Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 01:07   #651 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Ely61 Visualizza messaggio
Ciao,io ho l'ely che tu hai chiesto,per volare fuori vai tranquillo non ci sono problemi,anche dentro casa puoi farlo volare a patto che hai un paio di mq abbondanti disponibili,e' molto stabile somiglia al cb180d ma e' migliore,certo e' che non ci deve essere del vento,sopporta ma e' pur sempre leggero.Buona scelta.
ciao ,ma fino a che distanza puoi arrivare circa con l'eli 228 .cioe' buona oppure devi stare attento a non andare troppo in la' perche perdi il segnale?
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 12:21   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ciao ,ma fino a che distanza puoi arrivare circa con l'eli 228 .cioe' buona oppure devi stare attento a non andare troppo in la' perche perdi il segnale?
Credo che la portata del telecomando sia di gran lunga superiore a quella della vista. Nel senso che non vedi più l'elicottero molto prima di perdere il segnale. ;)
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 08:12   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: tortona
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ragazzi ma spiegatemi una cosa il pro che state parlando voi e' 3d o no??vorrei sapere qualche informazione sul228 3d o s chiama 228 p 3d ??
no il 228p (o A con la testa in alluminio) è un passo fisso e non è 3d.

non penso che un passo fisso si possa fare il 3d.
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 09:19   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da leddlazarus Visualizza messaggio
no il 228p (o A con la testa in alluminio) è un passo fisso e non è 3d.

non penso che un passo fisso si possa fare il 3d.

Certamente...cmq Il discorso è stato chiarito in un altro thread...in breve lui si riferiva ad un annuncio letto su internet che esagerava le doti del modello in particolare del più recente cioè il 228p sport (canopy verde e gialla ) il cui venditore sosteneva potesse fare addirittura voli acrobatici... Questo ciò che si fà oggigiorno per vendere qualcosa a chi non è del tutto preparato in matieria di elimodellismo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:27   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Certamente...cmq Il discorso è stato chiarito in un altro thread...in breve lui si riferiva ad un annuncio letto su internet che esagerava le doti del modello in particolare del più recente cioè il 228p sport (canopy verde e gialla ) il cui venditore sosteneva potesse fare addirittura voli acrobatici... Questo ciò che si fà oggigiorno per vendere qualcosa a chi non è del tutto preparato in matieria di elimodellismo...
Io ho avuto il 228 e visto il costo è preferibile il 130X almeno è un 6 ch. il divertimento è assicurato e la longevità pure.

Il 4 ch è un passo fisso e non adatto al volo acrobatico e in presenza di vento, tempo fa una folata di vento se lo portò a 500 mt daL CAMPO.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 09:01   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: tortona
Messaggi: 16
ai possessori del modello chiedo un favore.

potete misurarmi la lunghezza dei tiranti tra piatto e pale e quelli corti tra flybar e pale?

grazie mille.

saluti.

e già che ci siamo cosa comporta una lunghezza "errata" di tali tiranti?
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 11:35   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da leddlazarus Visualizza messaggio
ai possessori del modello chiedo un favore.

potete misurarmi la lunghezza dei tiranti tra piatto e pale e quelli corti tra flybar e pale?

grazie mille.

saluti.

e già che ci siamo cosa comporta una lunghezza "errata" di tali tiranti?
Misure fuori tutto, compresi gli occhielli: piatto e pale 43,5mm, tra flybar e pale 22mm, servi piatto 26,5mm.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 16:12   #658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: tortona
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Misure fuori tutto, compresi gli occhielli: piatto e pale 43,5mm, tra flybar e pale 22mm, servi piatto 26,5mm.
grazie mille.

ma secondo te cosa potrebbe cambiare in caso di misure differenti?
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 16:29   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da leddlazarus Visualizza messaggio
grazie mille.

ma secondo te cosa potrebbe cambiare in caso di misure differenti?
Sono meno principiante di te, ma sempre principiante (anche per il poco tempo libero), quindi potrei dire delle inesattezze. Secondo me i leveraggi dal piatto in su devono essere almeno simmetrici (uguali a coppie), e misure diverse possono portare a comportamenti diversi del 228 (più o meno lento a reagire ai comandi, più o meno stabile) che si possono verificare provando a modificarli (dopo aver preso la misura di partenza per poter rimettere tutto come prima se la modifica non va bene). I leveraggi dai servi al ciclico si possono modificare per eliminare tendenze eccessive (che richiedano più di tre-quattro scatti dei trims) del modello a spostarsi in hovering (volo stazionario), anche in seguito a sbilanciamenti dovuti a riparazioni del telaio o della cabina.Salvatopo qualche modifica l'ha fatta, ha spostato le sferette (uniballs) dei due bilancieri (manubri) ai lati della testa del rotore, quelle su cui si attaccano le leve più lunghe, se non sbaglio sul foro più esterno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 17:26   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Vibrazioni trasmissione di coda 228.

Ho provato a risolvere il problema delle oscillazioni dell'albero di trasmissione del rotore di coda applicandoci al centro prima tre strati di guaina termorestringente, poi togliendone uno (troppo spessore) per arrivare ad un diametro di 4,5mm ed ingrassando col grasso del trapano Bosch.


Al collaudo sembrava un buon risultato, ma dopo 5 minuti di volo ho cominciato ad avere problemi di coda, c'era un brutto stridio.Il "manicotto" è risalito lungo l'asse verso il motore, facendolo sforzare visto che l'asse è leggermente in salita rispetto all'asse del tubo di coda (circa un mm). Ci ho rimesso il motore di coda, fortuna che ho il ricambio. Per adesso ho abbandonato il progetto di modifica.
P.S. Salvatopo, come va col 450 ? Spero molte gioie e pochi dolori.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002