30 agosto 13, 02:07 | #651 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-08-2013 Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
| Citazione:
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30 agosto 13, 13:21 | #652 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Credo che la portata del telecomando sia di gran lunga superiore a quella della vista. Nel senso che non vedi più l'elicottero molto prima di perdere il segnale. ;)
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
31 agosto 13, 09:12 | #653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: tortona
Messaggi: 16
| Citazione:
non penso che un passo fisso si possa fare il 3d. | |
31 agosto 13, 10:19 | #654 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certamente...cmq Il discorso è stato chiarito in un altro thread...in breve lui si riferiva ad un annuncio letto su internet che esagerava le doti del modello in particolare del più recente cioè il 228p sport (canopy verde e gialla ) il cui venditore sosteneva potesse fare addirittura voli acrobatici... Questo ciò che si fà oggigiorno per vendere qualcosa a chi non è del tutto preparato in matieria di elimodellismo...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
31 agosto 13, 15:27 | #655 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
Messaggi: 594
| Citazione:
Il 4 ch è un passo fisso e non adatto al volo acrobatico e in presenza di vento, tempo fa una folata di vento se lo portò a 500 mt daL CAMPO.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
06 settembre 13, 10:01 | #656 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: tortona
Messaggi: 16
|
ai possessori del modello chiedo un favore. potete misurarmi la lunghezza dei tiranti tra piatto e pale e quelli corti tra flybar e pale? grazie mille. saluti. e già che ci siamo cosa comporta una lunghezza "errata" di tali tiranti? |
06 settembre 13, 12:35 | #657 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Misure fuori tutto, compresi gli occhielli: piatto e pale 43,5mm, tra flybar e pale 22mm, servi piatto 26,5mm.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
06 settembre 13, 17:29 | #659 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Sono meno principiante di te, ma sempre principiante (anche per il poco tempo libero), quindi potrei dire delle inesattezze. Secondo me i leveraggi dal piatto in su devono essere almeno simmetrici (uguali a coppie), e misure diverse possono portare a comportamenti diversi del 228 (più o meno lento a reagire ai comandi, più o meno stabile) che si possono verificare provando a modificarli (dopo aver preso la misura di partenza per poter rimettere tutto come prima se la modifica non va bene). I leveraggi dai servi al ciclico si possono modificare per eliminare tendenze eccessive (che richiedano più di tre-quattro scatti dei trims) del modello a spostarsi in hovering (volo stazionario), anche in seguito a sbilanciamenti dovuti a riparazioni del telaio o della cabina.Salvatopo qualche modifica l'ha fatta, ha spostato le sferette (uniballs) dei due bilancieri (manubri) ai lati della testa del rotore, quelle su cui si attaccano le leve più lunghe, se non sbaglio sul foro più esterno.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
08 settembre 13, 18:26 | #660 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Vibrazioni trasmissione di coda 228.
Ho provato a risolvere il problema delle oscillazioni dell'albero di trasmissione del rotore di coda applicandoci al centro prima tre strati di guaina termorestringente, poi togliendone uno (troppo spessore) per arrivare ad un diametro di 4,5mm ed ingrassando col grasso del trapano Bosch. Al collaudo sembrava un buon risultato, ma dopo 5 minuti di volo ho cominciato ad avere problemi di coda, c'era un brutto stridio.Il "manicotto" è risalito lungo l'asse verso il motore, facendolo sforzare visto che l'asse è leggermente in salita rispetto all'asse del tubo di coda (circa un mm). Ci ho rimesso il motore di coda, fortuna che ho il ricambio. Per adesso ho abbandonato il progetto di modifica. P.S. Salvatopo, come va col 450 ? Spero molte gioie e pochi dolori.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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