22 ottobre 11, 17:07 | #561 (permalink) Top |
User |
X Lamerino La RX di cui parlavo appartiene ad un Kyosho Schweizzer 300 sr vedi foto in basso..adesso non ricordo la frequenza di trasmissione che nella TX era con i quarzi... X Helicat l'ho letto adesso...parla di un cavo elettrico normale(non coassiale) di almeno 6,4 cm di lunghezza per 2 mm di spessore...quindi non serve che arrivi fino alla coda ma allungarlo si puo...è un info utile...grazie per il link... |
22 ottobre 11, 19:49 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
| Citazione:
non puoi mettere un antenna di quel tipo su sistema a 2.4ghz ho letto il link (tnx Helicat) e l'utente specifica che il filo deve essere lungo 64mm. 2mm vanno infilati sulla scheda, rimangono 62mm utili così si ottiene (a suo dire) un'antenna 1/2 lunghezza d'onda a 2.4ghz attenzione non è lo spessore di 2mm (sarebbero troppi), ma la porzione da saldare | |
23 ottobre 11, 00:05 | #564 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
|
farai questa modifica all'antenna perchè hai avuto problemi di ricezione? ora che ci penso l'antenna del mio 9958 sembra mantenersi solo alla gomma bianca che sta appiccicata sopra,devo controllare la saldatura sotto anche se fino ad ora non ho avuto problemi visto l'uso che ne faccio in ambienti di medie dimensioni indoor comunque bravi a tutti voi che state arricchendo sempre di più questa discussione
__________________ tutto il resto è noia |
23 ottobre 11, 07:39 | #565 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ancora non ho ricevuto lo Xieda....ma siccome era caduto il discorso qualche post fà sulla perdita di segnale causata possibilmente dalla dissaldatura del cavetto antenna avevo proposto questa remota soluzione...tutto quà... | |
23 ottobre 11, 09:13 | #566 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
|
sinceramente non c'avevo mai fatto caso, ma dopo tutto sto parlare di antenne ho controllato il mio GW e.... sorpresa!! l'antenna non c'è proprio!! c'è solo un grumo di stagno! ma lol non so se si è spezzata o non c'è mai stata, ma io sta benedetta antenna proprio non me la ricordo! cmq di una cosa sono certo: volo solamente indoor e non ho mai avuto perdite di segnale! fuori non saprei, ma dentro casa il problema non si pone |
23 ottobre 11, 11:39 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
| Citazione:
__________________ tutto il resto è noia | |
23 ottobre 11, 15:26 | #570 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
ho fatto una prove con l eli che ho fermo in attesa del motore di coda,tolta l antenna e fatte prove con la radio originale e la turnigy 9x,con la sua originale dopo 20 metri amen,con la turnigy perdita segnale a una distanza tale da non poter proprio fisicamente pilotare in quanto troppo piccolo per essere visto,quindi per evitare rogne la radio originale la lascio per i voli dentro casa
|
Bookmarks |
| |