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Vecchio 05 ottobre 13, 18:15   #691 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Manca il esto della frase "...ripiano due tacche semicircolari per far passare il cacciavite."
Fiuuuuuuuu...meno male, stavo cominciando a pensare al peggio.
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Vecchio 16 ottobre 13, 19:19   #692 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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Ho sistemato il SoloPro!
In pratica ho smontato la coda e ho osservato attentamente l'alberino posteriore per capire quale parte di esso tocca contro il tubo così, di conseguenza, ho capito in che direzione si flette. Allora l'ho piegato nella direzione opposta a mano e... Addio vibrazioni alla coda. Giacché c'ero ho messo una piccola quantità di grasso ad alte prestazioni sugli ingranaggi e sulla parte dell'alberino che toccava il tubo di coda.
Però vibrava ancora, e anche molto, così ho provveduto a centrare perfettamente la fly bar col calibro digitale e ho bilanciato le pale.
Ora è diventato silenziosissimo rispetto a prima, non vibra più ed è stabile.
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Vecchio 17 ottobre 13, 14:48   #693 (permalink)  Top
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Comunque ho deciso di comprare un cuscinetto 3x6x3 (uguale a quello presente in coda) e metterlo a metà della lunghezza del torque tube.
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Vecchio 17 ottobre 13, 15:34   #694 (permalink)  Top
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Comunque ho deciso di comprare un cuscinetto 3x6x3 (uguale a quello presente in coda) e metterlo a metà della lunghezza del torque tube.
Scusate, errore di battitura: il cuscinetto e 3x7x3.
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Vecchio 17 ottobre 13, 18:40   #695 (permalink)  Top
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Comunque ho deciso di comprare un cuscinetto 3x6x3 (uguale a quello presente in coda) e metterlo a metà della lunghezza del torque tube.
Ieri 19:19

Ma non si era detto che non si poteva mettere un cuscinetto o qualcosa di simile nella parte centrale perchè l'asta di trasmissione che scorre nel tubo non è perfettamente al centro ?
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Vecchio 17 ottobre 13, 18:47   #696 (permalink)  Top
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Confermo, almeno sul mio 228 il motore è più alto di 1mm rispetto all'asse del tubo di coda.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 17 ottobre 13, 19:08   #697 (permalink)  Top
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Confermo, almeno sul mio 228 il motore è più alto di 1mm rispetto all'asse del tubo di coda.
E, appena appena decentrato, confermo. Ma un cuscinettino diciamo a 2/3 dell'alberino non può che fargli bene secondo me. Oppure, male che vada, taglio in 2 l'alberino e faccio un giunto come quello tra il motore e l'albero. Mi sono stancato di non vederlo volare come si deve.

Detto ciò il servo dell'elevatore ha preso il parkinson.
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Vecchio 30 ottobre 13, 00:08   #698 (permalink)  Top
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Oggi altro volo bello lungo, senza canopy, ma con microcamera. Nonostante la LIPO originale sia parecchio panciuta, ho volato per quasi 15 minuti.
Poi sono passato alla seconda batteria e... ha ceduto la coda, l'elicottero si è avvitato e nonostante sia riuscito a rallentarne la caduta con un colpo di motore, mi sono saltati i 2 attacchi delle viti al telaio dalla parte del motore.
Domani compro il pezzo nuovo (E402228012A) e ne approfitto per sostituire il torque tube.

P.S.
Ma qui oramai scrivo solo io?
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Vecchio 30 ottobre 13, 06:25   #699 (permalink)  Top
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Oggi altro volo bello lungo, senza canopy, ma con microcamera. Nonostante la LIPO originale sia parecchio panciuta, ho volato per quasi 15 minuti.
Poi sono passato alla seconda batteria e... ha ceduto la coda, l'elicottero si è avvitato e nonostante sia riuscito a rallentarne la caduta con un colpo di motore, mi sono saltati i 2 attacchi delle viti al telaio dalla parte del motore.
Domani compro il pezzo nuovo (E402228012A) e ne approfitto per sostituire il torque tube.

P.S.
Ma qui oramai scrivo solo io?
Ho troppa roba in hangar, il 228 è in attesa di revisione e mi dedico di più all'mCP X ed all'aereo CUB SS. Ma non ho intenzione di toglierlo dal servizio.
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Vecchio 30 ottobre 13, 13:16   #700 (permalink)  Top
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Ho troppa roba in hangar, il 228 è in attesa di revisione e mi dedico di più all'mCP X ed all'aereo CUB SS. Ma non ho intenzione di toglierlo dal servizio.
Anche io, tra il 450 e la ricerca del lavoro sto parecchio incasinato e avevo trascurato il 228. Ma io gli sono affezionato: lui mi ha insegnato a volare e quando lo porto in giro suscita sempre l'ammirazione della gente. Certo, vorrei anche io un MCPX e un piccolo aereo per fare un po' di volato tranquillo e qualche ripresa aerea, infatti appena ricomincio a guadagnare mi faccio un regalo.

Tornando al SoloPro, oggi ero in giro e ho comprato i ricambi: alberino di coda, telaio superiore e ingranaggio del rotore di coda e in più gli ho fatto un regalo:



Ovviamente il connettore lo cambio. ;)
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