Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 11:01   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Mai successo. Controlla le batterie della radio ed eventuali problemi all'antenna a bordo dell'elicottero.
Sulla TX uso NiMh da 2400 mh. Sono a metà carica....L'antenna sembra OK
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:01   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Mai successo. Controlla le batterie della radio ed eventuali problemi all'antenna a bordo dell'elicottero.
Anch'io sono dello stesso parere...considera che le ricaricabili gia hanno un voltaggio più basso 1,2volt contro 1,5volt delle alcaline...se poi sono pure a mezza carica.

forse saranno pure vecchiotte, ergo...mettile sotto carica.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:17   #523 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Anch'io sono dello stesso parere...considera che le ricaricabili gia hanno un voltaggio più basso 1,2volt contro 1,5volt delle alcaline...se poi sono pure a mezza carica.

forse saranno pure vecchiotte, ergo...mettile sotto carica.
Sono nuove...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 12:35   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Fai una prova: metti il 228 a terra, dai un minimo di gas, quanto basta per far girare le pale senza farlo muovere e poi allontanati con la radio per vedere a che distanza perde il segnale. Poi verifica se succede sempre alla stessa distanza.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 13:00   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Fai una prova: metti il 228 a terra, dai un minimo di gas, quanto basta per far girare le pale senza farlo muovere e poi allontanati con la radio per vedere a che distanza perde il segnale. Poi verifica se succede sempre alla stessa distanza.
Il segnale lo ha perso per 2 volte a distanza di tempo (ieri e 3 settimane fa) quando ero in hovering. Inoltre aveva una anomalia nella risposta alla coda. Molto più rapida del normale. Poi ho ricollegato ed è tornato tutto normale. Ho fatto diversi voli all'aperto anche ad una discreta distanza. Bho...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 13:03   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Hmmm... Da quanto lo hai?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 13:35   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Blackout in volo.

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
E' già la seconda volta che il 228, improvvisamente perde il segnale e casca. E' capitato anche a qualcun'altro?
A me è successo qualche volta ed ho scoperto che non infilavo fino in fondo il connettore della batteria,ho presunto che un falso contatto facesse calare la tensione e la centralina tagliasse l'alimentazione al motore come faceva quando scaricavo troppo la batteria.Da quando stò attento d'innestare bene il connettore non mi è più successo.Comunque controlla anche le saldature dei cavi d'alimentazione sulla ricevente e che non si siano interrotti all'interno della guaina (succede staccando i connettori facendo forza sui cavi invece che sul corpo dei connettori),se tirando un cavo dalle due estremità la guaina si allunga e si assottiglia in un punto vuol dire che il corpo in rame si è interrotto e solo l'elasticità della guaina fa fare contatto (precario) ai due tronconi.Il problema,in genere,si verifica subito fuori dai connettori.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 13:48   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A me è successo qualche volta ed ho scoperto che non infilavo fino in fondo il connettore della batteria,ho presunto che un falso contatto facesse calare la tensione e la centralina tagliasse l'alimentazione al motore come faceva quando scaricavo troppo la batteria.Da quando stò attento d'innestare bene il connettore non mi è più successo.Comunque controlla anche le saldature dei cavi d'alimentazione sulla ricevente e che non si siano interrotti all'interno della guaina (succede staccando i connettori facendo forza sui cavi invece che sul corpo dei connettori),se tirando un cavo dalle due estremità la guaina si allunga e si assottiglia in un punto vuol dire che il corpo in rame si è interrotto e solo l'elasticità della guaina fa fare contatto (precario) ai due tronconi.Il problema,in genere,si verifica subito fuori dai connettori.
Ok, mi sembra una ragione plausibile. Farò un controllo alle connessioni. Grazie.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:26   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Ei fu.

Domani,5 maggio 2013,è il 192° anniversario della morte di Napoleone Bonaparte ed il primo del mio Solo Pro 228A.Sarà vera gloria ? Ai posteri l'ardua sentenza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 23:34   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Auguri...

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Domani,5 maggio 2013,è il 192° anniversario della morte di Napoleone Bonaparte ed il primo del mio Solo Pro 228A.Sarà vera gloria ? Ai posteri l'ardua sentenza.
Perché... intendi gia stendere i tacchi ?

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002