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Vecchio 21 agosto 13, 11:47   #641 (permalink)  Top
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Per migliorare l'hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni di stick ) puoi seguire questa guida che anche se riferita al WL toys V912 si adatta senza problemi al tuo modello che differisce soltanto per la posizione della flybar (asta bilanciatrice d'assetto con ai lati dei pesi ) che da te si trova sotto il rotore...




Non sò in che mode ( configurazione dei comandi della radio ) tu voli cioè il gas lo hai sullo stick SX ( sinistro mode 2 ) o su quello DX ( destro mode 1 ) cmq nella foto i comandi della radio sono in mode 2 ma a te interessano solo come devi calibrare i Ball link (tiranti ) dei servi.

Ricordati che anche un hely rc ben bilanciato al decollo tende a traslare lateralmente verso SX ma questo è normale... e per correggere questo problema dovuto all'effetto suolo (turbolenza dovuta allo spostamento dell'aria creata dalla rotazione del rotore principale ) si usa dare comando aileron verso DX e poi dopo che l'hely supera l'altezza di circa 50 cm rilasciare il comando.

Poi dovresti dirci che radio hai J5 o J6 ...Modello 228 A (con parti del rotore principale in alluminio ) o 228 P ( Plastica ) ? Scusa le domande ma e meglio abbondare con i particolari cosi non ci dilunghiamo con le domande e si arriva prima alla soluzione...anche se già con questa guida dovresti risolvere molti dei problemi che accusa il tuo modello ....ciao...
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Ultima modifica di Eagle366 : 21 agosto 13 alle ore 11:54
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Vecchio 21 agosto 13, 22:59   #642 (permalink)  Top
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innanzitutto grazie delle risposte.

allora il mio eli è il 228p (parti in plastica) e la radio è una j4 pro Modo 1

seconda cosa oggi con un po di pazienza mi sono messo in garage e ho cercato di aggiustare le regolazioni e agendo come eagle mi ha suggerito ho migliorato di molto il comportamento.

intanto devo aggiungere che ho modificato anche i leveraggi tra il piatto rotore superiore e le pale (i tiranti lunghi) accorciandoli in modo da portare il piatto ciclico in posizione + parallela possibile al suolo (spero di avere fatto bene)
poi ho provato a modificare anche i leveraggi tra flybar e pale (mi sembravano un po' diversi l'uno dall'altro). poi mi sono concentrato sui tiranti dei servi.
poi nelle prove ho aggiustato tutto con i trim.

alla fine stasera volo di prova all'aperto con qualche folata di vento e devo dire di essere abbastanza soddisfatto.

domani vedo di provare a migliorare ancora qualcosa e poi vi dico.

ma è normale tutto quel gioco sui leveraggi e ciclico?
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Vecchio 22 agosto 13, 00:19   #643 (permalink)  Top
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ma è normale tutto quel gioco sui leveraggi e ciclico?
Purtroppo si. Ma non ti preoccupare, una volta regolato vola bene. Pensa che io ci giro per casa, tra una stanza e l'altra, senza problemi.
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Vecchio 22 agosto 13, 00:26   #644 (permalink)  Top
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Purtroppo si. Ma non ti preoccupare, una volta regolato vola bene. Pensa che io ci giro per casa, tra una stanza e l'altra, senza problemi.
allora sei bravo....
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Vecchio 22 agosto 13, 09:05   #645 (permalink)  Top
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Purtroppo si. Ma non ti preoccupare, una volta regolato vola bene. Pensa che io ci giro per casa, tra una stanza e l'altra, senza problemi.
sei passato dal 228 al 450? come è stato il passaggio? difficile?
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Vecchio 22 agosto 13, 10:47   #646 (permalink)  Top
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sei passato dal 228 al 450? come è stato il passaggio? difficile?
Direi che la differenza è decisamente notevole. Ma le basi sono le stesse.
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Vecchio 22 agosto 13, 13:17   #647 (permalink)  Top
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Direi che la differenza è decisamente notevole. Ma le basi sono le stesse.
quanto tempo hai usato il 228 prima del passaggio?
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Vecchio 22 agosto 13, 13:30   #648 (permalink)  Top
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Vecchio 29 agosto 13, 23:27   #649 (permalink)  Top
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Su RCgroups se ne parla...e c'è anche un nostro conoscente....

Nine Eagles Solo Pro 228 - RC Groups
ragazzi ma spiegatemi una cosa il pro che state parlando voi e' 3d o no??vorrei sapere qualche informazione sul228 3d o s chiama 228 p 3d ??
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 23:34   #650 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da acdissimo Visualizza messaggio
I trim li tocchi per forza per vedere di farlo star fermo e nonostante sia trimmato del tutto tende ancora adesso a girare in maniera evidente , devi star li a tenerlo con il pollicione .......questo non lo faceva prima ..quindi botte non ne ha prese ...non so
aumenta la sensibilita' del giroscopio..
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
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