28 gennaio 13, 15:51 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Già. Purtroppo il treno ci mette tipo 12 ore e costa più dell'aereo. A volte penso che i soldi della tav li dovrebbero spendere per migliorare le ferrovie interne e togliere migliaia di mezzi inquinanti e inefficienti dalle strade.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
30 gennaio 13, 16:04 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
|
Ho un problema: la testa vibra... ho tolto prima le pale e vibra, poi la flybar e vibra comunque. Pensavo fosse l'albero storto, ma se smonto la testa non ci sono vibrazioni di alcun tipo. Idem la coda: a certi regimi vibra da morire, eppure l'elica di coda è perfettamente bilanciata (ho provato) e i dentini degli ingranaggi sono tutti perfetti. Che faccio?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
30 gennaio 13, 16:26 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Fuori di testa Citazione:
Comunque il meccanismo dell'elicottero non è quello di un orologio svizzero,vibrazioni ne avrà sempre ed a certi regimi può entrare in risonanza ed amplificare il tutto.Ti è mai successo con le ruote dell'auto che ad una certa velocità facciano vibrare l'avantreno?Solo che l'elicottero non puoi portarlo dal gommista,devi avere tu la fortuna di trovare cosè sbilanciato.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 30 gennaio 13 alle ore 16:33 | |
30 gennaio 13, 16:39 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Citazione:
Non ha preso botte ma vibra da morire. Quasi quasi compro il ricambio...
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
30 gennaio 13, 17:09 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Bad vibrations Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
30 gennaio 13, 23:14 | #396 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 gennaio 13, 23:58 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Citazione:
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
31 gennaio 13, 00:14 | #398 (permalink) Top |
User | Devi togliere la vite che ferma la testa del rotore all'albero (e' all'altezza del fermaleve della flybar) poi sganciare i rinvii dai servi e tirare via testa , flibar e ciclico. Subito sotto Allenti in fermaalbero e lo sfili.Poi devi togliere il telaio dove va la lipo per arrivare alla corona :sono 4 viti sul telaietto e 2 che fermano i supporti coda. A questo punto vedrai la corona, tirandola verra' via anche l'albero "puito". Non timresta che separare la corona dall'albero.
|
31 gennaio 13, 00:30 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Citazione:
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Solo Pro 328 | helicat | Elimodellismo Club Modelli | 1685 | 05 gennaio 15 11:40 |
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! | nortrop | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 23 febbraio 08 18:44 |
Solo due? | DanY | Automodellismo | 0 | 23 dicembre 00 20:35 |