30 ottobre 13, 14:33 | #701 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Io sto aspettando un po di roba per il 228 da MyRcMart. Intanto, per volare indoor (in pista di hockey e, forse, in un palazzetto dello sport) ho preso questo che è più piccolo dell'altro, 515mm apertura alare e 365mm lunghezza contro 610mm e 398mm, e venerdi 1/11 spero di fare il battesimo del volo in prato (prendo un pò di pratica prima dell'indoor). Mi sono anche iscritto come simpatizzante al Gruppo Amici del Volo di Trieste (loro volano su veri ultraleggeri) ed ho inziato a pilotare sulla pista in erba di un piccolo aeroporto, ex-militare, della protezione civile a Prosecco sull'altipiano del Carso a 20 Km da casa. Uploaded with ImageShack.us
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
30 ottobre 13, 16:14 | #702 (permalink) Top |
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Riparazione finita! Sostituito il telaio superiore, l'albero di trasmissione e l'ingranaggio del rotore di coda. Inoltre ho messo un po' di pasta termoconduttiva seria tra il motorino di coda e il suo dissipatore, ho cambiato il connettore della nuova batteria e ho pulito la testa e i cuscinetti lubrificando un minimo dove necessario. Risultato? Una goduria. L'elicottero è diventato silenziosissimo e burroso: prima per farlo volare in casa dovevo chiudere le porte perchè dava fastidio nelle altre stanze, ora invece quasi non si sente. Ora sto caricando la nuova batteria che, nonostante il 50% in più di capacità di scarica dell'originale, è più pesante di soli 2g.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
30 ottobre 13, 16:25 | #703 (permalink) Top |
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30 ottobre 13, 20:17 | #704 (permalink) Top | |
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30 ottobre 13, 21:22 | #705 (permalink) Top | |
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Ma senza alettoni vira solo col timone?
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30 ottobre 13, 22:24 | #706 (permalink) Top |
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| Si, ma si inclina comunque all'interno della virata, sempre secondo quello che ho visto in video. Del resto anche il primo modello che usavo sul simulatore virava solo col timone, poi ho trovato il Mentor che ha 4 canali e gli alettoni.
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31 ottobre 13, 00:04 | #707 (permalink) Top |
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Capito. Io mi sono fatto un volo con la nuova LiPo: 13 minuti senza cedimenti. Ora ho 26 minuti di autonomia.
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31 ottobre 13, 20:09 | #708 (permalink) Top |
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Oggi altre 2 lipo. Ma al primo avvio è successa una cosa strana: lo stick dell'imbardata non funzionava e dopo 2 secondi dal decollo si è spento il motore e l'elicottero è... Hemm... Atterrato poco delicatamente. Poi tutto ok. Ma con la seconda lipo la coda sbacchettava. Non c'è stato verso di domarlo.
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31 ottobre 13, 22:24 | #709 (permalink) Top | |
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rotto il rame, come succede sui trapani nel punto dove il cavo esce dall'impugnatura. P.S. Se ti ciucci una lipo (come certi fanno con le penne) è una liposuzione?
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31 ottobre 13, 22:42 | #710 (permalink) Top |
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I cavi sembrano integri... Il problema è che i motori giravano, ma la coda non rispndeva a nessun tipo di comando. Boh, forse un problema di interferenze. La liposuzione non la fanno le batterie quando si ricaricano?
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