GW Xieda 9958 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 12:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
GW Xieda 9958

Dopo l'uscita del Jiuchon (JC) 9C002, la guerra dei micro fp 4ch (e dei prezzi) continua inesorabile:

Questa volta è la stessa Helipal a non lasciare dubbi sull'origine di questo nuovo modello, con un costo di soli 65,90 $:
"you may recognize this Helicopter, it looks the same in every way, no matter the Heli frame... transmitter... all looks the same"

La dotazione è questa:

Tutte le info disponibili qui:

GW Xieda 9958 Mini Helicopter (2.4Ghz Black Edition) [ GW-Heli-9958-Black ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, GW-Heli-9958-Black GW Xieda 9958 Mini Helicopter (2.4Ghz Black Edition), Walkera helicopter, walkera parts, w
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 13:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
e la cosa bella è che sono tutti tremendamente simili....

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 13:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Secondo me ha senso solo se i ricambi sono 100% compatibili con quelli dell'"originale". Altrimenti per quello che risparmi (includendo spese e dogana...) molto meglio prenderci un "originale" anche usato, con tutte le garanzie del caso.
Mai sottovalutare la possibilità di reperire facilmente ricambi a poco costo, specialmente se si è principianti!
Il prezzo iniziale basso alletta, ma si rischia di pagarlo buttando via dopo il primo crash (=primo volo) un giocattolo che con pochi (fossero anche 20 o 30) Euri in più avrebbe invece potuto rivelarsi molto divertente!
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 13:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Video ufficiale da Helipal:

e questo outdoor:

Vecchio 14 giugno 11, 18:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2004
Mh, anche se per alcuni pezzi pare diverso dall'mSR (il tail boom è a sezione quadrata, per esempio), credo che potrà risultare buono anche come fonte di ricambi economici per gli utenti mSR...
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 17:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Sarebbe ora che un negozio fornito come Helipal si fornisse di qualche E-Flite, anche che siano cloni, secondo me è una grave pecca...
Vecchio 29 giugno 11, 11:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Come segnalato dall'ottimo Rugrug, sembra che anche da Heliguy sia disponibile lo stesso modello (?) rebranded:

Heliguy Atom FP From Heliguy.com

Visto il prezzo similare (a me da spedito € 57.18) forse conviene prenderlo qui senza pagare dogana.
Vecchio 05 novembre 11, 18:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
9958 black con ricambi bianco/rossi appena ordinato! Se tutto va bene tra 1 mese sarò dei vostri. Sarà la mia prima esperienza di pilotaggio in assoluto.

Ho letto di gente che usa dei simulatori...esistono anche per questo modello? Se si mi date qualche spiegazione? Grazie e grazie per tutti i consigli che mi avete già dato

Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Grazie Helicat.
Oggi ho iniziato a leggere le prime pagine, ma ci vorrà un po' prima di terminare.... Oggi non ho avuto tanto tempo e per ora ho fatto solo un voletto molto rilassante... sicuramente più rilassante di quando stò col nitro.... non sono un elicotterista "esperto", ma vola bene più di quanto mi aspettassi. Ora però devo comprare un po' di batterie da HobbyKing o simili.
Io ne ho prese tre aggiuntive più un secondo cavetto USB. Sto apposto così vero? Dopo quante ricariche sono da buttare?

P.S. Ma questo Xida 9958 ha delle luci?

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 novembre 11 alle ore 18:51
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 19:29   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
9958 black con ricambi bianco/rossi appena ordinato! Se tutto va bene tra 1 mese sarò dei vostri. Sarà la mia prima esperienza di pilotaggio in assoluto.

Ho letto di gente che usa dei simulatori...esistono anche per questo modello? Se si mi date qualche spiegazione? Grazie e grazie per tutti i consigli che mi avete già dato

Io ne ho prese tre aggiuntive più un secondo cavetto USB. Sto apposto così vero? Dopo quante ricariche sono da buttare?

P.S. Ma questo Xida 9958 ha delle luci?
Ciao,
ti rispondo pur essendo un "novizio" per questo modello di elicottero...
luci non ne ha, tranne per il fatto che appena acceso lampeggia il led rosso della ricevente che appena "vede" la trasmittente rimane fisso.
Avere più batterie ti aiuta a farle durare di più e a volare continuamente.... per quanto riguarda il numero di scariche di queste particolari batterie bisogna sentire da chi ce l' ha da più tempo... spero non meno di un centinaio di cariche/scariche... però poi la cosa è relativa perché dipende da come le usi: volare fino a scaricare completamente la batteria è dannoso (bisogna gestirsi con un timer), ed è meglio sempre aspettare che si raffreddino prima di metterle sotto carica.
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 19:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Consiglio di leggere (magari a ritroso) tutto il thread, troverete alcune risposte alle domande e ai dubbi sui vari argomenti.
Rispondi

Bookmarks