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Vecchio 30 ottobre 13, 14:33   #701 (permalink)  Top
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Io sto aspettando un po di roba per il 228 da MyRcMart. Intanto, per volare indoor (in pista di hockey e, forse, in un palazzetto dello sport) ho preso questo che è più piccolo dell'altro, 515mm apertura alare e 365mm lunghezza contro 610mm e 398mm, e venerdi 1/11 spero di fare il battesimo del volo in prato (prendo un pò di pratica prima dell'indoor). Mi sono anche iscritto come simpatizzante al Gruppo Amici del Volo di Trieste (loro volano su veri ultraleggeri) ed ho inziato a pilotare sulla pista in erba di un piccolo aeroporto, ex-militare, della protezione civile a Prosecco sull'altipiano del Carso a 20 Km da casa.



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Vecchio 30 ottobre 13, 16:14   #702 (permalink)  Top
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Riparazione finita!
Sostituito il telaio superiore, l'albero di trasmissione e l'ingranaggio del rotore di coda. Inoltre ho messo un po' di pasta termoconduttiva seria tra il motorino di coda e il suo dissipatore, ho cambiato il connettore della nuova batteria e ho pulito la testa e i cuscinetti lubrificando un minimo dove necessario.

Risultato?

Una goduria. L'elicottero è diventato silenziosissimo e burroso: prima per farlo volare in casa dovevo chiudere le porte perchè dava fastidio nelle altre stanze, ora invece quasi non si sente.

Ora sto caricando la nuova batteria che, nonostante il 50% in più di capacità di scarica dell'originale, è più pesante di soli 2g.
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Vecchio 30 ottobre 13, 16:25   #703 (permalink)  Top
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Io sto aspettando un po di roba per il 228 da MyRcMart. Intanto, per volare indoor (in pista di hockey e, forse, in un palazzetto dello sport) ho preso questo che è più piccolo dell'altro, 515mm apertura alare e 365mm lunghezza contro 610mm e 398mm, e venerdi 1/11 spero di fare il battesimo del volo in prato (prendo un pò di pratica prima dell'indoor). Mi sono anche iscritto come simpatizzante al Gruppo Amici del Volo di Trieste (loro volano su veri ultraleggeri) ed ho inziato a pilotare sulla pista in erba di un piccolo aeroporto, ex-militare, della protezione civile a Prosecco sull'altipiano del Carso a 20 Km da casa.

E' molto carino, praticamente è simile a ciò che vorrei prendere io. Come vola col vento? Che batteria usa? Quanti canali?
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Vecchio 30 ottobre 13, 20:17   #704 (permalink)  Top
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E' molto carino, praticamente è simile a ciò che vorrei prendere io. Come vola col vento? Che batteria usa? Quanti canali?
Non ha ancora volato. Usa le stesse batterie che ho preso per sbaglio per il V911 (che c...) solo da 150mAh invece di 130mAh, quelle con il connettore JST-XH " Turnigy nano-tech 130mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, Eflite, Parkzone Etc) ". Solo 3 canali, motore, coda, elevatore, mentre l'altro ha 5 canali con anche alettoni e flaps. Comunque ho visto dei filmati su YT in cui vola bene sia fuori che in palestra. Se t'interessa è della Hobby Zone con ricevente Spectrum, anche se è RTF l'ho già bindato con la mia DX6i.
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Ultima modifica di windsurfer : 30 ottobre 13 alle ore 20:20
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Vecchio 30 ottobre 13, 21:22   #705 (permalink)  Top
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Non ha ancora volato. Usa le stesse batterie che ho preso per sbaglio per il V911 (che c...) solo da 150mAh invece di 130mAh, quelle con il connettore JST-XH " Turnigy nano-tech 130mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, Eflite, Parkzone Etc) ". Solo 3 canali, motore, coda, elevatore, mentre l'altro ha 5 canali con anche alettoni e flaps. Comunque ho visto dei filmati su YT in cui vola bene sia fuori che in palestra. Se t'interessa è della Hobby Zone con ricevente Spectrum, anche se è RTF l'ho già bindato con la mia DX6i.
Quindi è più piccolo di quanto sembra. ;)
Ma senza alettoni vira solo col timone?
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Vecchio 30 ottobre 13, 22:24   #706 (permalink)  Top
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Quindi è più piccolo di quanto sembra. ;)
Ma senza alettoni vira solo col timone?
Si, ma si inclina comunque all'interno della virata, sempre secondo quello che ho visto in video. Del resto anche il primo modello che usavo sul simulatore virava solo col timone, poi ho trovato il Mentor che ha 4 canali e gli alettoni.
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Vecchio 31 ottobre 13, 00:04   #707 (permalink)  Top
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Capito.
Io mi sono fatto un volo con la nuova LiPo: 13 minuti senza cedimenti. Ora ho 26 minuti di autonomia.
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Vecchio 31 ottobre 13, 20:09   #708 (permalink)  Top
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Oggi altre 2 lipo. Ma al primo avvio è successa una cosa strana: lo stick dell'imbardata non funzionava e dopo 2 secondi dal decollo si è spento il motore e l'elicottero è... Hemm... Atterrato poco delicatamente. Poi tutto ok.
Ma con la seconda lipo la coda sbacchettava. Non c'è stato verso di domarlo.
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Oggi altre 2 lipo. Ma al primo avvio è successa una cosa strana: lo stick dell'imbardata non funzionava e dopo 2 secondi dal decollo si è spento il motore e l'elicottero è... Hemm... Atterrato poco delicatamente. Poi tutto ok.
Ma con la seconda lipo la coda sbacchettava. Non c'è stato verso di domarlo.
Controlla il cavetto d'alimentazione del 228, a forza di staccarlo si può essere rotto il rame dentro la guaina. Tiri un cavo per volta, se la guaina si allunga e si assottiglia si è
rotto il rame, come succede sui trapani nel punto dove il cavo esce dall'impugnatura.
P.S. Se ti ciucci una lipo (come certi fanno con le penne) è una liposuzione?
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Vecchio 31 ottobre 13, 22:42   #710 (permalink)  Top
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I cavi sembrano integri... Il problema è che i motori giravano, ma la coda non rispndeva a nessun tipo di comando. Boh, forse un problema di interferenze.

La liposuzione non la fanno le batterie quando si ricaricano?
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