04 marzo 14, 02:45 | #792 (permalink) Top |
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ah dimenticavo... ho un caricabatterie tipo IMAX B6 (marcato monstertronic) che sembra ottimo per carica/scarica/bilanciamento lipo e ho appena acquistato una batteria da 1000 mah di non so che marca (quella rossa che si vede in foto) e che sono curioso di testare. Domani pomeriggio non lavoro e se il tempo mi fa un regalo vorrei provare il 228 su spazio un po' più aperto |
04 marzo 14, 07:31 | #793 (permalink) Top | |
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04 marzo 14, 17:40 | #794 (permalink) Top |
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sisi, l'ho letto grazie, post utilissimo tra l'altro!!! oggi ho provato a volare, ma col vento che c'è per tenerlo in hovering dovevo tenere lo stick qualsi a fine corsa (perdonate il mio scarso linguaggio tecnico)... quindi per non fare danni ho preferito abortire la "sessione pomeridiana" in programma... sto pensando a una soluzione per la flybar... proprio non mi piace l'idea che mi precipiti il 228 da un momento all'altro per un urto della FB contro la coda mi pare di aver letto che qualcuno (forse windsurfer) ipotizzasse di piegarla (in maniera ben fatta) arcuandola leggermente verso l'alto, ma non ho visto nessun seguito e se comprassi un'altra flybar per poi provare a farla piegare da qualcuno che abbia i mezzi per farlo? secondo voi una modifica del genere potrebbe sbilanciare completamente l'assetto di volo mandando in crisi il 228? p.s. ieri da pivello quale sono, mi sono dimenticato di chiudere lo sportello batteria col velcro, sono decollato con la batteria a penzoloni, me ne sono accorto, ma riportandolo giù sbilanciato, all'atterraggio si è coricato su un lato e si è leggermente crepata la punta della canopy... |
04 marzo 14, 19:13 | #795 (permalink) Top | |
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04 marzo 14, 19:20 | #796 (permalink) Top |
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uhm... vorrei proprio provare a piegarla, ma una volta storta non credo si riesca più ad infilare nella sua sede... quindi che si fa? altra cosetta... ho visto che hai messo un impiantino luci, usi una batteria aggiuntiva o rubi corrente direttamente dalla ricevente? |
04 marzo 14, 19:56 | #797 (permalink) Top | |
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Due batterie e due interruttori separati, uno per luce bianca di prua e rossa di coda che sono intermittenti alimentate direttamente con batteria a pastiglia ed uno per le luci verde e rossa di posizione fisse con una piccola lipo ( che però ha la scocciatura di dover fare storage) e resistenze di limitazione tensione (il led rosso e quello verde hanno bisogno di tensioni diverse). Ho separato perchè in caso di guasto dell'impianto luce non danneggio la ricevente.
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04 marzo 14, 21:32 | #798 (permalink) Top |
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sicuramente intelligente come scelta, anche io pensavo di fare un impiantino autoalimentato, magari con una batteria del nine eagles solo v1 da 3.7 150mah punterei a miniaturizzare il tutto, ma devo procurarmi una slitta per la batteria e i led da 3mm (quelli che ho son tutti da 5mm) vorrei fissare i led con gli stessi occhielli con cui si fissa la canopy e fare tutto l'impianto il più leggero e compatto possibile, forse recupero qualcosa del kit fari della mini-z ho visto il walkera v200d02... in pratica come il 228, ma tutto in alluminio, brushless e flybarless. Il tutto a passo fisso. Spettacolo puro come virate... avete visto i video per caso? Ultima modifica di wolfest : 04 marzo 14 alle ore 21:37 |
04 marzo 14, 22:06 | #799 (permalink) Top | |
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08 marzo 14, 00:42 | #800 (permalink) Top |
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Oggi sono riuscito a volare con una leggera brezza. Ho scaricato 2 lipo, ho volato complessivamente una mezzoretta e oggi sinceramente ho notato un surriscaldamento dei motori nettamente inferiore. Questo forse perchè avendo scelto un posto più ampio ho potuto cimentarmi nel volato (e testare maggiormente caratteristiche e difetti del 228). Il modello mi piace davvero, peccato per l'effetto collaterale della flybar, che rende il volo piuttosto "a pendolo"... Ho già il modello flybarless impresso nella mia mente... col FBL dovrebbe sparire l'effetto pendolo giusto? v200d02 ti sto sognando... ehehehehe |
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