20 luglio 13, 10:30 | #611 (permalink) Top | |
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Ma tu hai usato il sistema con aggiunta di molla (vicino al motore) applicato da Windsurfer per migliorare mi sembra l'accoppiamento conico degli ingranaggi di coda ? Perchè magari avete risolto un problema ma a lungo andare ne avete creato uno nuovo che forse di serie non si sarebbe verificato... perdonatemi..... sto faccendo solo delle congetture perchè non ho il modello e quindi non posso realmente constatare con mano e quindi avere le stesse sensazioni che avete voi... Fate le vostre riflessioni e poi fatemi sapere...ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
20 luglio 13, 11:01 | #612 (permalink) Top |
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Ci avevo pensato, ma io ho usato un sistema diverso. Ho messo uno spessorino di qualche decimo di mm al posto della molla, giusto quanto basta per evitare lo slittamento, ma senza fare forza sull'albero. Credo che il problema sia che l'albero è sottile e flessibile, è lungo e gura a velocità elevatissima, quindi è normale che basti uno sbilanciamento impercettibile per farlo vibrare sempre più. Infatti sugli eli più grandi c'è il cuscinetto in mezzo.
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20 luglio 13, 11:06 | #613 (permalink) Top | |||
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Potreste seguire le istruzioni del video qui sotto...si tratta della modifica fatta sul walkera V200D02 che strutturalmente è molto simile al NE 228. Inoltre su rcgroups, c'è chi l'ha gia fatta questa modifica con successo. RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro 228 Potrebbe essere un'idea. p.s. poi mandatemi un mp che vi dico dove spedirmi il pagamento...
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20 luglio 13, 12:35 | #614 (permalink) Top |
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Era una cosa a cui avevo pensato, sinceramente. In realtà avevo pensato di spostare il motorino originale, ma c'è un quid: gli ingranaggi posteriori hanno un rapporto di 1:2 (circa), quindi in caso di trazione diretta il motorino di coda dovrebbe dimezzare i suoi giri... Come glielo spiego? ;)
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20 luglio 13, 16:41 | #615 (permalink) Top | |
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Inoltre ci sarebbe un alleggerimento notevole della coda, che porterebbe solo vantaggi, a cominciare dall'agilità. ...almeno fintanto che parliamo di micro elicotteri.
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20 luglio 13, 17:39 | #616 (permalink) Top |
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La differenza di peso è nell'ordine di meno di 5g, si riduce un po' l'attrito e si smorzano le vibrazioni, ma di contro si sposta un grosso peso (rispetto all'elicottero) lontano dal baricentro. Però val la pena di provarci.
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20 luglio 13, 17:47 | #617 (permalink) Top | |
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Come sicuramente saprai potrai sempre aggiungere della " zavorra "e cosi controbilanciare il tutto... PS: vendono dello scotch (nastro adesivo ) a base di fogli alluminio(di diverso spessore) ideali per questo lavoro...
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20 luglio 13, 17:49 | #618 (permalink) Top | |
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Anche se è solo hovering, ma io lo vedo gia molto meno mattone volante.
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20 luglio 13, 18:27 | #619 (permalink) Top | |||
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P.S. Questo è il mio primo multipost.
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20 luglio 13, 18:43 | #620 (permalink) Top | ||||
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