02 novembre 13, 18:34 | #711 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| O.t.
Ieri mattina ho provato il piccolo aereo Champ sul prato che frequento di solito ed ho visto che vola anche con 4-5 nodi di vento (ho preso un'anemometro da HobbyKing).Al pomeriggio sono andato in un nuovo campo volo, un ex aeroporto militare con pista in erba a Prosecco (è proprio qui che è nato l'omonimo vitigno) a 20km da casa mia.Chiedo scusa per il dialetto (non servono i sottotitoli).Il piccolo è uno spasso, ho fatto anche un paio di decolli ed atterraggi da manuale (delle "Giovani Marmotte"), rullando su di un tratto in cemento.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
03 novembre 13, 15:58 | #712 (permalink) Top |
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Complimenti, bel video. E poi il luogo è uno spettacolo, anche di nome. Io ieri ho fatto il primo mini hovering col 450 nonostante il venticello a 12km/h. Ero tutto orgoglioso ed emozionato per aver tenuto la belva enorme e in pista è arrivato un ragazzo col 700: enorme, le pale fanno un rumore cupo da paura e lui lo pilotava magistralmente in fluidissime manovre al limite della fisica. Mi son sentito piccolo piccolo, ma se so tenere il 450 lo devo solo alle centinaia di minuti di giri e figure col 228.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
03 novembre 13, 18:00 | #713 (permalink) Top | |
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04 novembre 13, 19:29 | #714 (permalink) Top | |
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L'aereo è uno sfizio che mi devo togliere pure io!
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17 novembre 13, 23:34 | #715 (permalink) Top | |
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18 novembre 13, 22:25 | #717 (permalink) Top | |
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23 novembre 13, 14:52 | #718 (permalink) Top |
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se avete cambiato il giunto di coda in carbonio perchè vi si è sgranata la coppia conica, non buttatelo. vi servirà a ricostruire un tirante di coda nel caso vi si spezzi. (solo uno perchè il giunto è troppo corto per tutti e 2 i tiranti) io sono riuscito a ricostruirne uno partendo dall'alberino di coda. è stato un po laborioso in quanto per recuperare i due terminali di plastica (incollati decisamente bene) ho dovuto: tagliare il tubo rotto all'altezza del collarino di plastica scavare con una punta da trapano il carbonio rimasto per riottenere il buco in cui infilare il nuovo tubicino (che non è un tubicino ma è pieno ma cosi' ci capiamo). poi con un seghetto fine ho tagliato un pezzo dal giunto di coda siate delicati in quanto il carbonio potrebbe sfilacciarsi, procedete piano piano girando spesso l'alberino in modo da inciderlo su tutta la circonferenza, poi quando è inciso abbastanza alla fine potete addirittura spezzarlo. poi ho assemblato i due terminali con l'attack facendo attenzione all'allineamento e alla lunghezza. forse facevo prima a comprarli, e forse lo faro', ma cosi' ho riparato l'eli in quattro e quattrotto. saluti |
23 novembre 13, 15:12 | #719 (permalink) Top | |
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