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Vecchio 02 novembre 13, 17:34   #711 (permalink)  Top
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O.t.

Ieri mattina ho provato il piccolo aereo Champ sul prato che frequento di solito ed ho visto che vola anche con 4-5 nodi di vento (ho preso un'anemometro da HobbyKing).Al pomeriggio sono andato in un nuovo campo volo, un ex aeroporto militare con pista in erba a Prosecco (è proprio qui che è nato l'omonimo vitigno) a 20km da casa mia.Chiedo scusa per il dialetto (non servono i sottotitoli).Il piccolo è uno spasso, ho fatto anche un paio di decolli ed atterraggi da manuale (delle "Giovani Marmotte"), rullando su di un tratto in cemento.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 03 novembre 13, 14:58   #712 (permalink)  Top
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Complimenti, bel video. E poi il luogo è uno spettacolo, anche di nome.
Io ieri ho fatto il primo mini hovering col 450 nonostante il venticello a 12km/h. Ero tutto orgoglioso ed emozionato per aver tenuto la belva enorme e in pista è arrivato un ragazzo col 700: enorme, le pale fanno un rumore cupo da paura e lui lo pilotava magistralmente in fluidissime manovre al limite della fisica.
Mi son sentito piccolo piccolo, ma se so tenere il 450 lo devo solo alle centinaia di minuti di giri e figure col 228.
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Vecchio 03 novembre 13, 17:00   #713 (permalink)  Top
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Complimenti, bel video. E poi il luogo è uno spettacolo, anche di nome.
Io ieri ho fatto il primo mini hovering col 450 nonostante il venticello a 12km/h. Ero tutto orgoglioso ed emozionato per aver tenuto la belva enorme e in pista è arrivato un ragazzo col 700: enorme, le pale fanno un rumore cupo da paura e lui lo pilotava magistralmente in fluidissime manovre al limite della fisica.
Mi son sentito piccolo piccolo, ma se so tenere il 450 lo devo solo alle centinaia di minuti di giri e figure col 228.
Mi dicono che un 450 è più difficile da pilotare di un 700, perchè è più nervoso.Oggi primo volo indoor del Champ, uno spettacolo, peccato non ci fosse anche mio figlio a riprenderlo. Decolli ed atterraggi in continuazione, anche lontani da me, ho perso un attimo il controllo ed un'ala ha preso un montante del palco della stampa ed, incredibile, non si è fatto niente di più di una piccola ammaccatura che ho risistemato a mano.
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Vecchio 04 novembre 13, 18:29   #714 (permalink)  Top
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Mi dicono che un 450 è più difficile da pilotare di un 700, perchè è più nervoso.Oggi primo volo indoor del Champ, uno spettacolo, peccato non ci fosse anche mio figlio a riprenderlo. Decolli ed atterraggi in continuazione, anche lontani da me, ho perso un attimo il controllo ed un'ala ha preso un montante del palco della stampa ed, incredibile, non si è fatto niente di più di una piccola ammaccatura che ho risistemato a mano.
Beh, più sali di classe più il modello è pesante e quindi stabile, però all'aumentare della classe, il prezzo del crash aumenta esponenzialmente.

