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Vecchio 13 novembre 12, 22:20   #151 (permalink)  Top
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Crash

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Quoto!

Però comunque cerco di fare il massimo dell'attenzione, mi sentirei male a rompere il primo "bimbo" di mia proprietà. E poi così imparo a rispettarli.
Ah, oggi mi sono chiuso in garage e ho fatto la prima scarica completa della batteria in un unico volo, con tanto di hovering stabile e controllatissimo.
Non cerco il crash,ma non faccio una tragedia quando succede,se c'è rimedio.Ammetto che se succede all'inizio di una sessione di volo,mi demoralizza,e che in genere non volo tanto alto da rendere una caduta un disastro irreparabile.Però ogni tanto i brividi di passare tra i tiranti del tetto della palestra od attraverso il tubo di cemento del parco giochi,la picchiata sul gatto sul davanzale del primo piano,rompono la monotonia di un volo in circolo ben controllato.Il mio primo birotore tre canali,ormai,l'ho consumato ed ho deciso di evitare l'accanimento terapeutico e metterlo fuori servizio.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 13 novembre 12, 22:54   #152 (permalink)  Top
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Non cerco il crash,ma non faccio una tragedia quando succede,se c'è rimedio.
Scusa, non intendevo offenderti.

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Ammetto che se succede all'inizio di una sessione di volo,mi demoralizza,e che in genere non volo tanto alto da rendere una caduta un disastro irreparabile.Però ogni tanto i brividi di passare tra i tiranti del tetto della palestra od attraverso il tubo di cemento del parco giochi,la picchiata sul gatto sul davanzale del primo piano,rompono la monotonia di un volo in circolo ben controllato.Il mio primo birotore tre canali,ormai,l'ho consumato ed ho deciso di evitare l'accanimento terapeutico e metterlo fuori servizio.
Vorrei tanto riuscire a farlo andare dove dico io... ma la strada è ancora lunga, ho al mio attivo si e no 20 minuti di pilotaggio (e 10 ore sul simulatore ).

A proposito: quali sono le specifiche del motore principale di questo eli? Sarebbe possibile sostituirlo con uno brushless?
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Vecchio 14 novembre 12, 06:34   #153 (permalink)  Top
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Scusa, non intendevo offenderti.
Perchè mai dovrei offendermi?




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proposito: quali sono le specifiche del motore principale di questo eli? Sarebbe possibile sostituirlo con uno brushless?
Sul sito della NE ho trovato solo che é il Type 370,il mio negoziante dice che il dato importante sono i giri/volt(quanti giri fa il motore per ogni volt con cui viene alimentato).In mancanza di questo dato non si può sostituire il motore.
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Vecchio 14 novembre 12, 10:16   #154 (permalink)  Top
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Perchè mai dovrei offendermi?
Ok.


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Sul sito della NE ho trovato solo che é il Type 370,il mio negoziante dice che il dato importante sono i giri/volt(quanti giri fa il motore per ogni volt con cui viene alimentato).In mancanza di questo dato non si può sostituire il motore.
La stessa cosa che pensavo io... Allora per ora mi dedico al training e cerco batterie ausiliarie, dato che averne solo una ti costringe a tornare a casa sul più bello. Ho visto su hobbyking alcune batterie da 1300mah che, ad occhio, sembrano entrare comodamente nel vano batteria del nostro 228, ma hanno un connettore diverso; tu hai esperienza a riguardo? Poi potrei caricarla col carichino di default?
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Vecchio 14 novembre 12, 12:12   #155 (permalink)  Top
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La stessa cosa che pensavo io... Allora per ora mi dedico al training e cerco batterie ausiliarie, dato che averne solo una ti costringe a tornare a casa sul più bello. Ho visto su hobbyking alcune batterie da 1300mah che, ad occhio, sembrano entrare comodamente nel vano batteria del nostro 228, ma hanno un connettore diverso; tu hai esperienza a riguardo? Poi potrei caricarla col carichino di default?
Da quello che so devi sostituire il connettore di scarica(quello che attacchi all'elicottero),mentre quello di carica o lo sostituisci o prendi un adattatore.Il caricabatterie di serie dovrebbe caricare comunque,ma in un pò di più tempo.Questo lo deduco dal fatto che il mio negoziante mi ha consigliato per l'mCP X una terza batteria da 300mAh(le due di serie sono da 200mAh) ed uso lo stesso caricabatterie.Io preferisco non cambiare i connettori ma so che piloti esperti lo fanno.
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Ultima modifica di windsurfer : 14 novembre 12 alle ore 12:12 Motivo: Correzione refuso
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Vecchio 14 novembre 12, 12:23   #156 (permalink)  Top
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Da quello che so devi sostituire il connettore di scarica(quello che attacchi all'elicottero),mentre quello di carica o lo sostituisci o prendi un adattatore.Il caricabatterie di serie dovrebbe caricare comunque,ma in un pò di più tempo.Questo lo deduco dal fatto che il mio negoziante mi ha consigliato per l'mCP X una terza batteria da 300mAh(le due di serie sono da 200mAh) ed uso lo stesso caricabatterie.Io preferisco non cambiare i connettori ma so che piloti esperti lo fanno.
Il dubbio che mi viene è dato dalla dimensione dei connettori: quelli sulle batterie maggiorate sono grossi e non vorrei che quelli più piccoli creassero problemi.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
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Vecchio 14 novembre 12, 13:14   #157 (permalink)  Top
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Il dubbio che mi viene è dato dalla dimensione dei connettori: quelli sulle batterie maggiorate sono grossi e non vorrei che quelli più piccoli creassero problemi.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Le dimensioni maggiori dei connettori e relativi cavi sono necessarie quando si va su con l'amperaggio assorbito dal modello,usandole sempre con lo stesso la corrente che passa nei cavi è la stessa e non provoca surriscaldamento.Quello che cambia,aumentando la capacità della batteria,è la durata del volo.
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Ultima modifica di windsurfer : 14 novembre 12 alle ore 13:16 Motivo: Ampliamento
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Vecchio 14 novembre 12, 17:33   #158 (permalink)  Top
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Le dimensioni maggiori dei connettori e relativi cavi sono necessarie quando si va su con l'amperaggio assorbito dal modello,usandole sempre con lo stesso la corrente che passa nei cavi è la stessa e non provoca surriscaldamento.Quello che cambia,aumentando la capacità della batteria,è la durata del volo.
In effetti ci avevo pensato.
Comunque il motore sembra essere qualcosa tipo QUESTO, quindi ad occhio un 3500kv. O mi sbaglio?
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Vecchio 14 novembre 12, 19:53   #159 (permalink)  Top
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In effetti ci avevo pensato.
Comunque il motore sembra essere qualcosa tipo QUESTO, quindi ad occhio un 3500kv. O mi sbaglio?
Aggiungo una domanda: ma il piatto mosso dai 2 servo a voi è dritto?
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Vecchio 14 novembre 12, 21:45   #160 (permalink)  Top
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In effetti ci avevo pensato.
Comunque il motore sembra essere qualcosa tipo QUESTO, quindi ad occhio un 3500kv. O mi sbaglio?
Non so come convertire i giri massimi in kv,chiederò agli amici del negozio.
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