17 novembre 11, 21:56 | #893 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
RC Groups - View Single Post - The great wall xieda 9958 reference list of everything we know so far p.s.: nessuna notizia dalle Poste Italiane... siamo al 5° giorno di ritardo... ma la pazienza è la virtù dei fort.... dei modellisti. | |
17 novembre 11, 22:15 | #894 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | ||
17 novembre 11, 23:34 | #895 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
18 novembre 11, 00:07 | #896 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Guida Per Trimmare Il Modello Meccanicamente (trim Tx Centrati)
In questo post sono indicati i passaggi per ottenere un hovering stabile regolando meccanicamente i link dei servi, quindi con i trim della TX al centro: RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958 Traduco: 1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator. 2. Portate in volo il 9958 e regolate il timone agendo sul trim della TX finché la coda resta ferma. 3. Allo stesso modo, regolate il trim del gas per ottenere una stabilizzazione di quota al 50% dello stick. 4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione. 5. Similarmente, se il modello tende a destra, occorrerà accorciare il link del servo di sinistra, avvitandolo di un giro o più secondo necessità. 6. Successivamente passate alla regolazione del comando elevator, agendo sul link del servo di destra. Se il modello trasla verso avanti, occorrerà allungare il link, se trasla all'indietro, sarà necessario accorciarlo. Ripetere le operazioni fino ad ottenere un'hovering stabile. Si noti che su alcuni modelli è necessario ruotare i link di un giro completo (360°) perché l'inserimento sul piatto è obbligato su una sola faccia. Ma nel caso del 9958 si possono fare anche mezzi giri (180°) perché il link si attacca al piatto da ambedue le facce. Consiglio inoltre di effettuare le regolazioni posizionando anche la canopy sia per questioni di bilanciamento del peso che per gli inevitabili effetti aerodinamici determinati dal flusso del rotore principale. È tutto.... |
18 novembre 11, 00:11 | #897 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
18 novembre 11, 00:42 | #899 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
quelle regolazioni le ho fatte quasi subito,notando un netto miglioramento,quando mi e arrivato era molto instabile e tendeva sempre da una parte,comunque con la 9x potete fargli 1000 regolazioni,specialmente quella del giroscopio che è essenziale
|
18 novembre 11, 01:58 | #900 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2011 Residenza: varedo
|
Ragazzi tra le altre cose ho notato dalla visualizzazione dell'ordine di myrcmart che alla fine c'è la dicitura declared140HKD, informandomi ho scoperto che sta per dichiarati 140 dollari di honk kong, che convertiti in euro sono 13 e rotti, il mio ordine era di 35 euro circa esclusa la spedizione Sono furbi anche questi qua |
Bookmarks |
| |