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Vecchio 06 settembre 12, 19:26   #51 (permalink)  Top
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Potresti postare foto dei rinforzi ai pattini?
Luci di volo per uscite serali??? Di che si tratta?
Ecco le foto 6-7-8.
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Ultima modifica di windsurfer : 03 novembre 12 alle ore 17:37
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Vecchio 06 settembre 12, 22:34   #52 (permalink)  Top
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Geniale!
Grazie Windsurfer
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Vecchio 07 settembre 12, 06:33   #53 (permalink)  Top
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Foto modifiche

Non avevo guardato bene le foto dopo averle allegate,ora mi sono accorto che sono sgranate(le ho fatte col cellulare) e che per adattarle al formato richiesto dalla "Gestione allegati" ho tagliato fuori qualche freccia.Prossimamente cercherò di migliorare.
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Vecchio 08 settembre 12, 08:58   #54 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho fatto una modifica per non far aprire lo sportellino del vano batteria durante il volo o atterraggio del solo pro 228

Ho preso un piccolo moschettone di plastica(resistente e peso minimo) da un comune porta cellulare/pass che potete trovare come gadget nei negozi di telefonia o altro

l installazione è semplicissima ,si lega il moschettone con il suo cavetto sul coperchio batteria, mentre il gancio è fissato con una fascetta (nella foto quella nera) all altra fascetta (bianca) che serve per non far muovere il motorino del rotore di coda(modifica indispensabile sul solo pro per nn avere problemi con il rotore posteriore)

spero sia utile a qualcuno ciao a tutti vi posto le foto
Icone allegate
Solo Pro 228-snc00246.jpg   Solo Pro 228-snc00247.jpg   Solo Pro 228-snc00251.jpg  
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Vecchio 08 settembre 12, 13:50   #55 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho fatto una modifica per non far aprire lo sportellino del vano batteria durante il volo o atterraggio del solo pro 228

Ho preso un piccolo moschettone di plastica(resistente e peso minimo) da un comune porta cellulare/pass che potete trovare come gadget nei negozi di telefonia o altro

l installazione è semplicissima ,si lega il moschettone con il suo cavetto sul coperchio batteria, mentre il gancio è fissato con una fascetta (nella foto quella nera) all altra fascetta (bianca) che serve per non far muovere il motorino del rotore di coda(modifica indispensabile sul solo pro per nn avere problemi con il rotore posteriore)

spero sia utile a qualcuno ciao a tutti vi posto le foto
Dagli attrezzi che hai sul tavolo mi viene da pensare che sei un collega(io sono elettricista),se è cosi ti posso dire che la linguetta metallica che uso io come blocco dello sportello è un'accessorio che serve per montare più facilmente le lampade fluorescenti compatte della Beghelli con gli attacchi delle iodine lineari.Ho visto che tu hai il 228P che,se non sbaglio,ha la testa del rotore in plastica mentre il mio è siglato solo 228 ed ha la testa Bell in alluminio.Io non ho avuto problemi di slittamento del motore di coda perchè la sua sede ha un bordo(dal lato cabina) che lo tiene fermo,forse il mio è un'evoluzione che però non ho visto in giro.
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Vecchio 08 settembre 12, 14:38   #56 (permalink)  Top
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Dagli attrezzi che hai sul tavolo mi viene da pensare che sei un collega(io sono elettricista),se è cosi ti posso dire che la linguetta metallica che uso io come blocco dello sportello è un'accessorio che serve per montare più facilmente le lampade fluorescenti compatte della Beghelli con gli attacchi delle iodine lineari.Ho visto che tu hai il 228P che,se non sbaglio,ha la testa del rotore in plastica mentre il mio è siglato solo 228 ed ha la testa Bell in alluminio.Io non ho avuto problemi di slittamento del motore di coda perchè la sua sede ha un bordo(dal lato cabina) che lo tiene fermo,forse il mio è un'evoluzione che però non ho visto in giro.
ciao ,no io nn sono elettricista ma faccio il carrozziere, anche se mi occupo spesso di impianti sulle auto quando non funziona qualcosa o per ripristinarli in caso di urto grazie per la dritta sulla lampada ma non ne ho mai montata una

per quanto riguarda il sp228p il mio ha la testa del rotore in plastica ,infatti mi stavo chiedendo come mai vedevo in giro altri 228 diversi dal mio ,secodo te potrei avere dei miglioramenti montanto se possibile la testa in alluminio o lascio quella in plastica?

non ho il bordo che dici tu per bloccare il motorino ho guardato sul mio ciao
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Vecchio 08 settembre 12, 14:58   #57 (permalink)  Top
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ciao ,no io nn sono elettricista ma faccio il carrozziere, anche se mi occupo spesso di impianti sulle auto quando non funziona qualcosa o per ripristinarli in caso di urto grazie per la dritta sulla lampada ma non ne ho mai montata una

per quanto riguarda il sp228p il mio ha la testa del rotore in plastica ,infatti mi stavo chiedendo come mai vedevo in giro altri 228 diversi dal mio ,secodo te potrei avere dei miglioramenti montanto se possibile la testa in alluminio o lascio quella in plastica?

non ho il bordo che dici tu per bloccare il motorino ho guardato sul mio ciao
Non saprei dirti se c'è una differenza sostanziale dal punto di vista tecnico,però è notevole quella dei prezzi dei ricambi dei due rotori.Le iodine lineari sono quei tubetti di vetro con le estremità in ceramica che si montano nei faretti da cantiere o nei faretti d'arredamento,se hai un'amico elettricista a portata di mano(e non di mouse)prova a chiedere a lui.Ciao.
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Vecchio 08 settembre 12, 22:31   #58 (permalink)  Top
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Oggi,nel prato vicino al"Sincrotrone"dove volo outdoor,mi è successo che dopo un atterraggio duro si è aperto in due il servo destro(alettoni)del mio 228.Ho scoperto che la scatola di contenimento del servo ha le due"testate"incollate solo agli angoli e quindi poco resistenti agli urti.Riparato sul campo con scotch e fascette da elettricista ho ripreso il volo,poi a casa ho ripassato i bordi di giunzione delle scatole dei due servi con l'ATTACK GEL.Mi sono anche accorto di aver perso una delle viti di fissaggio dell'altro servo(ho il kit di viti di scorta).Morale della favola:controllate i vostri servi ed il serraggio viti(prevolo).
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Vecchio 09 settembre 12, 18:03   #59 (permalink)  Top
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Oggi,nel prato vicino al"Sincrotrone"dove volo outdoor,mi è successo che dopo un atterraggio duro si è aperto in due il servo destro(alettoni)del mio 228.Ho scoperto che la scatola di contenimento del servo ha le due"testate"incollate solo agli angoli e quindi poco resistenti agli urti.Riparato sul campo con scotch e fascette da elettricista ho ripreso il volo,poi a casa ho ripassato i bordi di giunzione delle scatole dei due servi con l'ATTACK GEL.Mi sono anche accorto di aver perso una delle viti di fissaggio dell'altro servo(ho il kit di viti di scorta).Morale della favola:controllate i vostri servi ed il serraggio viti(prevolo).
grazie per il suggerimento controllo anche io il tutto
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Vecchio 10 settembre 12, 22:21   #60 (permalink)  Top
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ragazzi il rotore di coda fa un rumore strano ,secondo voi si è sgranato qualcosa?gli ingranaggi bianchi in coda mi sembrano ok pero fa un rumore di attrito potrebbe essere il motorino posteriore?
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