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Vecchio 24 febbraio 13, 10:47   #431 (permalink)  Top
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La flybar del 228 urta coda e cabina nelle manovre più spinte(virata stretta con timone ed alettoni in velocità)anche con la configurazione di fabbrica,domenica ho fatto un buco sul parabrezza.Comunque la differenza di prestazioni tra il 228 e già il piccolo mCP X è notevole,però l'mCP X m'impegna,il 228 mi diverte(specialmente nelle picchiate sui gatti del giardino condominiale e nei passaggi nei tubi di cemento del parco giochi).

Non ci sono paragoni a livello di guida e in esterno, l'mCPX è altra cosa.
Io li ho tutti e due e al 228 basta un alito di vento per andarsene dove vuole...
L'altro giorno ero a oltre 20 metri di altezza quando a terra non si sentiva nulla, non c'era vento, nonostante l'elicottero fosse col muso giù e gas a manetta andava indietro sospinto dal vento...
Inutile dire che l'ho recuperato a circa 500 metri di distanza in mezzo al campo.
Resistenza al vento scarsa.
Con l'mCPx invece anche con vento leggero vola che è una meraviglia, certo è molto più complicato fare le stesse cose, il 228 sta su da solo mentre con l'mCPx ìdevi faticare.
Ma la sensazione è ripagante.
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Vecchio 24 febbraio 13, 12:32   #432 (permalink)  Top
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@cardinal 21

Ma tu guarda...quello che sembrava un mio personalissimo consiglio, ora siamo gia in 3 ad indicartelo come un possibile acquisto.




...magari in versione BNF e con una TX Spektrum seria.

ciao
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Vecchio 25 febbraio 13, 00:27   #433 (permalink)  Top
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Ho preso la Key Chain Spy Camera #16 e l'ho montata sul muso dell'elicottero al posto della cappottina, fissandola con del velcro. Il problema è che le vibrazioni dell'elicottero rendono quasi impossibili le riprese.
Anche a voi vibra così tanto?
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Vecchio 25 febbraio 13, 16:57   #434 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
dopo aver svolazzato un po con il piccolo Trex100X, sabato scorso sono andato a vedere quello che dovrebbe essere il suo successore: il NE 228.
Il negoziante mi ha mostrato la versione con rotore in plastica e quello con rotore in ergal
chiarendo che comunque si tratta dello stesso modello ma sconsigliandolo vivamente per il volo in esterno.
Ieri invece un amico al campo mi ha mostrato l' HK450 di HobbyKing, ho avuto modo di tenerlo in hovering non era particolarmente difficile, ovviamente non mi sono azzardato piu di tanto ...direi pero' che un 450 lo riterrei un ulteriore salto dopo un modello piu' gestibile come il 228 (spero), il 450 richiede a mio avviso buona esperienza per il montaggio e il setup.
Sempre ieri le mie certezze verso il 228 sono state offuscate dalla proposta di uno Scorpio H40 Flybarless, modello esteticamente mooolto simile al 228 ma dotato del nuovo sistema Flybarless..... suggerimenti? 228 o H40?
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:03   #435 (permalink)  Top
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suggerimenti? 228 o H40?
Personalmente non ho mai provato l'H40, ma per mia esperienza il 228 è un heli facile da portare, divertente, che ti permette di imparare e provare visto che perdona e che in caso di patatrak si ripara in pochi attimi e con pochissima spesa. Il problema è il vento: se è poco più di una brezza diventa ingestibile.
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:24   #436 (permalink)  Top
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Personalmente non ho mai provato l'H40, ma per mia esperienza il 228 è un heli facile da portare, divertente, che ti permette di imparare e provare visto che perdona e che in caso di patatrak si ripara in pochi attimi e con pochissima spesa. Il problema è il vento: se è poco più di una brezza diventa ingestibile.
Diciamo che il problema vento non si pone, anche con gli aerei ODIO volare con il vento...vero anche che volo con modelli di peso max 2,5 kg, ma comunque non mi piace combattere contro il vento.
Ho letto quanto avete scritto in precedenza sul 228 e ne e' emerso il quadro di un modello divertente, sufficientemente veloce per i neofiti e allo stesso tempo economico, quest'ultima cosa non guasta visti i tempi.
L'H40 mi incuriosiva per il fatto della FlyBarless visto che ho letto la flybar del 228 in alcune manovre spinte urta contro capottina o trave di coda.
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:32   #437 (permalink)  Top
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Diciamo che il problema vento non si pone, anche con gli aerei ODIO volare con il vento...vero anche che volo con modelli di peso max 2,5 kg, ma comunque non mi piace combattere contro il vento.
Purtroppo io non avevo considerato questo fatto e la Puglia è famosa proprio per il vento. :S

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Ho letto quanto avete scritto in precedenza sul 228 e ne e' emerso il quadro di un modello divertente, sufficientemente veloce per i neofiti e allo stesso tempo economico, quest'ultima cosa non guasta visti i tempi.
Sicuramente perderai ore e ore a volare serenamente, senza sbattimenti di alcun tipo. Se lo prendi ti consiglio di prendere subito una seconda batteria e un caricabatterie più potente.

Citazione:
L'H40 mi incuriosiva per il fatto della FlyBarless visto che ho letto la flybar del 228 in alcune manovre spinte urta contro capottina o trave di coda.
Si, lo fa, ma solo in determinate manovre e se veramente brusche. Un trucco può essere quello di inarcare leggermente la flybar, sempre in maniera simmetrica per evitare eccessive vibrazioni o, per salvare la canopy, basta abbassarla leggermente facendo altri 2 fori mezzo cm più su.
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:37   #438 (permalink)  Top
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L'H40 scorpio è uguale alla H40 walkera ? ...


Ho controllato adesso mi sembrano due modelli completamente differenti...il walkera h40 uscito da poco, non ci sono neanche dei video su youtube... diceva un sito che è la versione nuova del Walkera Dragonfly V400D02...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 febbraio 13 alle ore 17:46
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:41   #439 (permalink)  Top
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Sempre ieri le mie certezze verso il 228 sono state offuscate dalla proposta di uno Scorpio H40 Flybarless, modello esteticamente mooolto simile al 228 ma dotato del nuovo sistema Flybarless..... suggerimenti? 228 o H40?
lo skorpio H40 altri non è che il Walkera V200d02 e qui c'è la discussione specifica:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v200d02.html

A questo punto, nell'indecisione generale, io personalmente ti consiglierei un Walkera Master CP per la stabilità e per il prezzo appetibile (100 euro circa RTF)

ciao
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:56   #440 (permalink)  Top
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Riassumo:


Scorpio H40 clone del Walkera V200d02...http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v200d02.html

Walkera H40 new version del walkera V400d02...FLYBARLESS WALKERA DRAGONFLY HELICOPTER H40
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