15 settembre 11, 16:42 | #243 (permalink) Top |
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X Lamerino Volevo chiederti: !) Prima di fare le modifiche al tuo eli per montare un altro tipo di lipo hai cercato in rete un " cable charge " che potesse collegarsi alle lipo originali ? Perchè io ho questo tipo di lipo prese da Hobbyking: Così, qual'ora decidessi di comprare un buon CB universale, vorrei caricarle a parte. 2) Vorrei sapere che cosa significa la sigla ad es. 15 C o 20 C che si legge in certe lipo perche nelle mie questa cosa non figura ? Ciao... |
15 settembre 11, 18:54 | #244 (permalink) Top |
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un momento, forse non ci siamo capiti. io ho queste LiPo di HK che come vedi hanno la stessa "spinetta" di quelle originali per il GW e ormai è lo standard per i microhely. considerando quanto poco costano le Turnigy (1,40 $ ....lol) e quanto vanno meglio, ti conviene prendere quelle e stop. se poi vuoi proprio usare quelle che hai, devi arrangiarti parecchio per adattarle al GW Xieda 9958... e sinceramente non so se vale la pena. cmq io avevo quel tipo di lipo sul micro coassiale e ho fatto questo adattatore (solo per ricaricarle + velocemente) cannibalizzando un "carrellino/porta batteria" dell'eli in questione non so se mi spiego... e cmq io quel tipo di lipo non le uso più. EDIT dimenticavo... il volore C di una batteria indica la capacità di scarica della stessa. esempio: la Turnigy nano-tech è una 160mAh 25-40C, quindi questa lipo può scaricare un Amperaggio tra 0.16*25 e 0.16*40 cioè tra 4 e 6,4A Ultima modifica di Lamerino : 15 settembre 11 alle ore 19:01 |
15 settembre 11, 19:39 | #245 (permalink) Top | |
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dato che ho già questo cb, mi sono preso il cavetto per caricare le micro-lipine in serie 3 alla volta. ma se devi prendere sto caricabatterie solo per il uoooaaahhh.... diciamo che è un tantino esagerato | |
15 settembre 11, 23:56 | #246 (permalink) Top |
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X Lamerino Adesso è tutto più chiaro...., io pensavo che il cavo che tu hai autocostruito per il tuo coassiale potesse essere un " Cable charge " gia in vendita su internet. Anch'io pensavo di utilizzare i pezzi di un vecchio carello ma solo come ultima "chance". Cmq per la cronaca io non posseggo un GW Xieda 9958 anche se, come da video su Youtube e molto bello.... Io per adesso ho un EC Colibrì pro e un Bravo sx che hanno attacchi batteria diversi. PS: ho letto di persone che hanno saldato un cavetto tipo quello che va collegato alla batteria del tuo GW Xieda 9958 anche su modelli come il Bravo sx proprio per montare batterie come le tue (Turnigy), quindi le variazioni sul tema sono infinite....Grazie di tutto ciao... |
16 settembre 11, 00:12 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
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la modifica di cui parli l'ho fatta anch'io sul mio vecchio coassiale (che ormai non uso più) per sfruttare le batterie + performanti del mSR e uuuuooooooaaaahhh | |
16 settembre 11, 14:19 | #248 (permalink) Top |
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Curiosità personale.... Dale prime impressioni di volo del GW Xieda 9958, per gli amici uuuooohaaaahh.... si denota che non vola come altri heli della stessa categoria.... e per certi aspetti va anche meglio. La domandina.... Cosa ha spinto i costruttori/disegnatori/proggettisti o come li volete chiamare voi, ad inserire la flybar sotto il rotore ( come si vede per certi Walkera mi sembra) e non sopra ? Questo sistema della Flybar rende forse il modello più ...diciamo agile/veloce oppure la spiegazione e da ricercare altrove ? PS: scatenatevi con le risposte!!.... |
16 settembre 11, 15:38 | #249 (permalink) Top | |
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è anche piuttosto fragile, le pale vanno via che è un piacere però se lo rapporti al costo, allora diventa eccezionale! non sono un esperto e non ti so dire se/come la flybar sotto alla pale influenzi le caratteristiche di volo, ma una cosa è abbastanza evidente... la fb sopra la pale è molto più esposta a urti e tende a rompersi più frequentemente. cmq molto dipende da come è fatta la fb, in certi modelli è praticamente indistruttibile, in altri no. poi ci sono costruttori che mettono flybar fragilissime sopra le pale appositamente per vendere i ricambi... ma questa è un'altra storia | |
16 settembre 11, 22:30 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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Io ho notato che facendo alcuni passaggi veloci avvolte l'eli entra nella "vite della morte" ed è molto difficile recuperarlo e non farlo precipitare cosa che con il pro non mi succede mai essendo autostabile. Oltre alla traslazione laterale e indietreggio un altro grande difetto di questo eli è che ha pochissima potenza (coppia) e non riesce minimamente ad eguagliare le prestazioni del pro
__________________ Il mio piccolo heliporto Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più! |
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