L'aereo è uno sfizio che mi devo togliere pure io!
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Vecchio 17 novembre 13, 22:34   #715 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha questo modello? Lo chiedo xchè l'ho visto ad un negozio vicino casa e, prima di fare qualche caxxata, volevo chiedere un parere a chi magari già ce l'ha, se ne vale la pena e soprattutto se vola all'esterno in modo decente oppure se magari è meglio orientarmi su un altro modello
Ho letto pareri abbastanza positivi sul 120SR ma mi sembra troppo piccolo mi piacerebbe uno un pò + grande come sembra essere il solo pro 228
Premetto che ho volato solo con coassiali ma a breve dovrebbe arrivarmi il simulatore Phoenix con cui farò molta pratica prima di sfasciare a dx e a manca
ciao posseggo un solo pro 228 un bel giocattolino divertente a parte la coda che si sgrana facilmente ma su questo risolto problema e ti assicuro va benissimo
hoplitefa67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 22:45   #716 (permalink)  Top
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Questo elicottero mi fa impazzire ...la coda nonostante tutto che sia trimmata al massimo tende a ruotare ...smontato e ricontrollato piu volte ...non è capitato a nessuno ? ...anche se siamo in pochini con questo mezzo!
capitava anche a me stesso tuo problema ma risolto
hoplitefa67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 21:25   #717 (permalink)  Top
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ciao posseggo un solo pro 228 un bel giocattolino divertente a parte la coda che si sgrana facilmente ma su questo risolto problema e ti assicuro va benissimo
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capitava anche a me stesso tuo problema ma risolto
Ti sei accorto che rispondi a post di più di un anno fa ?
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Vecchio 23 novembre 13, 13:52   #718 (permalink)  Top
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se avete cambiato il giunto di coda in carbonio perchè vi si è sgranata la coppia conica, non buttatelo.

vi servirà a ricostruire un tirante di coda nel caso vi si spezzi. (solo uno perchè il giunto è troppo corto per tutti e 2 i tiranti)

io sono riuscito a ricostruirne uno partendo dall'alberino di coda.

è stato un po laborioso in quanto per recuperare i due terminali di plastica (incollati decisamente bene) ho dovuto:

tagliare il tubo rotto all'altezza del collarino di plastica
scavare con una punta da trapano il carbonio rimasto per riottenere il buco in cui infilare il nuovo tubicino (che non è un tubicino ma è pieno ma cosi' ci capiamo).

poi con un seghetto fine ho tagliato un pezzo dal giunto di coda
siate delicati in quanto il carbonio potrebbe sfilacciarsi, procedete piano piano girando spesso l'alberino in modo da inciderlo su tutta la circonferenza, poi quando è inciso abbastanza alla fine potete addirittura spezzarlo.

poi ho assemblato i due terminali con l'attack facendo attenzione all'allineamento e alla lunghezza.

forse facevo prima a comprarli, e forse lo faro', ma cosi' ho riparato l'eli in quattro e quattrotto.


saluti
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 14:12   #719 (permalink)  Top
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se avete cambiato il giunto di coda in carbonio perchè vi si è sgranata la coppia conica, non buttatelo.

vi servirà a ricostruire un tirante di coda nel caso vi si spezzi. (solo uno perchè il giunto è troppo corto per tutti e 2 i tiranti)

io sono riuscito a ricostruirne uno partendo dall'alberino di coda.

è stato un po laborioso in quanto per recuperare i due terminali di plastica (incollati decisamente bene) ho dovuto:

tagliare il tubo rotto all'altezza del collarino di plastica
scavare con una punta da trapano il carbonio rimasto per riottenere il buco in cui infilare il nuovo tubicino (che non è un tubicino ma è pieno ma cosi' ci capiamo).

poi con un seghetto fine ho tagliato un pezzo dal giunto di coda
siate delicati in quanto il carbonio potrebbe sfilacciarsi, procedete piano piano girando spesso l'alberino in modo da inciderlo su tutta la circonferenza, poi quando è inciso abbastanza alla fine potete addirittura spezzarlo.

poi ho assemblato i due terminali con l'attack facendo attenzione all'allineamento e alla lunghezza.

forse facevo prima a comprarli, e forse lo faro', ma cosi' ho riparato l'eli in quattro e quattrotto.


saluti
Per tagliare i tondini di fibra di carbonio io uso un sottilissimo disco abrasivo del trapano da modellista.
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Vecchio 23 novembre 13, 14:25   #720 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per tagliare i tondini di fibra di carbonio io uso un sottilissimo disco abrasivo del trapano da modellista.
beh cosi è sicuramente meglio...
certo che se ne devi tagliare tanti per qualche modello fai sicuramente prima
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
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