Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 21:33   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
mi scordo sempre qualcosa....

ti sconsiglio di usare questi hub specialmente quello che hai postato perchè non ha un alimentatore dedicato e poi è orribile

io ti ho consigliato il cavetto usb solo perchè è quasi a costo zero e fai tutto con un solo ordine.
non è certo il modo migliore per ricaricare una lipo. di sicuro le porte usb non sono nate per questo scopo.
mettendo un hub rischi di sovraccaricare la porta sorgente e la scheda madre (se è un pc)
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 21:55   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Ma per lo xieda Black c'è scritto back order, cosa diavolo vuole dire? va bene sold out che vuol dire che son finiti e va bene mettere gli avvisi sulla pagina principale per dire che si stanno rifornendo...
ma back order???
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:00   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
mi quoto da solo
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
Occhio che il modello nero che hai linkato è in "back order", cioè non è disponibile.
cmq spesso su questi negozi anche la merce disponibile in realtà non lo è
tutte le volte che ordino da myrcmart mi fanno aspettare almeno una settimana prima di spedire.... sarò sfigato io
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:01   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PinguinoVolante
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Romanengo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
Occhio che il modello nero che hai linkato è in "back order", cioè non è disponibile.
cmq spesso su questi negozi anche la merce disponibile in realtà non lo è
tutte le volte che ordino da myrcmart mi fanno aspettare almeno una settimana prima di spedire.... sarò sfigato io

per i pezzi di ricambio posso dirti che i componenti + critici sono senza dubbio le pale, poi a me si è rotto anche il rotor hub e l'aggancio della pinna di coda

per stare tranquillo ho preso anche 1 o 2 di:
GW-9958-009 : GW-9958-009 - Swashplate [GW-9958-009] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :
GW-9958-006 : GW-9958-006 - Main Gear Set [GW-9958-006] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :
GW-9958-013 : GW-9958-013 - Linkage Rod Holder [GW-9958-013] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :
GW-9958-016 : GW-9958-016 - Flybar [GW-9958-016] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :
GW-9958-018 : GW-9958-018 - Landing Skid [GW-9958-018] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :
GW-9958-023 : GW-9958-023 - Tail Rotor [GW-9958-023] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :
GW-9958-024 : GW-9958-024 - Tail Motor Set [GW-9958-024] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM :
GW-9958-021-B : GW-9958-021 - Canopy (Black) [GW-9958-021-B] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :

per quello che costano vale la pena di fare il pieno.... ti posso assicurare che dover aspettare i ricambi per quasi 2 mesi con l'eli ko non è bello
probabilmente mi comprerò i ricambi per tutto allora

comunque le batterie vanno bene queste vero? o si trova di meglio nel sito?
GW-9958-029 : GW-9958-029 - Battery Set [GW-9958-029] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM :

poi col cavo usb non si fondono le batterie se le carico dal pc o con l'adattatore giusto?
PinguinoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:12   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da PinguinoVolante Visualizza messaggio
probabilmente mi comprerò i ricambi per tutto allora

comunque le batterie vanno bene queste vero? o si trova di meglio nel sito?
GW-9958-029 : GW-9958-029 - Battery Set [GW-9958-029] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM :

poi col cavo usb non si fondono le batterie se le carico dal pc o con l'adattatore giusto?
se vuoi usare il cavo usb quelle sono le uniche batterie che devi prendere. tutte le altre non hanno protezione.

partendo dal presupposto che le lipo in carica non vanno mai lasciate senza controllo, il discorso di prima era per evitare sovraccarichi alla scheda madre di un pc.
quindi non usare hub e se puoi (se ce l'hai già) usa un alimentatore usb tipo quello dell'ipod o come quello che che ha messo helicat qualche pagina indietro
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:14   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PinguinoVolante
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Romanengo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
se vuoi usare il cavo usb quelle sono le uniche batterie che devi prendere. tutte le altre non hanno protezione.

partendo dal presupposto che le lipo in carica non vanno mai lasciate senza controllo, il discorso di prima era per evitare sovraccarichi alla scheda madre di un pc.
quindi non usare hub e se puoi (se ce l'hai già) usa un alimentatore usb tipo quello dell'ipod o come quello che che ha messo helicat qualche pagina indietro
ok, userò l'adattatore che già posseggo, peccato che non si possa usare il pc che ne avrei caricate più assieme... i tempi di ricarica sai dirmi di quanto sono circa?
PinguinoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:34   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da PinguinoVolante Visualizza messaggio
ok, userò l'adattatore che già posseggo, peccato che non si possa usare il pc che ne avrei caricate più assieme... i tempi di ricarica sai dirmi di quanto sono circa?
Non è che non si possa usare il computer, non è consigliato perchè a lungo andare potrebbe rovinare la porta USB del computer stesso...
Io caricavo spesso il micro coassiale a infrarossi che ora ho abbandonato nell'USB del computer e non è mai successo niente...
Se hai un computer vecchio che non usi più lo puoi utilizzare per caricarci le lipo (tanto non hai nulla da perderci).
Per i tempi di ricarica non posso diriti niente perchè non ce l'ho ancora, ma credo che siano sui 35-40 minuti.
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:35   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da PinguinoVolante Visualizza messaggio
ok, userò l'adattatore che già posseggo, peccato che non si possa usare il pc che ne avrei caricate più assieme... i tempi di ricarica sai dirmi di quanto sono circa?
non è che "non puoi usare il pc"
diciamo che, se fossi in te, eviterei di caricare contemporaneamente + lipo dal pc, magari userei di più un alimentatore da presa elettrica. sicuramente non metterei 2 o + lipo su un hub attaccato a una presa usb del pc


i tempi non te li so dire dato che uso solo batterie senza protezione e quindi le carico con un altro cb che avevo da prima

cmq considera che per non rovinare una lipo è meglio caricare a 1C quindi anche con un ottimo cb ci si mette 1 ora
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 01:10   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PinguinoVolante
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Romanengo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
non è che "non puoi usare il pc"
diciamo che, se fossi in te, eviterei di caricare contemporaneamente + lipo dal pc, magari userei di più un alimentatore da presa elettrica. sicuramente non metterei 2 o + lipo su un hub attaccato a una presa usb del pc


i tempi non te li so dire dato che uso solo batterie senza protezione e quindi le carico con un altro cb che avevo da prima

cmq considera che per non rovinare una lipo è meglio caricare a 1C quindi anche con un ottimo cb ci si mette 1 ora
okok, scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire 1C?
PinguinoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 08:00   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da PinguinoVolante Visualizza messaggio
okok, scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire 1C?
quando compri una batteria solitamente ci sono 3 valori da controllare V, mAh e C
C indica la capacita di scarica/carica della batteria

prendendo come esempio le Turnigy Nanotech possiamo leggere
3,7v (1S), 160mah, 25-40C
25-40C sono la capacità di SCARICA, 25c costanti, 40c picco max
Basta fare: mah / 1000 x C
in questo caso 160mAh / 1000 = 0.16Ah x 25C = 4A queste batterie possono erogare costantemente 4 ampere

su un caricabatterie "serio" sei tu che devi impostare l'amperaggio di carica.
se non indicato diversamente dal produttore della lipo la capacità di carica è 1C
quindi imposterai il cb a 160/1000x1= 0.16A
caricando a 1C impieghi circa un ora, poi dipende anche dalla carica residua presente sulla batteria (se la batteria non è completamente scarica ovviamente fai prima)

mi permetto di linkarti un paio di post molto utili assolutamente DA LEGGERE

LiPo, note per l'uso.
Volt - Ampere - Watt - Ohm
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002