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Vecchio 01 gennaio 13, 04:51   #281 (permalink)  Top
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Buon anno!
Non sono riuscito a volare all'aperto nel 2012... Quindi il primo proposito dell'anno nuovo e: volare all'aperto! (ma va? )

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Vecchio 01 gennaio 13, 10:26   #282 (permalink)  Top
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Buon anno!
Non sono riuscito a volare all'aperto nel 2012... Quindi il primo proposito dell'anno nuovo e: volare all'aperto! (ma va? )

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Occhio che il freddo rende la plastica più rigida,l'ho scoperto a mie spese,quindi pilota nelle ore più calde e sull'erba bassa(quella lunga ti si impiglia nei rotori ed è facile fare fuori la coppia conica della coda).Auguri di un anno di pace,salute,serenità e voli senza crash.
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Vecchio 01 gennaio 13, 14:48   #283 (permalink)  Top
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Occhio che il freddo rende la plastica più rigida,l'ho scoperto a mie spese,quindi pilota nelle ore più calde e sull'erba bassa(quella lunga ti si impiglia nei rotori ed è facile fare fuori la coppia conica della coda).Auguri di un anno di pace,salute,serenità e voli senza crash.
Grazie per gli auguri.
Lo so che la plastica si irrigidisce al freddo, ma qui stiamo a maniche corte: oggi non si muove una foglia e c'è un sole che sembra giugno inoltrato.


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Vecchio 01 gennaio 13, 15:05   #284 (permalink)  Top
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Grazie per gli auguri.
Lo so che la plastica si irrigidisce al freddo, ma qui stiamo a maniche corte: oggi non si muove una foglia e c'è un sole che sembra giugno inoltrato.


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Scueffulu(esclamazione di stupore da non tradurre),hai tutta la mia invidia perchè qui ci sono 10° gradi nonostante il sole con qualche nuvola.Ieri e l'altroieri però(fine ed inizio)ho pilotato sul prato e con il sole l'mCP X e la nuova arrivata Ladybird V2 ,14x14cm di divertimento(il mitico228 è a terra in attesa del motore di coda).
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Vecchio 02 gennaio 13, 11:11   #285 (permalink)  Top
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Scueffulu(esclamazione di stupore da non tradurre),hai tutta la mia invidia perchè qui ci sono 10° gradi nonostante il sole con qualche nuvola.Ieri e l'altroieri però(fine ed inizio)ho pilotato sul prato e con il sole l'mCP X e la nuova arrivata Ladybird V2 ,14x14cm di divertimento(il mitico228 è a terra in attesa del motore di coda).
Sinceramente avrei gradito un clima più natalizio.
Quel qudricotterino l'ho visto da qualche parte; come vola? E che è successo al 228?

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Vecchio 02 gennaio 13, 14:48   #286 (permalink)  Top
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Sinceramente avrei gradito un clima più natalizio.
Quel qudricotterino l'ho visto da qualche parte; come vola? E che è successo al 228?

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E' il Ladybird V2 Walkera,ci volo in casa sbattendo ogni tanto ed all'aperto,finora, solo con la brezza leggera.Va pilotato come un elicottero senza flybar,per virare devi lavorare per forza di coda ed alettoni(non come il 228 che puoi far virare solo manovrando la coda)ma tende a stabilizzarsi se sei delicato con i comandi(non come l'mCP X che non sta fermo se non lavoro continuamente di leve),è veloce e penso se la caverà anche con più vento.Unico difetto dopo un po non lo vedo,in compenso se cade sull'erba non si fa niente.Sul 228 si è bruciato il motore di coda,forse erano troppo due spire della molla che ho messo nel giunto cardanico e l'ho sovraccaricato.Ne ho ordinati due su Myrcmart perchè in negozio dovevo comunque ordinarlo,non era certa la disponibilità e mi costava 15 euro mentre online ne prendo due con 12 euro(compresa spedizione economica).Ora si tratta solo di aspettare perchè sotto le feste i tempi sono più lunghi.Comunque per casa ho di nuovo il Syma S107G(un amico mi ha regalato il suo guasto e da due ne ho fatto uno)birotore 3CH,il Solo Ec135 birotore 4CH e la Lady mentre per fuori la Lady e l'mCP X(per l'aereo CUB SS aspetto la primavera).Non sto fermo con i pollici.
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Vecchio 02 gennaio 13, 15:25   #287 (permalink)  Top
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Non sto fermo con i pollici.
E direi di no.
A me prudono da morire: oramai far volare il 228 in casa non mi da più soddisfazioni e la voglia di andar fuori per divertirci si fa sentire. Quasi quasi mi arrischio, ma questo vento non credo che perdoni.

Ma i sintomi della "fusione" del motore di coda quali sono stati?
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Vecchio 02 gennaio 13, 17:45   #288 (permalink)  Top
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E direi di no.
A me prudono da morire: oramai far volare il 228 in casa non mi da più soddisfazioni e la voglia di andar fuori per divertirci si fa sentire. Quasi quasi mi arrischio, ma questo vento non credo che perdoni.

Ma i sintomi della "fusione" del motore di coda quali sono stati?
Un paio di nodi,4 Km/h,dovrebbe reggerli ma devi avere molto spazio per quando vai col vento a favore.Niente sintomi,dopo un atterraggio su di una griglia in cui si è impigliata la coda(forse non ho tolto abbastanza presto il gas)ha funzionato ancora 5' e poi si è fermato di colpo.Per fortuna ero basso,1 m,perchè il 228 è entrato in rotazione.Ho aperto il motore ed ho scoperto che si era rotta una spazzolae,pensare che io non adopero neanche più il pettine.
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Vecchio 02 gennaio 13, 18:35   #289 (permalink)  Top
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Capito, quindi non era usura, ma ad un normale incidente di volo.
Io oggi ho avuto il "battesimo dell'aria".
Campo di circa una quarantina di metri di lato tra le ville e vento impercettibile: sono stato capace di fare le curve e di fare delle belle accelerate,ma ci dwvo lavorare. A un certo punto l'ho fatto salire tipo a 10 metri e non riuscivo più a farlo scendere, ma per fortuna pian pianino ce l'ho fatta. E ho anche fatto un piccolo crash, ma la terra umida ha attutito l'impatto e ho avuto la prontezza di azzerare il gas un attimo prima.
Poi una volta rientrato a casa mi sono accorto che la radio era settata per l'utilizzo indoor. :banghead:

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Vecchio 02 gennaio 13, 18:59   #290 (permalink)  Top
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A quando la cresima dell'aria?

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Capito, quindi non era usura, ma ad un normale incidente di volo.
Io oggi ho avuto il "battesimo dell'aria".
Campo di circa una quarantina di metri di lato tra le ville e vento impercettibile: sono stato capace di fare le curve e di fare delle belle accelerate,ma ci dwvo lavorare. A un certo punto l'ho fatto salire tipo a 10 metri e non riuscivo più a farlo scendere, ma per fortuna pian pianino ce l'ho fatta. E ho anche fatto un piccolo crash, ma la terra umida ha attutito l'impatto e ho avuto la prontezza di azzerare il gas un attimo prima.
Poi una volta rientrato a casa mi sono accorto che la radio era settata per l'utilizzo indoor. :banghead:

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Sopra i 5m il vento aumenta sensibilmente e te lo può alzare(l'elicottero).Cosa intendi per"settata per indoor",col DualRate a mezza sfera(comandi a corsa ridotta)?
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