti i possessori e non di questo Ely , volevo chiedervi se oltre alla radio di serie ( j4 o j5 ) era possibile bindarlo anche con un altra radio nine eagle , tipo io ho una Nf4 del solo pro 328.. grazie in anticipo a tutti..
Danilo
darko84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 11:44   #840 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2013
Residenza: san miniato
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il manuale del mio 228A indica come ricevente di ricambio la NE407629001A, che è la stessa che vende HobbyGaga " Récepteur pour Nine Eagles 228P NE407629001A Au Plus Bas Prix ". Infatti il 5° canale della J5 è inutilizzato. Bisogna però fare il binding tra trasmittente e ricevente.
grazie inanzitutto della risposta sapresti dirmi come effettuare il binding tra la j5 pro e la ricevente nuova?? grazie infinite!!!!!!!!!!:-)
matteot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002