Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 10:19   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
In post precedenti ho visto e letto che è possibile inserire il caricatore USB di serie in una spina di quelle con l'USB da mettere nel muro.

La spina che ho io USB carica 850 mAh: non si rovina la batteria del 9958 essendo di soli 150mAh immagino voglia una carica lenta???
precedentemente si è parlato molto di come ricaricare queste batterie.
sicuramente il cavo USB è il metodo più semplice e a costo zero... per chi non vuole sbattimenti

ma di sicuro non è il migliore. e la tua considerazione è giustissima!
caricare a 850mAh una batteria da 150mAh non è il massimo
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 10:21   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
precedentemente si è parlato molto di come ricaricare queste batterie.
sicuramente il cavo USB è il metodo più semplice e a costo zero... per chi non vuole sbattimenti

ma di sicuro non è il migliore. e la tua considerazione è giustissima!
caricare a 850mAh una batteria da 150mAh non è il massimo
Quindi il caricamento da spina con usb (che caricano generalmente da un minimo di 500mah (come l'usb del pc) ad un massimo di 1000 mah a seconda della spina in particolare) è sconsigliato? Che problemi da? Di resa minore della batteria principalmente o si rovina anche la batteria?
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 10:40   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Quindi il caricamento da spina con usb (che caricano generalmente da un minimo di 500mah (come l'usb del pc) ad un massimo di 1000 mah a seconda della spina in particolare) è sconsigliato? Che problemi da? Di resa minore della batteria principalmente o si rovina anche la batteria?
perdonami se rispondo in maniera sintetica ma non vorrei alimentare un altro "mega OT" sui caricabatterie

generalmente è meglio non caricare con amperaggio superiore a 1C (se non specificato dal produttore della lipo), per non accorciare la vita complessiva della batteria ed evitare possibili danni (casi rari)

ti rimando alla sezione apposita per tutti i chiarimenti Batterie e Caricabatterie
in particolare questo 3d è molto utile LiPo, note per l'uso.

se hai bisogno di chiarimenti puoi sempre mandarmi un pm
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 10:41   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
perdonami se rispondo in maniera sintetica ma non vorrei alimentare un altro "mega OT" sui caricabatterie

generalmente è meglio non caricare con amperaggio superiore a 1C (se non specificato dal produttore della lipo), per non accorciare la vita complessiva della batteria ed evitare possibili danni (casi rari)

ti rimando alla sezzione apposita per tutti i chiarimenti Batterie e Caricabatterie
in particolare questo 3d è molto utile LiPo, note per l'uso.

se hai bisogno di chiarimenti puoi sempre mandarmi un pm
Ok grazie.
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 12:50   #735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Ragazzi finalmente anche io ho ordinato il UUUUUOOOOAAAAAH...
tutti quelli che l'hanno ricevuto mi possono dire con esattezza quanti giorni hanno aspettato prima che arrivasse a casa? così tanto da farmi un'idea
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 12:56   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da umbysiro Visualizza messaggio
Ragazzi finalmente anche io ho ordinato il UUUUUOOOOAAAAAH...
tutti quelli che l'hanno ricevuto mi possono dire con esattezza quanti giorni hanno aspettato prima che arrivasse a casa? così tanto da farmi un'idea
Io soltanto un mese e mezzo!


Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 13:21   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento:


Ricevuto adesso la spedizione da Myrcmart che riguarda aimè solo i pezzi di ricambio dello Xieda 9958... Non sò che pale di ricambio avete preso voi ma quelle bianche/vioala e nere sono una figata!!... Ho in mano la flybar di ricambio e noto che è più piccola come lunghezza rispetto a quella del colibrì ma molto più grossa come spessore, anche i pesi sono enormi... Ho richiesto un nuovo CB per il mio Colibrì e mi è arrivato con attacco americano....che paura...poi ho guardato in fondo alla scatola è ho trovato uno spinotto trasformatore....scampato pericolo.... Adesso aspetto buono buono anche l'elicottero da Focalprice ciao!....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 13:22   #738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Io ne ho ordinato uno da focalprice, spedito il 24/10 con tanto di numero di tracking.
Il tracciamento non ha mai funzionato, focalprice garantisce che il numero di tracking è quello comunicato ,e che il "pacco" è partito "leggermente" in ritardo .

...speriamo di non ricevere davvero il "... pacco".


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 14:16   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Io ne ho ordinato uno da focalprice, spedito il 24/10 con tanto di numero di tracking.
Il tracciamento non ha mai funzionato, focalprice garantisce che il numero di tracking è quello comunicato ,e che il "pacco" è partito "leggermente" in ritardo .

...speriamo di non ricevere davvero il "... pacco".


ciao
idem anche io: pacco partito il 24, tracking RA***CN che non ha mai funzionato, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che ci mette circa 15 giorni a comparire il tracking
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 21:07   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Cool Guida Di Riferimento Per Il Gw 9958

Segnalo a tutti i possessori del 9958 che è stata pubblicata su rcgroups una guida di riferimento dove è possibile reperire le informazioni utili su:

- lista di tutte le versioni rebranded del 9958
- lista dei componenti con relativi elementi compatibili di altri modelli
- suggerimenti su mod e hacks dei componenti
- soluzioni pratiche per i problemi più comuni

ecc..

The great wall xieda 9958 reference list of everything we know so far - RC Groups

Visto che viene alimentata di continuo con il contributo degli utenti (molto numerosi su rcgroups) suggerisco di adottarla anche qui per evitare inutili duplicati di info. Magari solo se necessario si possono riportare le soluzioni tradotte per qualcuno che ha maggiori difficoltà con l'inglese. Ovviamente la mia è solo una proposta...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002