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Vecchio 31 dicembre 13, 18:27   #741 (permalink)  Top
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Ricambi Solo Pro 228A

Avevo bisogno di un nuovo piatto ciclico perchè in quello originale si era allargato il foro centrale per usura. E' più difficile trovare ricambi per la testa del rotore in alluminio, ma l' ho trovato su Acquadueo a prezzo inferiore (€ 13,00) della Scorpio (€ 15,90) e con spedizione con corriere espresso a € 7,01. L'ho ordinato il 24/12 pomeriggio e, nonostante le feste, l'ho ricevuto il30/12 pomeriggio.
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Vecchio 01 gennaio 14, 09:28   #742 (permalink)  Top
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Ho trovato questo video....fateci un pensierino ciao...




Questo video e precedente e quì ha fatto credo qualche altra modifica alla flybar ma non avendo il modello non noto le differenze...






Questo è un video che ha fatto per ultimo...e penso contenga queste modifiche.




Ciao e buon 2014 a tutti ! ...
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Vecchio 01 gennaio 14, 09:53   #743 (permalink)  Top
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L'unica cosa che vedo è che ha cambiato la flybar con una barra più corta e dei cilindretti a vite come pesi, probabilmente per evitare gli urti sulla cabina, cosa che evidenzia nel secondo video dove si vede la flybar che tocca cabina (che presenta segni di rottura e successiva riparazione) e supporto motore di coda.
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Ultima modifica di windsurfer : 01 gennaio 14 alle ore 09:57
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Vecchio 01 gennaio 14, 10:45   #744 (permalink)  Top
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Pesi flybar.

A proposito di flybar, ho di nuovo trovato i pesi svitati. Eppure mi sembrava di averci messo il frenafiletti.
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Vecchio 01 gennaio 14, 21:03   #745 (permalink)  Top
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A proposito di flybar, ho di nuovo trovato i pesi svitati. Eppure mi sembrava di averci messo il frenafiletti.
Mai successo. Prova a pulire bene la filettatura prima di applicare il frenafiletti.

Comunque la modifica alla Flybar la devo fare anche io: gli unici danni subiti dal mio 228 sono dovuti proprio alla flybar che sbatte.

P.S.
Il tipo pilota malissimo.
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Vecchio 01 gennaio 14, 23:48   #746 (permalink)  Top
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L'unica cosa che vedo è che ha cambiato la flybar con una barra più corta e dei cilindretti a vite come pesi, probabilmente per evitare gli urti sulla cabina, cosa che evidenzia nel secondo video dove si vede la flybar che tocca cabina (che presenta segni di rottura e successiva riparazione) e supporto motore di coda.

Ho trovato questo che secondo me sono migliori ...anche se sono per un altro modello...si potrebbe lasciare l'asta metallica ...accorciarla e metterci questi...sempre che non ci siano differenze di spessore ma con le viti non ci dovrebbe esser alcun problema... Spare Flybar Weight Collars -MJX F45/F645 [XMJX4504-A] - $3.68 : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory




PS: hai provato col frenafiletti rosso se non ricordo male è quello più bloccante che ci sia....
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Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 14 alle ore 23:52
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Vecchio 01 gennaio 14, 23:54   #747 (permalink)  Top
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Mai successo. Prova a pulire bene la filettatura prima di applicare il frenafiletti.

Comunque la modifica alla Flybar la devo fare anche io: gli unici danni subiti dal mio 228 sono dovuti proprio alla flybar che sbatte.

P.S.
Il tipo pilota malissimo.


Il pilotaggio non è il massimo ma come velocità tu che ne pensi...ti sembra più scattante ? Cmq due pesetti in entrambi i lati sono pochi...credo non raggiungano il peso di quella originale...con quella che ho postato io forse si ...
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Vecchio 01 gennaio 14, 23:59   #748 (permalink)  Top
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Il pilotaggio non è il massimo ma come velocità tu che ne pensi...ti sembra più scattante ? Cmq due pesetti in entrambi i lati sono pochi...credo non raggiungano il peso di quella originale...con quella che ho postato io forse si ...
E' bello scattante: io non oso farlo perchè dando così tanto comando la flybar sbatte contro la canopy o contro l'attacco del tubo di coda.
La domanda che mi pongo sempre è: che succede se diminuisco il momento di inerzia della flybar?
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Vecchio 02 gennaio 14, 00:24   #749 (permalink)  Top
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E' bello scattante: io non oso farlo perchè dando così tanto comando la flybar sbatte contro la canopy o contro l'attacco del tubo di coda.
La domanda che mi pongo sempre è: che succede se diminuisco il momento di inerzia della flybar?

In pratica come fai a diminuire il momento d'inerzia ? Questo avverebbe con la modifica alla flybar di cui stiamo parlando ? ...
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Vecchio 02 gennaio 14, 01:27   #750 (permalink)  Top
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Se l'accorci diminuisci il momento angolare (ho sbagliato a scrivere inerzia). Idem se alleggerisci i pesetti.
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