Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 20:00   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio



Probabilmente il mio arriva domani!!!
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a VENEZIA CMP WINDOWS in data 16-NOV-2011
Da quando stava in dogana?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:13   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rookieboy
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Da quando stava in dogana?
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 08-NOV-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a VENEZIA CMP WINDOWS in data 16-NOV-2011
rookieboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:56   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Helicat



Ho tradotto male io oppure nell' ultimo link che hai messo dice che: Il modello di Xieda nero e meno veloce/reattivo invece quello viola a doti diverse ? Quindi colori diversi prestazioni diverse ?

[...]
Ovviamente non seguendo tutto il thread relativo, è sfuggito il tono scherzoso della vicenda. Forse questo chiarische tutto....:

RC Groups - View Single Post - The great wall xieda 9958 reference list of everything we know so far


p.s.: nessuna notizia dalle Poste Italiane... siamo al 5° giorno di ritardo... ma la pazienza è la virtù dei fort.... dei modellisti.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:15   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rookieboy Visualizza messaggio
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 08-NOV-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a VENEZIA CMP WINDOWS in data 16-NOV-2011
Ottimo solo 8 giorni



Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ovviamente non seguendo tutto il thread relativo, è sfuggito il tono scherzoso della vicenda. Forse questo chiarische tutto....:

RC Groups - View Single Post - The great wall xieda 9958 reference list of everything we know so far


p.s.: nessuna notizia dalle Poste Italiane... siamo al 5° giorno di ritardo... ma la pazienza è la virtù dei fort.... dei modellisti.
Ah bene perché io ho ordinato quello nero ih ih
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:34   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da simulatoregp Visualizza messaggio
avevo visto , se fossi sicuro che non la mezzo distrutto lo comprerei . Sono del parere che se non si conosce molto bene la persona , e difficile acquistare del usato. Quando una cosa funziona bene , uno se la tiene. Qmc li ho mandato un mess . A me mi frega sempre i periodo di attesa ..ora sto aspettando un paco sa HK ...da piu di 15 giorni ed e il mio primo pensiero quando mi sveglio anche perche da loro e il primo acquisto.Se la cosa va a buon fine ho gia un altro ordine da fare.
ps: qualcuno un po bravino con l'eli che ha voglia di fare qualche volta due parole su skype ? io ho cominciato da poco e qualche dritta mi farebbe piacere.
Un altra cosa che mi sta martellando il cervello da qualche giorno ...in previsione che io a forza di fare hovering in 3 mt quadri diventi bravo , vorrei comprare un heli in kit , piutosto grande ( solo per avere più stabilità (100 / 130 cm diametro rot.) ) ...elettrico o a scopio ? i motori a scopio hanno sempre gli stessi problemi di qualche anno fa ? ( carburazione , spegnimenti starni ? )
Grazie .
come nuovo e gia venduto!!ne ho 2 e l ho dato per quello e non per altri motivi,come ho dato altri ricambi doppi per monetizzare e comprarne un altro!!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 23:07   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Guida Per Trimmare Il Modello Meccanicamente (trim Tx Centrati)

In questo post sono indicati i passaggi per ottenere un hovering stabile regolando meccanicamente i link dei servi, quindi con i trim della TX al centro:

RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958

Traduco:

1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator.

2. Portate in volo il 9958 e regolate il timone agendo sul trim della TX finché la coda resta ferma.

3. Allo stesso modo, regolate il trim del gas per ottenere una stabilizzazione di quota al 50% dello stick.

4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione.

5. Similarmente, se il modello tende a destra, occorrerà accorciare il link del servo di sinistra, avvitandolo di un giro o più secondo necessità.

6. Successivamente passate alla regolazione del comando elevator, agendo sul link del servo di destra. Se il modello trasla verso avanti, occorrerà allungare il link, se trasla all'indietro, sarà necessario accorciarlo. Ripetere le operazioni fino ad ottenere un'hovering stabile.

Si noti che su alcuni modelli è necessario ruotare i link di un giro completo (360°) perché l'inserimento sul piatto è obbligato su una sola faccia. Ma nel caso del 9958 si possono fare anche mezzi giri (180°) perché il link si attacca al piatto da ambedue le facce. Consiglio inoltre di effettuare le regolazioni posizionando anche la canopy sia per questioni di bilanciamento del peso che per gli inevitabili effetti aerodinamici determinati dal flusso del rotore principale.


È tutto....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 23:11   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
In questo post sono indicati i passaggi per ottenere un hovering stabile regolando meccanicamente i link dei servi, quindi con i trim della TX al centro:

RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958

Traduco:

1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator.

2. Portate in volo il 9958 e regolate il timone agendo sul trim della TX finché la coda resta ferma.

3. Allo stesso modo, regolate il trim del gas per ottenere una stabilizzazione di quota al 50% dello stick.

4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione.

5. Similarmente, se il modello tende a destra, occorrerà accorciare il link del servo di sinistra, avvitandolo di un giro o più secondo necessità.

6. Successivamente passate alla regolazione del comando elevator, agendo sul link del servo di destra. Se il modello trasla verso avanti, occorrerà allungare il link, se trasla all'indietro, sarà necessario accorciarlo. Ripetere le operazioni fino ad ottenere un'hovering stabile.

Si noti che su alcuni modelli è necessario ruotare i link di un giro completo (360°) perché l'inserimento sul piatto è obbligato su una sola faccia. Ma nel caso del 9958 si possono fare anche mezzi giri (180°) perché il link si attacca al piatto da ambedue le facce. Consiglio inoltre di effettuare le regolazioni posizionando anche la canopy sia per questioni di bilanciamento del peso che per gli inevitabili effetti aerodinamici determinati dal flusso del rotore principale.


È tutto....
Grazie elicat per le tue utilissime segnalazioni e traduzioni come in questo caso!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 23:28   #898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Helicat


Beh se scherzavano... cmq sto humor io non l'ho capito....


PS: leggo adesso le nuove info per bilanciare lo xieda...ottime...

Ultima modifica di Eagle366 : 17 novembre 11 alle ore 23:35
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 23:42   #899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
quelle regolazioni le ho fatte quasi subito,notando un netto miglioramento,quando mi e arrivato era molto instabile e tendeva sempre da una parte,comunque con la 9x potete fargli 1000 regolazioni,specialmente quella del giroscopio che è essenziale
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:58   #900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Ragazzi tra le altre cose ho notato dalla visualizzazione dell'ordine di myrcmart che alla fine c'è la dicitura declared140HKD, informandomi ho scoperto che sta per dichiarati 140 dollari di honk kong, che convertiti in euro sono 13 e rotti, il mio ordine era di 35 euro circa esclusa la spedizione
Sono furbi anche questi qua
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002