Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 14:21   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la storia sarebbe che la Walkera ha copiato la N.E., con tanto di proteste ufficiali (non ricordo se ci sono state sequele legali)
Cioè?
Il mio è un NE o un Walkera?
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:58   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Crisi d'identità.

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Cioè?
Il mio è un NE o un Walkera?
I 228P e 228(A) li trovi entrambi sul sito della Nine Eagles Electronics e ,da quello che so io , sono prodotti dalla Nine Eagles e sono commercializzati in Italia dalla Scorpio.A sua volta la Scorpio se lo fa fare da NE con la livrea da squalo come H30,la Robbe come Arrow Plus Trainer Evo.La Walkera ha il 180D molto simile , ma con il rotore di coda a tre pale e , per me , uguale al 1&21 della Scorpio (che , forse , lo prende dalla Walkera).Per quanto riguarda il motore di coda , puoi fare come Massige (post # 40) con una fascetta da elettricista oppure incollare in testa al supporto una piastrina di plastica sagomata ad arte per fermare il motore.Lo spessore l'eviterei perchè le viti del fermo sono delicate , io ne ho rotta una stringendola troppo.Ti conviene anche acquistare il kit di viti per quando ne perdi qualcuna o durante le riparazioni o perchè si sono allentate.Io ho perso in volo la vite di fissaggio di uno dei bilancieri del rotore (quella specie di manubri con le sfere Uniball).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 09 novembre 12 alle ore 19:05 Motivo: Aggiunta
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 23:19   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Per il motore del rotore di coda avete fatto caso che il terminale su cui è montato il rotore ha un certo gioco? Io ho visto che spingendolo verso la prua dell'elicottero il contratto degli ingranaggi è perfetto anche col motorino in posizione avanzata.

Comunque un amico modellista mi ha suggerito di mettere un mini goccio di attak per fissarlo al dissipatore. Non tanto da renderlo un pezzo unico, ma sufficiente per non farlo rientrare.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 14:00   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Per il motore del rotore di coda avete fatto caso che il terminale su cui è montato il rotore ha un certo gioco? Io ho visto che spingendolo verso la prua dell'elicottero il contratto degli ingranaggi è perfetto anche col motorino in posizione avanzata.

Comunque un amico modellista mi ha suggerito di mettere un mini goccio di attak per fissarlo al dissipatore. Non tanto da renderlo un pezzo unico, ma sufficiente per non farlo rientrare.
Mi autoquoto per dirvi che ho risolto il problema mettendo degli spessori nella "tazzina" fissata sull'albero del motore in modo da non far entrare fino in fondo l'albero di trasmissione. Per ora il problema sembra risolto.
Se servono foto, chiedete pure.
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 20:48   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Laschi trasmissione coda

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Mi autoquoto per dirvi che ho risolto il problema mettendo degli spessori nella "tazzina" fissata sull'albero del motore in modo da non far entrare fino in fondo l'albero di trasmissione. Per ora il problema sembra risolto.
Se servono foto, chiedete pure.
Io,come anche altri,metto gli spessori nel foro a "D" dell'ingranaggio conico dell'albero di trasmissione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 21:23   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io,come anche altri,metto gli spessori nel foro a "D" dell'ingranaggio conico dell'albero di trasmissione.
Quale foro? :confused:

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 07:03   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Foro a "D".

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Quale foro? :confused:

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Sfilo l'ingranaggio dall'asse ed inserisco lo spessore nella sede dell'asse che ha la forma di una D visto che l'asse è limato su di un lato,così l'ingranaggio non slitta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 12:22   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sfilo l'ingranaggio dall'asse ed inserisco lo spessore nella sede dell'asse che ha la forma di una D visto che l'asse è limato su di un lato,così l'ingranaggio non slitta.
Devo guardarlo meglio... ho ancora un po' di timore reverenziale verso questi aggeggetti. O meglio, ho timore che se faccio danni mia moglie si incazza e mi toglie il giocattolo.
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 19:20   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.408
Danni

Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Devo guardarlo meglio... ho ancora un po' di timore reverenziale verso questi aggeggetti. O meglio, ho timore che se faccio danni mia moglie si incazza e mi toglie il giocattolo.
I danni,volando,sono molto probabili ed il ripararli fa parte del gioco.Io,questa domenica,ho crepato il telaio inferiore del 228 tentando di atterrare sopra una porta da hockey(nel campo coperto dove gioca mio figlio),ho fatto una bugna nella fusoliera del Blade mCP X quando ne ho perso il controllo ed ha rincagnato il muso dell'aereo CUB SS(sembrava quello di un cane boxer)per un urto contro le barriere della pista in un atterraggio lungo.Gia domenica sera i danni agli elicotteri sono stati riparati,questa sera ho riparato quelli dell'aereo,il tutto senza cambiare pezzi.E' da dire che fin da ragazzo riparavo e costruivo i miei giocattoli,poi quelli dei figli(da adulto).Memento Audere Semper-M.A.S.-diceva D'Annunzio(ricordati di osare sempre).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:39   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Memento Audere Semper-M.A.S.-diceva D'Annunzio(ricordati di osare sempre).
Quoto!

Però comunque cerco di fare il massimo dell'attenzione, mi sentirei male a rompere il primo "bimbo" di mia proprietà. E poi così imparo a rispettarli.
Ah, oggi mi sono chiuso in garage e ho fatto la prima scarica completa della batteria in un unico volo, con tanto di hovering stabile e controllatissimo.
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002