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Vecchio 05 maggio 13, 09:56   #531 (permalink)  Top
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Perché... intendi gia stendere i tacchi ?

...non li ho mica messi a lavare!
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Vecchio 12 maggio 13, 16:53   #532 (permalink)  Top
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Ragazzi, non ci crederete, ma il vento non si è ancora calmato... È incredibile... Ormai col 228 ci giro in casa attraversando le porte da una stanza all'altra.
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Vecchio 14 maggio 13, 20:21   #533 (permalink)  Top
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Ragazzi, non ci crederete, ma il vento non si è ancora calmato... È incredibile... Ormai col 228 ci giro in casa attraversando le porte da una stanza all'altra.
Ti ho già detto che i segni che le pale lasciano sui mobili si possono togliere con la gomma per cancellare la matita?Dopo un anno di voli mi sono accorto che il cuscinetto del ciclico ha dei lasci sensibili e che sulle forcelle che guidano le aste dal ciclico ai bilancieri si sono formati dei solchi per l'attrito con le aste(il mio 228 ha la testa metallica).In che condizioni sono i tuoi(ricordami da quanto tempo hai il 228)?
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Vecchio 14 maggio 13, 20:40   #534 (permalink)  Top
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Immaginavo bastasse una gomma. Fortunatamente sono riuscito, almeno finora, a non toccarne nessuno.
A me non ci sono solchi, ho appena controllato, però io ho quello in plastica, dallo scorso novembre.
Sono tentato di pulire (ancora) il tutto e metterci un pochino di WD40 in modo da proteggere i meccanismi e migliorare la scorrevolezza.

Il problema che ho io è un altro: la coda che non sta dritta. L'eli ruota sempre in senso orario e se trimmo anche di un solo scatto ruota in senso antiorario; ricordo benissimo che quando lo acquistai non lo faceva.
Inoltre vibra tantissimo.
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Vecchio 16 maggio 13, 19:47   #535 (permalink)  Top
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Bad vibrations.

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Immaginavo bastasse una gomma. Fortunatamente sono riuscito, almeno finora, a non toccarne nessuno.
A me non ci sono solchi, ho appena controllato, però io ho quello in plastica, dallo scorso novembre.
Sono tentato di pulire (ancora) il tutto e metterci un pochino di WD40 in modo da proteggere i meccanismi e migliorare la scorrevolezza.

Il problema che ho io è un altro: la coda che non sta dritta. L'eli ruota sempre in senso orario e se trimmo anche di un solo scatto ruota in senso antiorario; ricordo benissimo che quando lo acquistai non lo faceva.
Inoltre vibra tantissimo.
Io ho messo olio al silicone sugli uniball e sui cuscinetti,però,ogni tanto,pulisco tutto coi cottonfioc e tolgo morchia nera.Anche il mio ruota un pò,pensavo di aumentare la sensibilità del giroscopio.Per le vibrazioni hai controllato i cuscinetti(non quelli del divano)?E bisogna anche serrare le pinze portapale in modo che non ruotino liberamente,messe orizzontali di taglio devono essere serrate un pelo di più del limite in cui scendono da sole (così disse grande "Pilota Seduto").
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Vecchio 16 maggio 13, 22:51   #536 (permalink)  Top
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Aumentare la sensibilità del gyro?
Come?
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Vecchio 16 maggio 13, 23:01   #537 (permalink)  Top
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Aumentare la sensibilità del gyro?
Come?
Mi sono confuso con la RX della Ladybird che ha il potenziometro del gyro,sul 228 non c'è.
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Vecchio 16 maggio 13, 23:15   #538 (permalink)  Top
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Ci avevo sperato...
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Vecchio 17 maggio 13, 00:13   #539 (permalink)  Top
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E invece: "The J4 also has what we call
"backdoor settings." Subtrims and gyro gain can be adjusted by holding down the rignt stick and pressing down on the left stick 3 times".

Lo sapevate?
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Vecchio 17 maggio 13, 00:36   #540 (permalink)  Top
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Ho anche trovato questo: "So if your having trouble setting your servo horns to 90 degrees as I was, simply centre all your trims and access your sub trim settings by Holding the right (cyclic) stick in and clicking the left (Throttle/rudder) stick in 3 times. You should here a long beep.

You can now use the trim tabs to move the servos in tiny increments without the trim markers moving for fine tuning your angles"
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