Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 08:31   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
Oggi ho volato con del vento probabilmente al limite per il 228... in un frangente ho avuto paura di non poter mai vedere le luci in azione di notte... per riprenderlo da una folata ho dato un paio di colpi di gas e ha preso quota... non l'avessi mai fatto! stavo per perderlo.

Fortunatamente, col cuore a duemila, l'ho tirato giù a fatica con diverse manovre per contrastare il vento.

Ho capito che a un certa quota ci si può avventurare solo in caso di bonaccia, in caso contrario meglio svolazzare a 2-3 metri d'altezza.

La flybar continua a darmi un fastidio cane... odio l'effetto pendolo... mi sa che prenderò quel benedetto v200d02. Alla fine l'ho trovato per 200 euro poco più, non mi sembra neanche una cifra proibitiva. Per di più condividono molte parti di ricambio e le batterie, che non fa mai male
Anche io stavo per perdere il mio nella stessa maniera.... Non riuscivo più a farlo avanzare verso di me e lo vedevo allontanarsi inesorabilmente. Appena sono riuscito ad avvicinarlo quanto basta per reuperarlo l'ho portato rapidamente giù.
Ancheil mio ogni tanto inoltre sembra piantarsi e non voler più avanzare... questo anche al chiuso. Probabilmente è la batteria che si sposta nella sede; devo provare a fermarla con della gommapiuma.
Per il resto, rotore di coda a parte, un bel mezzo. Facilissimo da guidare e bello da vedere. Io sono passato da un coassiale a questo e non ho avuto grandi problemi nel padroneggiarlo.... Altra cosa con il solo pro129 che sto usando ora. Riesco a malapena a tenerlo stabile per 10 secondi.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 12:55   #822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
mi sa che più che la batteria, il discorso che si pianta venga dalla flybar... sempre a patto che parliamo della stessa cosa...

purtroppo a volte mi resta difficile anche far capire ciò che succede

e comunque, fatta un po' di abitudine (e avendo padronanza del mezzo) si vola anche con un vento discreto.
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 07:33   #823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
purtroppo ieri mi è capitato che la radio ha sbroccato... dopo un cambio batteria, appena sono ripartito ho dato potenza, l'ely è andato su, non rispondeva ai comandi ed è ricaduto rovinosamente a terra da 3-4 metri di altezza... e pensare che controllo sempre prima di partire che il piatto ciclico risponda ai comandi! Che sfiga ragazzi... ora sto sempre col pensiero che possa ricapitare!

pattini piegati, telaio crepato (sistemato con la cianoacrilica) canopy acciaccata e deriva andata... non ho potuto controllare se si è storto qualcos'altro... speriamo di no...
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 14:04   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
purtroppo ieri mi è capitato che la radio ha sbroccato... dopo un cambio batteria, appena sono ripartito ho dato potenza, l'ely è andato su, non rispondeva ai comandi ed è ricaduto rovinosamente a terra da 3-4 metri di altezza... e pensare che controllo sempre prima di partire che il piatto ciclico risponda ai comandi! Che sfiga ragazzi... ora sto sempre col pensiero che possa ricapitare!

pattini piegati, telaio crepato (sistemato con la cianoacrilica) canopy acciaccata e deriva andata... non ho potuto controllare se si è storto qualcos'altro... speriamo di no...
A me è successo la stessa cosa lunedì scorso appena preso il volo si è spento tutto, ma il problema era che non avevo inserito fino in fondo il connettore della batteria. Mi era successo altre volte finchè ho capito qual'era il problema, ma lunedì ero distratto. Forse è solo questione di connessione anche nel tuo caso. Controlla anche i contatti delle batterie della trasmittente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 15:54   #825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
non lo so proprio...

come scrivevo, prima di farlo alzare, faccio sempre tutti controlli dei servi, che rispondano correttamente

come ho dato gas sembrava funzionare solo il gas, poi ha smesso... quando l'ho raccolto (col cucchiaino) ho staccato subito la batteria e la spinetta sembrava ben attaccata!

ste cose mi prendono male... se lo buttavo giù io ero paradossalmente più contento
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 18:57   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
non lo so proprio...

come scrivevo, prima di farlo alzare, faccio sempre tutti controlli dei servi, che rispondano correttamente

come ho dato gas sembrava funzionare solo il gas, poi ha smesso... quando l'ho raccolto (col cucchiaino) ho staccato subito la batteria e la spinetta sembrava ben attaccata!

ste cose mi prendono male... se lo buttavo giù io ero paradossalmente più contento
Il punto è che un contatto non ottimo cede nel momento di massimo assorbimento del motore, il voltaggio diminuisce e la centralina, come nel caso di batteria scarica, taglia tensione solo ai motori, lasciando funzionanti i servi. Con un'aereo plani ed atterri comunque, con un elicottero grande a passo variabile vai in autorotazione (se sei un bravo pilota), con i micro e mini vai giù come un pero. Prova a spingere fino in fondo il connettore e poi a volare basso, magari sull'erba. Non ti scoraggiare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 21:09   #827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
grazie per l'incoraggiamento

ma poi tu pensa... ero al campo sportivo, ho scaricato una lipo sul campo da gioco. Al cambio batteria mi sposto sulla pista d'atletica (in cemento) in modo da poterlo mettere bene in piano quando si binda con la radio. Quando è partito a razzo in verticale (e senza servi) chiaramente è ricaduto sul cemento... che sfiga!

Vista la differenza di danni tra un crash sul prato e uno sull'asfalto direi che d'ora in poi volerò solo ed esclusivamente a prati!!!
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 00:48   #828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
non ho resistito... ho preso anche lo scorpio h40, il clone del walkera v200d01, che era terminato.

L'ho preso su ckado, assieme a 2 canopy per cb180 (bianca rossa e nera, stupenda, almeno in foto), un palino di coda e anche un kit di frenafiletti. Con le parti in alluminio è praticamente tassativo utilizzarlo

Non vedo l'ora di provare le differenze col 228 e spero vivamente che l'effetto pendolo non sia presente con questo nuovo modello.

La mia intenzione sarebbe di volare alternato con l'uno e con l'altro in modo da non avere mai tempo morti... avendo pochissime finestre meteo e facendo notte presto il tempo è davvero poco e bisogna sfruttarlo tutto! Star ad aspettare che si raffreddino i motori mentre sta facendo buio è tristissimo... eheheheheh
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 22:31   #829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
non ho ancora avuto modo di provare l'H40... però in compenso qualche ora prima che mi arrivasse il pacco dell'H40 ho abbattuto il 228

dopo la solita perdita di controllo a seguito dell'effetto pendolo, ho cercato di farlo cadere più morbidamente possibile. Raccolto da terra, ho provato a volare. In hovering resta stabile, ma appena mi muovo inizia a oscillare e precipita...

Ora, la questione è solo una... non so dove mettere le mani!

cosa può essere?
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 22:39   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
In hovering resta stabile, ma appena mi muovo inizia a oscillare e precipita...

Ora, la questione è solo una... non so dove mettere le mani!

cosa può essere?
Controlla i servi facendoli muovere a elicottero fermo.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002