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Vecchio 24 marzo 13, 15:25   #481 (permalink)  Top
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Ecco le foto,la spira e mezza di molla(freccia rossa) che si inserisce tra "tazza" e giunto cardanico(frecce verdi).

Uploaded with ImageShack.us P.S. Non riesco a fare una foto decente della molla,questa è la migliore.

Va benone!... Ma di che materiale è fatto nella foto il pezzo che sta sulla destra..immagino sia quelo che è più fragile...?...

Ultima modifica di Eagle366 : 24 marzo 13 alle ore 15:29
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Vecchio 24 marzo 13, 16:58   #482 (permalink)  Top
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Va benone!... Ma di che materiale è fatto nella foto il pezzo che sta sulla destra..immagino sia quelo che è più fragile...?...
Il giunto cardanico è in plastica,l'asse di trasmissione in fibra di carbonio,ma il punto debole sono i due ingranaggi conici in plastica del rotore di coda(uno in testa all'asse di trasmissione,l'altro sull'asse del rotore)che,quando la coppia conica comincia ad avere giochi,si sgranano al minimo urto del rotore.Cede prima quello sull'asse di trasmissione,ma non ho trovato il solo ingranaggio come ricambio ed ho dovuto comperare l'intero asse.La molla elimina i giochi e,finora,evita di sgranare la coppia conica.
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Vecchio 25 marzo 13, 12:13   #483 (permalink)  Top
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Il giunto cardanico è in plastica,l'asse di trasmissione in fibra di carbonio,ma il punto debole sono i due ingranaggi conici in plastica del rotore di coda(uno in testa all'asse di trasmissione,l'altro sull'asse del rotore)che,quando la coppia conica comincia ad avere giochi,si sgranano al minimo urto del rotore.Cede prima quello sull'asse di trasmissione,ma non ho trovato il solo ingranaggio come ricambio ed ho dovuto comperare l'intero asse.La molla elimina i giochi e,finora,evita di sgranare la coppia conica.

Fantastico... lo chiameranno "metodo windsurfer" .....ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 marzo 13 alle ore 12:17
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Vecchio 26 marzo 13, 19:50   #484 (permalink)  Top
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Ho appena sostituito i connettori di alimentazione di elicottero e batteria con gli XT60 e, per l'occasione, mi sono anche scaricato 2 lipo per prova.
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Vecchio 26 marzo 13, 21:45   #485 (permalink)  Top
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Ho appena sostituito i connettori di alimentazione di elicottero e batteria con gli XT60 e, per l'occasione, mi sono anche scaricato 2 lipo per prova.
Per me gli XT60 sono esagerati per il 228,gli JST sono coordinati con la sezione dei cavi di batteria ed RX.
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Vecchio 26 marzo 13, 21:57   #486 (permalink)  Top
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Per me gli XT60 sono esagerati per il 228,gli JST sono coordinati con la sezione dei cavi di batteria ed RX.
Si, lo so, 60A non li raggiungerà mai, ma ho un paio di batterie e il caricabatterie con XT60 e a questo punto ho fatto la modifica: sono conettori solidi, sicuri e leggeri. Mi sono piaciuti e stanno benone.
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Vecchio 27 marzo 13, 12:11   #487 (permalink)  Top
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Si, lo so, 60A non li raggiungerà mai, ma ho un paio di batterie e il caricabatterie con XT60 e a questo punto ho fatto la modifica: sono conettori solidi, sicuri e leggeri. Mi sono piaciuti e stanno benone.

Gli inglesi dicono << Necessity is the mother of invention >> noi italiani diciamo << necessità fa virtù >> vedi un pò tu quale ti piace......ciao...
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Vecchio 27 marzo 13, 12:20   #488 (permalink)  Top
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Gli inglesi dicono << Necessity is the mother of invention >> noi italiani diciamo << necessità fa virtù >> vedi un pò tu quale ti piace......ciao...
....i triestini dicono " rangite " (arrangiati).
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Vecchio 02 aprile 13, 16:01   #489 (permalink)  Top
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Uffa... È iniziata la 3a settimana consecutiva di vento forte... Non si vola mai qui.
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Vecchio 02 aprile 13, 18:56   #490 (permalink)  Top
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Quando s'alza il vento...

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Uffa... È iniziata la 3a settimana consecutiva di vento forte... Non si vola mai qui.
Ti mando giù mio figlio e mio genero,il primo windsurfer ed il secondo kitesurfer da vento forte.Oggi ho rispolverato la conoscenza con il custode di una scuola e,forse,questa domenica vado a pilotare nella palestra al caldo,per lui porterò l'S107G e,se è bravo,gli farò usare anche il V911.Ieri ho pilotato sulla pista di Hockey a 6° e l'autonomia delle batterie risentiva molto della bassa temperatura.
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