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Visto che se ne parla: se dovessi decidere di tagliare l'alberino per infilarci in mezzo un cuscinetto (lo so, sono fissato, ma devo farla questa prova), come potrei poi riassemblare l'alberino in maniera solida e affidabile?
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| Io penso che dovresti cercare di staccare la testa del giunto cardanico, ho letto che qualcuno ha usato acetone per staccare il trave di coda incollato del microelicottero V911, e poi rifissarla con la colla.
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Ho provato a staccarlo, ma hanno usato una colla che terrebbe insieme una petroliera. ![]()
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| Problemi trasmissione coda 228.
Ho sostituito la scatola ingranaggi della coda ed ho pensato di aggiungere una piccola parte di molla di penna biro (1 spira e mezza) tra rotore e scatola per tirare l'ingranaggio conico dell'asse rotore verso quello dell'asse di trasmissione. ![]() Uploaded with ImageShack.us Oltre, naturalmente, alla già collaudata molla nella "tazza" del giunto cardanico che tiene in posizione l'asse di trasmissione, la nuova molla aiuta ad evitare che i due ingranaggi conici slittino anche se, con l'usura del collarino, quello dell'asse del rotore non sta più in posizione. ![]() Uploaded with ImageShack.us Collaudo positivo.
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| Avevo già dovuto mettere una rondella tra ingranaggio e scatola ingranaggi, ma col tempo si consuma il collarino dell'ingranaggio che è in contatto con il cuscinetto prima e con la rondella poi, quindi dovrei cambiare la rondella, la molla mi evita di farlo.
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Ma a che serve la molla? A me da quando ho cambiato gli ingranaggi va benissimo.
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| L'ho scritto, l'ingranaggio dell'asse di coda ha gioco nella scatola e si sposta, la molla lo tiene in posizione.
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