Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 13, 00:05   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...nei miei cassettini delle meraviglie,io l'ho tagliato da una ruota del carrello di una porta a soffietto.Come elettricista e bricoleur raccolgo una miriade di pezzi strani che "possono sempre servire" ed,in effetti,a volte servono.
Lo dico sempre anche io, ma mia moglie non è convinta. ;)
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 09:33   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Lo dico sempre anche io, ma mia moglie non è convinta. ;)
Anche mia moglie mi prende in giro per questo,ma poi mi chiede di ripararle qualche elettrodomestico o il manico di una pentola ed io apro i miei "cassettini"...!Ho ancora gli spilli da imbastire di mia madre che usavo da ragazzino per tenere fermi i pezzi di balsa dei miei modelli d'aereo con motore ad elastico durante l'incollaggio,li uso come rinforzi dei supporti delle cabine dei microelicotteri quando li rompo.Prima li incollo di testa poi li trapano per lungo con una punta da 0,6mm e c'infilo un'ago bagnato col cianoacrilato,ho riparato così anche i supporti dei pattini del 228.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 10:53   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anche mia moglie mi prende in giro per questo,ma poi mi chiede di ripararle qualche elettrodomestico o il manico di una pentola ed io apro i miei "cassettini"...!Ho ancora gli spilli da imbastire di mia madre che usavo da ragazzino per tenere fermi i pezzi di balsa dei miei modelli d'aereo con motore ad elastico durante l'incollaggio,li uso come rinforzi dei supporti delle cabine dei microelicotteri quando li rompo.Prima li incollo di testa poi li trapano per lungo con una punta da 0,6mm e c'infilo un'ago bagnato col cianoacrilato,ho riparato così anche i supporti dei pattini del 228.
In pratica ci hai messo una specie di chiodo come fanno i dottori con certe fratture alle ossa giusto ? ...


PS: come vedi ho aggiornato un pò la mia firma...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 11:37   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
In pratica ci hai messo una specie di chiodo come fanno i dottori con certe fratture alle ossa giusto ? ...


PS: come vedi ho aggiornato un pò la mia firma...
Esatto,è una tecnica che uso fin da ragazzo utilizzando spilli acciaiosi.La firma l'ho già commentata in un'altra discussione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 19:27   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Per molti ma non per tutti....

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Io a volte in post molto vecchi mi sono tornati alla mente tempi che sembravano dimenticati, mentre in altri quasi non mi riconosco.

Piuttosto, tornando al 228, io ho il problema dell'alberino di coda che vibra. Avevo pensato di prenderne uno nuovo, rimuovere il cuscinetto e montarlo al centro dell'albero.
Miiii ragazzi....sembra di stare al circolo dei reduci di guerra.

Consolatevi con questa convinzione e cioè che il 228 è un elicottero particolare, che puo essere pilotato solo da piloti particolari.

Sono sicuro che ora state gia meglio....
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 19:48   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Perchè dici che il 228 è particolare?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 20:24   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Perchè dici che il 228 è particolare?
Perché ?
Perché è un eli dall'utilizzo limitato...non puoi volarci in casa perché troppo grosso, puoi volarci limitatamente all'aperto, perché soffre come tutti i passo fisso dotati di flybar dall'azione del vento.
Correggetemi se sbaglio, ma in pratica, gli unici ambienti confacenti alle caratteristiche di questo elicottero sono i grandi spazi al chiuso, come lo sono le palestre, i palazzetti dello sport, le sale da ricevimento etc. per questo ha avuto scarso interesse da parte degli appassionati.(imho)
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:22   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Solo Pro 228,non sono il solo...

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Perché ?
Perché è un eli dall'utilizzo limitato...non puoi volarci in casa perché troppo grosso, puoi volarci limitatamente all'aperto, perché soffre come tutti i passo fisso dotati di flybar dall'azione del vento.
Correggetemi se sbaglio, ma in pratica, gli unici ambienti confacenti alle caratteristiche di questo elicottero sono i grandi spazi al chiuso, come lo sono le palestre, i palazzetti dello sport, le sale da ricevimento etc. per questo ha avuto scarso interesse da parte degli appassionati.(imho)
Questo pomeriggio ero in campo volo con mCP X e 228,c'erano ad occhio (da windsurfer) 4 nodi di brezza e mi sono divertito anche col 228.Il punto è che Cardinal,Massige ed altri che hanno od hanno avuto il 228 non si sentono più.Eagle366,anche se non ha il 228,ha preso il WL V912,molto simile,non ci siamo solo noi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:57   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Questo pomeriggio ero in campo volo con mCP X e 228,c'erano ad occhio (da windsurfer) 4 nodi di brezza e mi sono divertito anche col 228.Il punto è che Cardinal,Massige ed altri che hanno od hanno avuto il 228 non si sentono più.Eagle366,anche se non ha il 228,ha preso il WL V912,molto simile,non ci siamo solo noi.
Tutto quello che vuoi...ma non si puo negare il fatto che il 228 è un elicottero dall'utilizzo limitato.
Io sono un sostenitore della specializzazione e quindi ritengo che se vuoi volare all'esterno, solo un passo variabile (indipendentemente dalle dimensioni) ti puo dare questa possibilità senza particolari condizionamenti.
Mentre i 4 canali con flybar potranno farlo ma sempre a patto che vengano soddisfatte certe condizioni, come l'assenza quasi totale di vento e per persone che vivono in zone ventose...questo (salvatopo docet), diventa un grosso limite.

P.S. brezza a 4 nodi mi sembrano un po tantini per far volare il 228....stiamo parlando di forza 2 (foto sotto). E' più probabile che si trattasse di un forza 1 (bava di vento) a 2 - 3 nodi.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:32   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Beh, che sia involabile col vento è purtroppo vero. Però è facile da portare e molto solido, inoltre ci si può montare su una telecamerina.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002