25 novembre 11, 19:05 | #982 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Vittorio Veneto
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| Impresioni da neofita
Salve posto le mie prime impressioni su questo elicotterino dopo qualche decina di voli. E' il mio primo elicotterino dopo qualche volo con un coassiale di cui mi sono subito stufato. I primi voli li ho usati per capire i comandi e le regolazioni e non ho avuto tanti problemi. Poi ho iniziato all'interno a cercare di tenerlo fermo contrastando con i comandi i suoi naturali movimenti. Quindi ho provato all'esterno in assenza assoluta di vento, con più spazio e' decisamente più facile imparare in quanto si ha più tempo per reagire. Stasera infine ho iniziato all'interno in uno spazio di 3x2 a farlo girare in cerchio e a farlo andare avanti indietro, destra sinistra. Direi che come primo approccio non mi sembra affatto male, la bestiolina reagisce bene. Secondo il mio modestissimo parere e' un buon elicotterino per iniziare. Finora non ho fatto alcuna caduta rovinosa, se perdo il controllo lo lascio cadere subito ma non ho rotto nulla. Chiedo ai più esperti; è normale che anche trimmando tutto ok l'elicotterino non stia fermo ma si muova in un cerchio ideale di un 1 mt circa tenendo comunque il muso fermo ? |
25 novembre 11, 19:08 | #984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2011 Residenza: Romanengo
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| Citazione:
comunque io ho il problema che quando lo voglio far girare su se stesso, muovo la levetta ma mi si muove anche l'accelleratore e vedo l'elicottero o salire velocemente o andare in picchiata.... devo prenderci ancora confidenza... | |
25 novembre 11, 19:09 | #985 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
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strano,il mio lo faceva prima di regolare bene i bracci dei servetti,comunque e difficile che resti perfettamente fermo,ma un cerchio di un metro e molto,controlla che non ci sia il perno di una pala rotto,non la pallina,ma proprio quel pernetto che entra nella testa del rotore,mi ha fregato un paio di volte quel perno,rompendosi l eli vola ma non e piu stabile sembra ubriaco!!
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25 novembre 11, 19:12 | #986 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
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25 novembre 11, 19:15 | #987 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
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avevo letto male!!devi cercare di muovere la leva del gas senza farla scendere o salire,dopo un po e facile,all inizio sembra impossibile,se lo provi con la 9x,le prime volte e un casino nero!!
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25 novembre 11, 19:46 | #988 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2011 Residenza: Romanengo
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poi io volo in 1,5x2m, sta sera o domani sposto il tavolo e due mobili e posso volare molto più tranquillo | |
25 novembre 11, 20:48 | #989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
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Spesso dipende dalla scarsa mobilità della flybar che non riesce a seguire il movimento del rotore, generando una stabilizzazione anomala che si traduce in cerchi più o meno larghi con prua a direzione fissa. Anche l'Msr (a cui il 9958 si ispira) ne soffre,così come l'effetto pendolo quando dal volo traslato si lasciano i comandi e si assiste al moto ad elastico nel verso contrario. Accertati che le parti del rotore possano muoversi liberamente e controlla anche eventuali micro rotture, soprattutto se il problema è nato dopo i crash. | |
25 novembre 11, 22:22 | #990 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2011 Residenza: varedo
Messaggi: 88
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Ragazzi è arrivato pure a me oggi, purtroppo ero in università fino alle 7 e non ho potuto godermelo, ordinato il 10 novembre e arrivato il 25, fulminiiii!! Avevo solo 2 chiarimenti prima di iniziare a volare: 1) che è stato già risolto, volevo solo sapere quando i trim sono sullo zero e ho capito che sono sullo zero quando fanno un suono più prolungato 2) come mi regolo con i bip per cambiare da modalità junio a senior senza guardare l'escursione dei servi? |
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