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Vecchio 24 maggio 12, 00:10   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Black Mesa Visualizza messaggio
Ti seguo, sono molto interessato alla questione dei tempi di ricarica, il mio non è ancora arrivato, ci vorra ancora un po.
ho appena finito un giro a 200 mA in 47 minuti

sarebbe un pelo eccessivo secondo chi suggerisce di non andare oltre 1C
anzi addirittura c'è chi mi dice di stare a 0,7C

comunque visto che siamo sui tempi del cavetto, direi che può andare e che magari è da considerarsi l'amperaggio massimo

poi magari se non si ha fretta si scende a 100....

ciao
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 01:03   #2 (permalink)  Top
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Oggi ho caricato 3 lipo da 300 mah a 4c in 7 minuti. Mica male
Tutto con imax b6
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Vecchio 24 maggio 12, 01:20   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Oggi ho caricato 3 lipo da 300 mah a 4c in 7 minuti. Mica male
Tutto con imax b6
caspita!

ma si scaldano?

fai sempre così? e se si, noti un invecchiamento precoce delle LIPO?


sai com'è, magari stiamo qui a pettinare le bambole su 1C e mica 1C e poi c'è gente come te che va a bomba e vive tranquillo!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 01:22   #4 (permalink)  Top
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Non si scalda, è stata la prima volta che ho fatto così ed ero in ansia.. Ma credo che se non si scaldano vnno bene..
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 11:20   #5 (permalink)  Top
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io ho risolto il problema del piatto che non rispondeva bene...
a parte aver regolato un pelo meglio i link, ho scoperto che quando la batteria sta per scaricarsi i servi non rispondono più correttamente, ma l'eli sta ancora su con mezzo gas..

l'unica soluzione è fare un atterraggio di emergenza e mettere in carica la batteria
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Vecchio 28 maggio 12, 23:02   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
io ho risolto il problema del piatto che non rispondeva bene...
a parte aver regolato un pelo meglio i link, ho scoperto che quando la batteria sta per scaricarsi i servi non rispondono più correttamente, ma l'eli sta ancora su con mezzo gas..

l'unica soluzione è fare un atterraggio di emergenza e mettere in carica la batteria
ho notato la stessa cosa appena tende a scaricarsi la batteria la coda fa un giro su se stessa diventando ingovernabile,mi piacerebbe sapere se sarebbe possibile ovviare a questo problema, sopratutto quando ci si trova in quota volando all'esterno,come spesso faccio
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:00   #7 (permalink)  Top
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Arrivato oggi il pacco da myrcmart, contenente modello, pezzi, un modello di aereo per mio cugino ecc... nessuna dogana (bho! misteri della fede).

Elicottero:
Provato subito, qualche piccolo trim qua e là e rimane in aria quasi fermo, molto contento del risultato perchè non me lo aspettavo.

Batterie:
prova di ricarica in modalità 3s, con il cavetto già citato in post precedenti, CB accucel 6, il minimo selezionabile è 0,1A il tempo di carica è stato di 72:06 (troppo per i miei gusti anche perchè le batterie non erano proprio scariche)

prova n° 2, sempre 3s questa volta a 0,2A (non mi da altre alternative il CB seleziona da 0,1 0,2 ecc.) tempo di ricarica 51:36 (va bene che ti ritrovi tre batterie cariche ma non mi soddisfa più di tanto come risultato)

Prova successiva verra fatta a 0,3A, poi vi faccio sapere.

Ultima modifica di Black Mesa : 01 giugno 12 alle ore 21:04
Black Mesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:59   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
ho notato la stessa cosa appena tende a scaricarsi la batteria la coda fa un giro su se stessa diventando ingovernabile,mi piacerebbe sapere se sarebbe possibile ovviare a questo problema, sopratutto quando ci si trova in quota volando all'esterno,come spesso faccio
ci devi prendere la mano
devi scendere un po' prima
sui grossi mettono il timer per questo...

prova immaginare cosa può succedere... ...con un 500
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
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