Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 22:49   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da leddlazarus Visualizza messaggio
alla fine ho deciso di ordinare da robbe.de anche se costa un po di piu'
dalla cina non mi fido.

pero' se aspettavo il sito francese è ok veramente.

vabbè sara per la prox intanto qualcosa rompero' ancora.

grazie dei vostri consigli.

edit il sito in francese è pero' in cina. appena arrivano vi dico.

ps. il mio eli ha tutte le parti del rotore in plastica e non in alu. mi sa che ci sono due modelli differenti.

Credo tu ti riferisca a hobbygaga come sito francese giusto ?(che poi in realta è cinese ) I modelli sono Nine eagle 228 A (alluminio di difficile reperibilità ) e 228 P (parti in plastica + comune )

PS: Da myrcmart ho ricevuto un hely in soli 15 giorni ma penso che dipenda dai periodi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 luglio 13 alle ore 22:54
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 19:24   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Solo Pro 228 sempre più "solo".

Il vecchio compagno di voli non regge il confronto coi passo variabile ed aspetta fiducioso sulla mensola, Salvatopo ed io non ne parliamo più. Parlacene tu Leddlazarus, raccontaci i tuoi progressi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 19:53   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il vecchio compagno di voli non regge il confronto coi passo variabile ed aspetta fiducioso sulla mensola, Salvatopo ed io non ne parliamo più. Parlacene tu Leddlazarus, raccontaci i tuoi progressi.
Io sono in vacanza e mi è stato proibito di portare qualunque cosa che riguardi il modellismo.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 11:41   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Soluzione drastica....


Secret Paper Aeroplanes - How to make splendid paper airplanes ma per farli usa tutti le pagine di giornali che trovi in casa anche quelli nuovi e una volta esauriti vedrai che le prossime volte saranno più permissivi a farti portare in vacanza i tuoi modelli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 13:08   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Io sono in vacanza e mi è stato proibito di portare qualunque cosa che riguardi il modellismo.
Ma scusate...non so come la pensate a riguardo, ma in vacanza...del buon sano sesso non è meglio ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 16:46   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ma scusate...non so come la pensate a riguardo, ma in vacanza...del buon sano sesso non è meglio ?
...allora affittare un elicottero turistico e fare sesso in volo, il"non plus ultra"!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 21:33   #637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: tortona
Messaggi: 16
mahhh dopo le riparazioni varie e abbastanza "importanti" ho compiuto qualche voletto, purtroppo con altri piccoli danni presto riparati.

il problema è che a parte innumerevoli sedute di voli "virtuali" con il simulatore, l'unico approccio al volo reale l'ho fatta con questo eli, ma anche se non ho molta esperienza, mi sembra che l'eli non risponda bene ai comandi.

forse dopo la prima riparazione con sostituzione dell'albero principale e della testa del rotore, il settaggio di fabbrica sia andato a farsi benedire.

appena fatto staccare da terra l'heli rimaneva cabrato in maniera esagerata con conseguenza che con il trim tutto "picchiato" e la leva altrettando non andava praticamente avanti.

ho improvvisato cercando di intervenire sui tiranti del ciclico e vedere se allungando o accorciando si migliorasse la situazione.

e sto ancora cercando di trovare la quadra piano piano.

stasera ho fatto un voletto di 5-10 minuti ma non mi sembra ancora settato per il meglio anche se riesco a farlo volicchiare. in certe situazioni la mancanza di un controllo completo di fa sentire soprattutto se c'è anche una leggera brezza.

se avete qualche consiglio dite pure sono sicurmente ben accetti.

saluti
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 23:52   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Ma esattamente cosa fa l'elicottero?

P.S.
Se c'è brezza diventa facilmente ingovernabile.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 07:49   #639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: tortona
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ma esattamente cosa fa l'elicottero?

P.S.
Se c'è brezza diventa facilmente ingovernabile.
in certi momenti rimane fermo anche se tutto "picchiato".

effettivamente ieri sera non era calma piatta.

faccio ancora qualche prova intervenendo sui tiranti poi se mai vado nel negozio dove l'ho acquistato. magari sono fisime mie ed è solo il limite dell'eli.

non è male ma penso che cmq sia appena piu' di un giocattolo. forse un passo variabile classe 450-500 si comporterebbe diversamente.
leddlazarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 09:56   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Prova a volare in un luogo chiuso, tipo un garage o una palestra. Così ti puoi rendere conto per bene di qualche eventuale problema.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002