Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 12, 18:07   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Fantastico lo slittacottero.
Per quanto riguarda la coda ieri ho provveduto a smontarla completamente,trovando ingranaggi e cuscinetti in condizioni perfette. Poi sono passato a fare delle prove: a un certo regime, e solo a quello, entra in risonanza e vibra da morire; appena posso faccio un video esplicativo e cerco di mettere qualche foto.

P. S.
Volevo rimuovere l'elica dall'alberino, ma non ho idea sul come farlo.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Con una piccola pinza a becchi inserisci i becchi tra elica e supporto e fai leva delicatamente(coraggio).Se non hai la pinza a becchi,ti vai a comprare un set con pinza,tronchese e cacciaviti da qualche Bricocenter(indispensabili al modellista).Scherzo,se non hai la pinza provi con una tronchese tenuta aperta con un dito tra i manici(per non incidere l'albero).A proposito,che lavoro fai?Io sono elettricista dapprincipio artigiano,dal'97 dipendente.Se rimane il problema della risonanza ad un certo regime,prova a cambiare qualcosa,per esempio metti dei piccoli pesi(provvisori)sulle pale per cambiare il loro momento angolare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 15 dicembre 12 alle ore 18:12
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 20:05   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Con una piccola pinza a becchi inserisci i becchi tra elica e supporto e fai leva delicatamente(coraggio).Se non hai la pinza a becchi,ti vai a comprare un set con pinza,tronchese e cacciaviti da qualche Bricocenter(indispensabili al modellista).Scherzo,se non hai la pinza provi con una tronchese tenuta aperta con un dito tra i manici(per non incidere l'albero).A proposito,che lavoro fai?Io sono elettricista dapprincipio artigiano,dal'97 dipendente.Se rimane il problema della risonanza ad un certo regime,prova a cambiare qualcosa,per esempio metti dei piccoli pesi(provvisori)sulle pale per cambiare il loro momento angolare.
La pinza ce l'ho, il coraggio meno.
Come lavoro sono sistemista Linux in HP, ovviamente precario, essendo al sud, ma mi piace molto il fai-da-te, infatti ho la mia bella cassettona di attrezzi con dentro dal cacciavite per orologi al trapano, ho smontato mezza auto per fare piccole modifiche e aggiornamenti e sono l'amico di fiducia che viene chiamato quando qualcosa non va. :p
Domani cerco di capire cosa ha queata benedetta elichetta di coda.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 21:20   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
La pinza ce l'ho, il coraggio meno.
Come lavoro sono sistemista Linux in HP, ovviamente precario, essendo al sud, ma mi piace molto il fai-da-te, infatti ho la mia bella cassettona di attrezzi con dentro dal cacciavite per orologi al trapano, ho smontato mezza auto per fare piccole modifiche e aggiornamenti e sono l'amico di fiducia che viene chiamato quando qualcosa non va. :p
Domani cerco di capire cosa ha queata benedetta elichetta di coda.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Scusa se nelle mie spiegazioni sono tanto dettagliato,non conoscendo l'esperienza degli altri amici del forum cerco di non dare per scontati particolari che qualcuno conosce già e qualcuno no.Da ragazzo leggevo il fumetto "LINUS"ma non penso c'entri col tuo lavoro(scherzo).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 21:43   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusa se nelle mie spiegazioni sono tanto dettagliato,non conoscendo l'esperienza degli altri amici del forum cerco di non dare per scontati particolari che qualcuno conosce già e qualcuno no.Da ragazzo leggevo il fumetto "LINUS"ma non penso c'entri col tuo lavoro(scherzo).
Non scusarti, oramai tutti sintetizzano il più possibile. In più sai quabta gente leggerà e ne saprà di più.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 16:52   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 67
ciao a tutti oggi ho avuto un crash con il solo pro 228, ho rotto un servo e ho trovato la corona non allineata con il pignone in quanto si trova piu' sotto di esso.
Staccando le biellette dei servi ho notato che il rotore principale si muove liberamente su e solo quando e' collegato ai servi si vuncola all'altezza giusta con l'accoppiamento.
E' normale?

grazie
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 18:05   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Citazione:
Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
ciao a tutti oggi ho avuto un crash con il solo pro 228, ho rotto un servo e ho trovato la corona non allineata con il pignone in quanto si trova piu' sotto di esso.
Staccando le biellette dei servi ho notato che il rotore principale si muove liberamente su e solo quando e' collegato ai servi si vuncola all'altezza giusta con l'accoppiamento.
E' normale?

grazie
Il mio 228 ha un millimetro di gioco tra ingranaggio principale e telaio ed il pignone resta sempre accoppiato.Controlla il collare con vite tra telaio e piatto ciclico,forse si è spostato sull'asse.Anch'io ho aperto un servo in un crash ed ho visto che le due parti dell'involucro sono fissate solo sugli angoli per cui ho rifissato quello aperto e rinforzato quello intero con un'incollaggio lungo tutto il bordo con SuperAttack Powerflex Gel(che non cola e non rischi di bloccare gli ingranaggi del servo).Auguri di Natale e Felice Elicottero Nuovo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:30   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Flybar

Oggi mi sono accorto che i pesi della flybar erano parzialmente svitati.Da inserire nella lista controllo serraggio viti ed un po di bloccafiletti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 00:06   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Oggi mi sono accorto che i pesi della flybar erano parzialmente svitati.Da inserire nella lista controllo serraggio viti ed un po di bloccafiletti.
Perché, si svitano? :eek:

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 06:24   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Dasvitare o era dasvidania?

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Perché, si svitano? :eek:

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Penso perchè gli urti col supporto del tubo di coda e con la cabina gli imprimono un movimento antiorario,comunque ho visto che tutta la viteria tende ad allentarsi con le vibrazioni dell'elicottero.Al negozio mi hanno raccomandato di usare bloccafiletti medio(se no non molli più le viti)e solo sulle viti inserite in parti metalliche,perchè il prodotto corrode la plastica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 10:27   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso perchè gli urti col supporto del tubo di coda e con la cabina gli imprimono un movimento antiorario,comunque ho visto che tutta la viteria tende ad allentarsi con le vibrazioni dell'elicottero.Al negozio mi hanno raccomandato di usare bloccafiletti medio(se no non molli più le viti)e solo sulle viti inserite in parti metalliche,perchè il prodotto corrode la plastica.
Il frenafiletti è una cosa che devo prendere al più presto. Ma i pesetti della flybar a me non si smuovono nemmeno con la forza, ecco perchè chiedevo.

E in tutto ciò non sono ancora riuscito a farlo volare all'aperto.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002