Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 09:47   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La flybar del 228 urta coda e cabina nelle manovre più spinte(virata stretta con timone ed alettoni in velocità)anche con la configurazione di fabbrica,domenica ho fatto un buco sul parabrezza.Comunque la differenza di prestazioni tra il 228 e già il piccolo mCP X è notevole,però l'mCP X m'impegna,il 228 mi diverte(specialmente nelle picchiate sui gatti del giardino condominiale e nei passaggi nei tubi di cemento del parco giochi).

Non ci sono paragoni a livello di guida e in esterno, l'mCPX è altra cosa.
Io li ho tutti e due e al 228 basta un alito di vento per andarsene dove vuole...
L'altro giorno ero a oltre 20 metri di altezza quando a terra non si sentiva nulla, non c'era vento, nonostante l'elicottero fosse col muso giù e gas a manetta andava indietro sospinto dal vento...
Inutile dire che l'ho recuperato a circa 500 metri di distanza in mezzo al campo.
Resistenza al vento scarsa.
Con l'mCPx invece anche con vento leggero vola che è una meraviglia, certo è molto più complicato fare le stesse cose, il 228 sta su da solo mentre con l'mCPx ìdevi faticare.
Ma la sensazione è ripagante.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 11:32   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
@cardinal 21

Ma tu guarda...quello che sembrava un mio personalissimo consiglio, ora siamo gia in 3 ad indicartelo come un possibile acquisto.




...magari in versione BNF e con una TX Spektrum seria.

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 23:27   #433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Ho preso la Key Chain Spy Camera #16 e l'ho montata sul muso dell'elicottero al posto della cappottina, fissandola con del velcro. Il problema è che le vibrazioni dell'elicottero rendono quasi impossibili le riprese.
Anche a voi vibra così tanto?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 15:57   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
ciao a tutti,
dopo aver svolazzato un po con il piccolo Trex100X, sabato scorso sono andato a vedere quello che dovrebbe essere il suo successore: il NE 228.
Il negoziante mi ha mostrato la versione con rotore in plastica e quello con rotore in ergal
chiarendo che comunque si tratta dello stesso modello ma sconsigliandolo vivamente per il volo in esterno.
Ieri invece un amico al campo mi ha mostrato l' HK450 di HobbyKing, ho avuto modo di tenerlo in hovering non era particolarmente difficile, ovviamente non mi sono azzardato piu di tanto ...direi pero' che un 450 lo riterrei un ulteriore salto dopo un modello piu' gestibile come il 228 (spero), il 450 richiede a mio avviso buona esperienza per il montaggio e il setup.
Sempre ieri le mie certezze verso il 228 sono state offuscate dalla proposta di uno Scorpio H40 Flybarless, modello esteticamente mooolto simile al 228 ma dotato del nuovo sistema Flybarless..... suggerimenti? 228 o H40?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:03   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
suggerimenti? 228 o H40?
Personalmente non ho mai provato l'H40, ma per mia esperienza il 228 è un heli facile da portare, divertente, che ti permette di imparare e provare visto che perdona e che in caso di patatrak si ripara in pochi attimi e con pochissima spesa. Il problema è il vento: se è poco più di una brezza diventa ingestibile.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:24   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Personalmente non ho mai provato l'H40, ma per mia esperienza il 228 è un heli facile da portare, divertente, che ti permette di imparare e provare visto che perdona e che in caso di patatrak si ripara in pochi attimi e con pochissima spesa. Il problema è il vento: se è poco più di una brezza diventa ingestibile.
Diciamo che il problema vento non si pone, anche con gli aerei ODIO volare con il vento...vero anche che volo con modelli di peso max 2,5 kg, ma comunque non mi piace combattere contro il vento.
Ho letto quanto avete scritto in precedenza sul 228 e ne e' emerso il quadro di un modello divertente, sufficientemente veloce per i neofiti e allo stesso tempo economico, quest'ultima cosa non guasta visti i tempi.
L'H40 mi incuriosiva per il fatto della FlyBarless visto che ho letto la flybar del 228 in alcune manovre spinte urta contro capottina o trave di coda.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:32   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Diciamo che il problema vento non si pone, anche con gli aerei ODIO volare con il vento...vero anche che volo con modelli di peso max 2,5 kg, ma comunque non mi piace combattere contro il vento.
Purtroppo io non avevo considerato questo fatto e la Puglia è famosa proprio per il vento. :S

Citazione:
Ho letto quanto avete scritto in precedenza sul 228 e ne e' emerso il quadro di un modello divertente, sufficientemente veloce per i neofiti e allo stesso tempo economico, quest'ultima cosa non guasta visti i tempi.
Sicuramente perderai ore e ore a volare serenamente, senza sbattimenti di alcun tipo. Se lo prendi ti consiglio di prendere subito una seconda batteria e un caricabatterie più potente.

Citazione:
L'H40 mi incuriosiva per il fatto della FlyBarless visto che ho letto la flybar del 228 in alcune manovre spinte urta contro capottina o trave di coda.
Si, lo fa, ma solo in determinate manovre e se veramente brusche. Un trucco può essere quello di inarcare leggermente la flybar, sempre in maniera simmetrica per evitare eccessive vibrazioni o, per salvare la canopy, basta abbassarla leggermente facendo altri 2 fori mezzo cm più su.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:37   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
L'H40 scorpio è uguale alla H40 walkera ? ...


Ho controllato adesso mi sembrano due modelli completamente differenti...il walkera h40 uscito da poco, non ci sono neanche dei video su youtube... diceva un sito che è la versione nuova del Walkera Dragonfly V400D02...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 febbraio 13 alle ore 16:46
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:41   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Sempre ieri le mie certezze verso il 228 sono state offuscate dalla proposta di uno Scorpio H40 Flybarless, modello esteticamente mooolto simile al 228 ma dotato del nuovo sistema Flybarless..... suggerimenti? 228 o H40?
lo skorpio H40 altri non è che il Walkera V200d02 e qui c'è la discussione specifica:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v200d02.html

A questo punto, nell'indecisione generale, io personalmente ti consiglierei un Walkera Master CP per la stabilità e per il prezzo appetibile (100 euro circa RTF)

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 16:56   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Riassumo:


Scorpio H40 clone del Walkera V200d02...http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v200d02.html

Walkera H40 new version del walkera V400d02...FLYBARLESS WALKERA DRAGONFLY HELICOPTER H40
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002