Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 00:39   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
phoenix v4 e' portato come un ottimo simulatore e costa 100 euro, ti risulta sta voce ?
oppure nn e' buono?
Molto buono come sim ne ho sentito parlare molto bene...occhio al mode della radio (mode 1 gas a destra mode 2 gas a sinistra)
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 00:52   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Elyboy
 
Data registr.: 05-09-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 121
Domanda importantissima...vado forse un pelino off topic ma mi servirebbe un parere di qualcuno che sa qualcosa su questo...
Wl v912 contro il Solo Pro 228
Pro e contro...soprattutto per quanto riguarda resistenza all'usura nel lungo andare (servi motore ecc...)
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 14:08   #783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Anche a me piacerebbe un confronto tra questi due modelli anche perche se le caratteristiche sono più o meno le stesse, il prezzo cambia totalmente ) aspettiamo qualche aiuto
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 16:00   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Anche a me piacerebbe un confronto tra questi due modelli anche perche se le caratteristiche sono più o meno le stesse, il prezzo cambia totalmente ) aspettiamo qualche aiuto
Allora, Grazycalde, come va col tuo 228 ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 21:02   #785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2014
Residenza: l'aquila
Messaggi: 24
Salve a tutti!! Volevo chiedere se il radiocomando del 228P è compatibile con qualche simulatore, ne volevo comprarne uno oppure scaricarlo da internet e usare lo stesso radiocomando che ho!!
Grazie mille!!
geppo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 08:23   #786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2014
Residenza: l'aquila
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da geppo82 Visualizza messaggio
Salve a tutti!! Volevo chiedere se il radiocomando del 228P è compatibile con qualche simulatore, ne volevo comprarne uno oppure scaricarlo da internet e usare lo stesso radiocomando che ho!!
Grazie mille!!
Scusatemi ho scritto di fretta e con il cell...
geppo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 21:26   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Citazione:
Originalmente inviato da geppo82 Visualizza messaggio
Salve a tutti!! Volevo chiedere se il radiocomando del 228P è compatibile con qualche simulatore, ne volevo comprarne uno oppure scaricarlo da internet e usare lo stesso radiocomando che ho!!
Grazie mille!!
Io ho il Solo Pro 228A (con la testa del rotore in alluminio) che era provvisto di trasmittente J5 PRO, ma non vedo nessuna presa per connetterla al simulatore ed il manuale non ne parla. Probabilmente tu hai la J4 PRO ma non penso che cambi qualcosa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 22:48   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
L'altra sera ho volato dopo il tramonto con le luci di posizione, suggestivo.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 23:32   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Che bello. Qui invece ho gli eli a terra: vento a 25/30 nodi.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 01:35   #790 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: macerata
Messaggi: 27
ciao a tutti, sono nuovissimo (non mi sono neanche presentato... )

sono da poco entrato nel vortice degli elicotteri e sono stato letteralmente risucchiato...

ho iniziato con un NE solo v1, poi con un solo pro 270 (che non capisco per quale motivo non si muova, sembra restare sempre lì...) che ho venduto da poco.

Smanioso di volare all'aperto ho acquistato un esky big lama (coassiale di taglia medio grande) che ho moddato quasi completamente. Macchè, non ci siamo proprio... al benchè minimo soffio di vento se ne va per i cavoli suoi... dopo averci speso praticamente 300 euro ora sta parcheggiato su un mobile...

Finalmente mi decido a provare l'ultima via, il 228p.

Ragazzi la svolta! elicottero stabilissimo!

Sembra che abbia trovato il modello giusto per imparare divertendomi, anche se temo sempre che la FB impatti la coda... leggendo questa interessantissima, seppur lunga, discussione ho fatto da subito alcune modifiche. Una di queste è l'abbassamento della canopy in modo tale che la FB non tocchi. Ho realizzato poi un "salvaderiva" in neoprene compatto che finora ha fatto il suo dovere (anche se non sono ancora mai atterrato duro o crashato)

A parte la rumorosità e il surriscaldamento veloce dei motori non ho notato difetti evidento o fastidiosi (come ad esempio il gioco degli ingranaggi di coda).

Ho fatto solo 3-4 scariche, sono un principiante, ma col coasialino (solo v1) in stanza mi diletto in belle maovre al limite e sembra che imparo senza intoppi clamorosi... diciamo che l'ABC della guida con radiocomando ce l'ho, solo che non ho mai volato, ho praticato per una 15ina d'anni automodellismo, nulla a che vedere con la tridimensionalità del volo (e con la rottura del vento)!

Parere personale? non ho mai scaricato le lipo a fondo, ma ho riscontrato sempre un evidente (e preoccupante?) surriscaldamento di entrambe i motori, non oso immaginare in estate cosa comporti una scarica completa... cosa ne pensate?

un saluto a tutti, spero di poter continuare a discutere con voi di questo bel modello
wolfest non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002