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Vecchio 17 marzo 13, 14:29   #471 (permalink)  Top
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Vecchio 23 marzo 13, 21:28   #472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ely61 Visualizza messaggio
Ciao,io ho l'ely che tu hai chiesto,per volare fuori vai tranquillo non ci sono problemi,anche dentro casa puoi farlo volare a patto che hai un paio di mq abbondanti disponibili,e' molto stabile somiglia al cb180d ma e' migliore,certo e' che non ci deve essere del vento,sopporta ma e' pur sempre leggero.Buona scelta.
ciao anche io ho il solo pro 228 e direi che va alla grande ma.....ho qualche problema con il cardano e i relativi igranaggi che anche una volta sostituiti tendono a sgranarsi pur non facendo mai atterraggi bruschi o alro. succede solo a me?? .....aiuto!!
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Vecchio 23 marzo 13, 21:48   #473 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Il SoloPro 228 l'ho preso a 130€ in un negozio della mia zona.

Non è male, abbastanza divertente. Tuttavia risente un po' del vento. Il minimo lo tiene bene, ma basta una folata decisa e...

L'ingranaggio di coda è un po' delicato è vero, ma non tanto per il sistema di pulegge in se, quanto per il fatto che l'alberino, innestato sul motorino che alimenta il movimento della coda, tende ad avanzare. Ciò on permette un contatto perfetto tra le pulegge, si crea cioè un po' di gioco, ed ecco che l'eli inizia a roteare su se stesso!

Attenzione, se ciò dovesse succedere non insistete. Sistemate prima l'ingranaggio, altrimenti "mangiate" i dentini delle pulegge.

Personalmente ho risolto con una fascetta che stringe ben saldo il motorino, non facendolo spostare a causa delle vibrazioni.

Cmq lo consiglio, non sono un esperto... Ma mi sto facendo le ossa.
ciao...stesso problema con l albero del solo pro 228...anche con cardano e ingranaggi nuovi dopo pochissimi voli cominciano a slittare...!!! come risolvere il problema?? tu dici che è il motorino che si sposta?? da quando hai messo la fascetta va meglio?? in pratica sembrerebbe che il cardano si sposti indietro verso il motore e quindi non tocca piu l'ingranaggio di coda....oggi ho volato con l'albero e l'ingranaggio nuovo e al terzo volo gia cominciava a slittare pur non avendo intaccato gli ingranaggi!!
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Vecchio 23 marzo 13, 21:53   #474 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteot Visualizza messaggio
ciao anche io ho il solo pro 228 e direi che va alla grande ma.....ho qualche problema con il cardano e i relativi igranaggi che anche una volta sostituiti tendono a sgranarsi pur non facendo mai atterraggi bruschi o alro. succede solo a me?? .....aiuto!!
No,è il punto debole del 228.Io ho risolto(così sembra)con una spira e mezza della molla di una penna biro nella "tazza" del giunto cardanico che tiene accoppiata la coppia conica di coda.Avevo messo due spire e mezza ma il motore di coda era forzato e l'ho bruciato.Ti consiglio di tenere un asse di trasmissione ed un motore di coda di scorta(online costano poco).
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Vecchio 23 marzo 13, 22:01   #475 (permalink)  Top
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ciao...stesso problema con l albero del solo pro 228...anche con cardano e ingranaggi nuovi dopo pochissimi voli cominciano a slittare...!!! come risolvere il problema?? tu dici che è il motorino che si sposta?? da quando hai messo la fascetta va meglio?? in pratica sembrerebbe che il cardano si sposti indietro verso il motore e quindi non tocca piu l'ingranaggio di coda....oggi ho volato con l'albero e l'ingranaggio nuovo e al terzo volo gia cominciava a slittare pur non avendo intaccato gli ingranaggi!!
Attenzione che ci sono due versioni del 228,il 228P con la testa del rotore in plastica ed il 228A con la testa del rotore in metallo.Il 228A ha la sede del motore di coda con un gradino che gl'impedisce di slittare verso prua,il 228P no ma si può costruire questo scalino con un pezzetto di plastica e Super Attack.
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Vecchio 23 marzo 13, 22:33   #476 (permalink)  Top
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Vecchio 23 marzo 13, 23:36   #477 (permalink)  Top
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Attenzione che ci sono due versioni del 228,il 228P con la testa del rotore in plastica ed il 228A con la testa del rotore in metallo.Il 228A ha la sede del motore di coda con un gradino che gl'impedisce di slittare verso prua,il 228P no ma si può costruire questo scalino con un pezzetto di plastica e Super Attack.
Io pensavo che la versione 228P fosse una specie di upgrade e adesso leggo che addirittura ha questo gradino in meno... Ma come hai detto è rimediabile...ma la cosa che non ho capito poi è la molla della penna che hai inserito...nella "tazza" del giunto cardanico...hai modo di fare qualche foto...


X Atomas72

Ben fatto!...
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Vecchio 24 marzo 13, 10:31   #478 (permalink)  Top
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...ma la cosa che non ho capito poi è la molla della penna che hai inserito...nella "tazza" del giunto cardanico...hai modo di fare qualche foto...
Ecco le foto,la spira e mezza di molla(freccia rossa) che si inserisce tra "tazza" e giunto cardanico(frecce verdi).

Uploaded with ImageShack.us P.S. Non riesco a fare una foto decente della molla,questa è la migliore.
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Ultima modifica di windsurfer : 24 marzo 13 alle ore 10:36
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Vecchio 24 marzo 13, 10:46   #479 (permalink)  Top
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Luci di volo e para flybar.

Ho aggiunto ai led intermittenti,bianco in prua e rosso in coda,le luci fisse di via verde(destra) e rossa(sinistra) entrambi indicate con frecce rosse.La freccia verde indica il profilo in gomma antiflybar(quello del post #458 era il prototipo,questo è il definitivo).

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Ultima modifica di windsurfer : 24 marzo 13 alle ore 10:49
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Vecchio 24 marzo 13, 12:49   #480 (permalink)  Top
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Bello, ancora una volta complimenti per il lavoro.
Io ho "ereditato" alcuni led bianchi da pannello e penso di montarne uno sul muso e un paio nella fusoliera. Questa settimana mi ci dedico.
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