Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 20:15   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2013
Residenza: La Thuile - Torino
Messaggi: 1
Angry NINE EAGLES Solo Pro 228 P difettoso o no?

Salve!
Dopo aver acquistato un NINE EAGLE SOLO PRO 228P nuovo, mi sono imbattuto nel settaggio per il volo in quanto, nelle prime prove ho notato delle notevoli vibrazioni e sbandamenti (correggendo i vari TRIM) cercando di capire quale fosse il vero problema mi accorgo che anche il carica batteria è inutilizzabile(quindi mi reco dal negoziante e ne acquisto uno nuovo, mentre si vedrà se verrà sostituito il suo).
Scopro da alcune conoscenze oltre oceano che il prodotto che ho acquistato presenta parecchi difetti.
Anche il radiocomando ( mi ha abbandonato mentre lo alzavo in volo) si spegne da solo, lasciandoti alla merce di un radiomodelo privo di controllo. A chi bisogna rivolgersi?
Il distributore fa finta di niente.
Dove posso trovare delle soluzioni per la calibrazione e settaggi ed un buon supporto.
Ringrazio chi può darmi delle notizie spero buone.
Grazie
andrea15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 11:29   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao Andrea15.


Anche io ho un solopro 270 della nine eagle.
Devo dirti che l'elicottero è molto ben fatto e vola perfettamente.
Però la qualità della radio e l'allestimeno della scatola (ti danno solo un cacciavite, una batteria elicottero ed il caricabatterie è quello della radio stessa) lasciano un pò a desiderare.
Elicottero e radio sembrano quasi due estranei.

Il caricabatterie della radio aveva le linguette di carica lente per cui la batteria giocava un pò dentro la sede non facendo perfettamente contatto e quindi a volte mi dava carica la batteria quando invece non lo era ancora.

L'ho smontata è ho risistemato le linguette. Adesso la batteria fa contatto ma per caricarla la radio ti succhia letteralmente le pile della radio.
Con pile stilo cariche al massimo ci fai 4 ricariche. Alla quarta però la radio ti segnala già le pile scariche.

Bah... l'elicottero vola bene... ma la qualità dell'allestimento...
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 18:42   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Ciao, Andrea15
Io sono un felice possessore di 228P e la radio non mi ha mai dato problemi.
Per quanto riguarda la trimmatura vorrei capire meglio cosa non va: potesti spiegarmi meglio? Te lo chiedo perché a me vola benissimo.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:33   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da andrea15 Visualizza messaggio
Salve!
Dopo aver acquistato un NINE EAGLE SOLO PRO 228P nuovo, mi sono imbattuto nel settaggio per il volo in quanto, nelle prime prove ho notato delle notevoli vibrazioni e sbandamenti (correggendo i vari TRIM) cercando di capire quale fosse il vero problema mi accorgo che anche il carica batteria è inutilizzabile(quindi mi reco dal negoziante e ne acquisto uno nuovo, mentre si vedrà se verrà sostituito il suo).
Scopro da alcune conoscenze oltre oceano che il prodotto che ho acquistato presenta parecchi difetti.
Anche il radiocomando ( mi ha abbandonato mentre lo alzavo in volo) si spegne da solo, lasciandoti alla merce di un radiomodelo privo di controllo. A chi bisogna rivolgersi?
Il distributore fa finta di niente.
Dove posso trovare delle soluzioni per la calibrazione e settaggi ed un buon supporto.
Ringrazio chi può darmi delle notizie spero buone.
Grazie
Tutti gli elicotteri monorotore in volo stazionario(hovering)stanno inclinati da una parte(il 228 a destra),leggi" Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare! "nella sezione "Elimodellismo principianti"di questo forum,se è questo lo sbandamento che hai notato.Il mio 228 si spegneva in volo perchè non inserivo fino in fondo il connettore della batteria e,quindi, non faceva bene contatto.La garanzia non copre l'elicottero perchè soggetto ad urti ed i danni da urti non li copre nesuno(come per i cellulari),ma trasmittente e caricabatterie non sono normalmente soggetti ad urti(salvo segni evidenti che ti sono caduti a terra) ed il negoziante te li deve garantire lui(perchè è lui che ha ricevuto i tuoi soldi,come dice il Codice Civile),poi si arrangerà col suo fornitore.Non ho riscontrato tanti difetti sul mio 228,quello più evidente è la delicatezza degli ingranaggi di coda che si sgranano se il rotore si blocca su qualche ostacolo(ad esempio l'erba)in atterraggio se non togli subito gas.Mi raccomando controlla che non si siano allentate viti dopo ogni volo e lascia raffreddare i motori tra una batteria e l'altra.Non stringere troppo le viti laterali della flybar(barra stabilizzatrice,quella con i pesi alle estremità) che si deve muovere liberamente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:40   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo
Domandina: avete notato che il bilancino a cui sono collegati i rinvii della flybar e del ciclico ha, dal lato dei rinvii alla flybar, 3 diversi fori entro i quali avvitare i ball-link?
Bene, di default la flybar è incernietata su quelli centrali, ma che succede se riduco o aumento il braccio spostando la sferetta?


Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per me riduci od aumenti la prevalenza della flybar sul ciclico,riducendo od aumentando l'effetto stabilizzante e l'eli diventa più o meno reattivo.
Io lo vorrei piu' stabile... Dove dovrei sopstare i rinvii?
Vengo dal 328 e mi piacerebbe fare un passo per volta senza troppi danni!

Grazie!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 19:49   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ciao Andrea15.


Anche io ho un solopro 270 della nine eagle.
Devo dirti che l'elicottero è molto ben fatto e vola perfettamente.
Però la qualità della radio e l'allestimeno della scatola (ti danno solo un cacciavite, una batteria elicottero ed il caricabatterie è quello della radio stessa) lasciano un pò a desiderare.
Elicottero e radio sembrano quasi due estranei.

Il caricabatterie della radio aveva le linguette di carica lente per cui la batteria giocava un pò dentro la sede non facendo perfettamente contatto e quindi a volte mi dava carica la batteria quando invece non lo era ancora.

L'ho smontata è ho risistemato le linguette. Adesso la batteria fa contatto ma per caricarla la radio ti succhia letteralmente le pile della radio.
Con pile stilo cariche al massimo ci fai 4 ricariche. Alla quarta però la radio ti segnala già le pile scariche.

Bah... l'elicottero vola bene... ma la qualità dell'allestimento...
Anche io ho acquistato un Solo Pro 270 e ho notato lo stesso problema di scaricamento veloce delle batterie ricaricando da radiocomando.
Altro problema è che in rapporto al costo il V911 vola meglio, più stabile, veloce, preciso, ecc. ecc.
Mi è sembrato anche molto delicato, se cade, spesso si stacca il connettore del motore di coda, il carrello spesso si toglie...
Insomma, non sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.
Cosa diversa invece per il Solo pro 228, questo elicottero vola benissimo e mi sembra anche ben fatto: ho la versione con meccanica in metallo.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:13   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo
Domandina: avete notato che il bilancino a cui sono collegati i rinvii della flybar e del ciclico ha, dal lato dei rinvii alla flybar, 3 diversi fori entro i quali avvitare i ball-link?
Bene, di default la flybar è incernietata su quelli centrali, ma che succede se riduco o aumento il braccio spostando la sferetta?




Io lo vorrei piu' stabile... Dove dovrei sopstare i rinvii?
Vengo dal 328 e mi piacerebbe fare un passo per volta senza troppi danni!

Grazie!
Se allontani l'eli diventa meno stabile, ma più reattivo. E viceversa.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:37   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Se allontani l'eli diventa meno stabile, ma più reattivo. E viceversa.
Quindi, se ho ben capito per avere un eli piu stabile dovrei spostare i rinvii piu' verso il centro...

Grazie per la risposta!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:33   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Quindi, se ho ben capito per avere un eli piu stabile dovrei spostare i rinvii piu' verso il centro...

Grazie per la risposta!
Secondo me conviene lasciarli al centro. Se lo vuoi meno reattivo imposta la radio in quello che loro chiamano "modo da interno" e cioè premendo a radio accesa lo stick del "gas" come se fosse un pulsante: un biiip e nel display mezza vuota ti confermeranno l'attivazione. Per tornare come prima fai la stessa operazione.
In pratica così riduci la corsa dei servi e riesci a gestire meglio l'elicottero. Quando ci hai preso la mano e riesci a tenerlo fermo senza problemi, torna in modo normale e poi ti verrà spontaneo cercare maggiore reattività.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:42   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Secondo me conviene lasciarli al centro. Se lo vuoi meno reattivo imposta la radio in quello che loro chiamano "modo da interno" e cioè premendo a radio accesa lo stick del "gas" come se fosse un pulsante: un biiip e nel display mezza vuota ti confermeranno l'attivazione. Per tornare come prima fai la stessa operazione.
In pratica così riduci la corsa dei servi e riesci a gestire meglio l'elicottero. Quando ci hai preso la mano e riesci a tenerlo fermo senza problemi, torna in modo normale e poi ti verrà spontaneo cercare maggiore reattività.
Per Volopocomavolo,"modo da interno"é la funzione che,nella discussione " Problema LiPo Robbe Arrow Plus Trainer Evo ", ho indicato come Dual Rate.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002