Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 19:03   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
ragazzi il rotore di coda fa un rumore strano ,secondo voi si è sgranato qualcosa?gli ingranaggi bianchi in coda mi sembrano ok pero fa un rumore di attrito potrebbe essere il motorino posteriore?
Smonta la coda e controlla i cuscinetti facendoli girare a vuoto,controlla anche che siano in sede perchè sul mio quello dalla parte del rotore tende a spostarsi.Se sono duri,toglili dalla sede e puliscili con qualcosa di leggermente oleoso(mio figlio usa per quelli dei suoi pattini in linea gasolio come consigliato da altri hockeisti).Riguardo al motore,sul mio quando ha ceduto per usura ha perso giri ed il 228 sembrava una trottola, se la coda è ferma non penso che sia il motore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 22:51   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: genova
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Smonta la coda e controlla i cuscinetti facendoli girare a vuoto,controlla anche che siano in sede perchè sul mio quello dalla parte del rotore tende a spostarsi.Se sono duri,toglili dalla sede e puliscili con qualcosa di leggermente oleoso(mio figlio usa per quelli dei suoi pattini in linea gasolio come consigliato da altri hockeisti).Riguardo al motore,sul mio quando ha ceduto per usura ha perso giri ed il 228 sembrava una trottola, se la coda è ferma non penso che sia il motore.
grazie i tuoi consigli sono davvero utili
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 21:10   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: genova
Messaggi: 36
tutto ok era solo il cuscinetto comunque se qualcuno fosse interessato vendo il 228 per prenderne uno piu piccolo pensavo il 328 per volare indoor se interessati contattatemi
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 21:41   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
tutto ok era solo il cuscinetto comunque se qualcuno fosse interessato vendo il 228 per prenderne uno piu piccolo pensavo il 328 per volare indoor se interessati contattatemi
Non penso che il 328 sia adatto per volare in casa.Ti consiglio di tenere il tuo 228 e cercare una palestra od un garage sotterraneo per il volo indoor,poi prendere un piccolo monorotore come il SOLO PRO 270,il GreatWall XIEDA 9958,il WL V911,per volare in casa e mentre fai raffreddare i motori del 228 tra una batteria e l'altra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 22:35   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: genova
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non penso che il 328 sia adatto per volare in casa.Ti consiglio di tenere il tuo 228 e cercare una palestra od un garage sotterraneo per il volo indoor,poi prendere un piccolo monorotore come il SOLO PRO 270,il GreatWall XIEDA 9958,il WL V911,per volare in casa e mentre fai raffreddare i motori del 228 tra una batteria e l'altra.
ok, adesso penso un po su quello che mi hai detto visto che mi hai parlato di batteria per il 228 seconde te se ne prendessi una piu grande diciamo da 1800 mAh (ci sta ho gia controllato)diventa troppo pesante?o mi conviene prendere una seconda batteria uguale a quella originale ?vorrei riuscire a volare un po piu di tempo solo per quello
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 06:35   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Tempo di volo

Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
ok, adesso penso un po su quello che mi hai detto visto che mi hai parlato di batteria per il 228 seconde te se ne prendessi una piu grande diciamo da 1800 mAh (ci sta ho gia controllato)diventa troppo pesante?o mi conviene prendere una seconda batteria uguale a quella originale ?vorrei riuscire a volare un po piu di tempo solo per quello
Ho letto sul forum che non è consigliabile usare troppo a lungo i motori perchè si scaldano molto(toccali dopo aver scaricato una batteria)e quindi anche se quasi raddoppi l'autonomia ti conviene comunque fare una sosta di raffreddamento.Io ho tre batterie da 1000mAh(1Ah) e due sono Turnigy Flightmax(prese da HobbyKing)e,come ti ho detto,nelle pause uso il birotore e,da poco,il MCPX.Per quanto riguarda il peso prova a pesare la batteria originale con una bilancia da cucina(io ho preso un bilancino digitale che apprezza i centesimi per 14 euro su ebay),trova qualcosa dello stesso peso o poco meno ed attaccalo sul 228 per simulare la batteria da 1800mAh.Così puoi vedere come si comporta.MAS=Memento Audere Semper(ricordati di osare sempre).Ciao.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 23:00   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
P.s.

Ho pesato col bilancino centesimale le batterie del 228,hanno 54g e sono da 1000 mAh quindi una 1800 mAh dovrebbe pesare circa 40g in più.Vedi cosa succede aggiungendo un peso da 40g.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 12:55   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: genova
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho pesato col bilancino centesimale le batterie del 228,hanno 54g e sono da 1000 mAh quindi una 1800 mAh dovrebbe pesare circa 40g in più.Vedi cosa succede aggiungendo un peso da 40g.
ciao il negoziante mi ha sconsigliato di mettere una batteria piu pesante il peso in piu va a influire sulla reattività del 228 rendendolo poco reattivo ai comandi ho preso un altra batteria originale da 1000
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 12:58   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: genova
Messaggi: 36
ho dovuto anche cambiare il servo di destra perche era partito non spingeva piu pero adesso ho un problema l eli non va quasi piu avanti e non gira a destra tende a tornare indietro di coda come se dal telecomando si tirasse indietro la leva ho solo cambaito il servo senza toccare altro
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 14:13   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Forse è a vvorta bbona.

[QUOTE=massige82;3389813]ho dovuto anche cambiare il servo di destra perche era partito non spingeva piu pero adesso ho un problema l eli non va quasi piu avanti e non gira a destra tende a tornare indietro di coda come se dal telecomando si tirasse indietro la leva ho solo cambaito il servo senza toccare altro Controlla che il nuovo servo abbia a riposo il braccetto con la stessa angolazione,anche se speculare,dell'altro servo.Leggendo le angolazioni su di un'orologio il servo di sx punta circa sui 20 minuti,quello di dx sui 40.Se non è così smonta il braccetto e posizionalo correttamente sull'asse rigato.Fammi sapere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002